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Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Inclinazione standard manubrio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pao69
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    Inclinazione standard manubrio

    Ho cercato un po' ma non ho trovato nel forum quindi chiedo. Il manubrio della Tiger 800 XC "di serie" è piuttosto inclinato vs il basso e il guidatore vero!?o almeno così è sulla mia. Le altre enduro che ho avuto avevano il manubrio decisamente più verticale. Può dipende dal fatto che ha un'impostazione tendenzialmente stradale!? Io comunque mi trovo bene ( nell'off road non so...non ancora provato).
    Lamps.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Myshark
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    Ciao si anche la mia era così poi l'ho regolato con un inclinazione minore a causa di un eccessivo formicolio alle mani ,adesso mi trovo molto meglio!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pao69
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    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Ciao si anche la mia era così poi l'ho regolato con un inclinazione minore a causa di un eccessivo formicolio alle mani ,adesso mi trovo molto meglio!!
    Grazie della risposta! X la verità io non mi trovo male, solo che ho notato la cosa perchè mi è risultata molto diversa all'inizio rispetto a quanto ero abituato con altre enduro stradali....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Ciao si anche la mia era così poi l'ho regolato con un inclinazione minore a causa di un eccessivo formicolio alle mani ,adesso mi trovo molto meglio!!
    Quindi hai inclinato il manubrio verso il fanale?di quante tacche rispetto allo 0?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Myshark
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    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Quindi hai inclinato il manubrio verso il fanale?di quante tacche rispetto allo 0?
    mi sembra un paio !!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    mi sembra un paio !!
    E ti è passato il formicolio?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Myshark
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    Si quasi completamente solo un po' in discesa con passeggero intendo!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
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    Anche sulla mia era dannatamente ruotato in basso quando me l'hanno consegnata... Ho montato gli spessori del riser e ruotato verso il fanale di una tacca e va decisamente meglio. L'unica cosa e' che le leve ed l'interruttore flash abbaglianti sono un po' troppo ruotati. Dal momento che e' unnpo' complicato farlo da me li faro' ruoatare indietro al primo tagliando (tra due giorni).
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Anche io avevo notato che la moto ha una posizione eccessivamente caricata. E si che sono pure basso e tengo la sella bassa.
    Ho aggiunto i raiser da 2 cm ed ho ruotato il manubrio verso di me di due tacche per avvicinarmelo. Mi trovo meglio, ma la mano destra un po' si informicola. Bisognerebbe proprio avvicinare il manubrio (per i miei gusti, intendo). Ma credo che poi si perda il feeling con l'anteriore nella guida su strada.
    Comunque non è difficile regolare le leve. Basta allentare le viti e ruotarle a piacimento, quindi serrarle. Solo bisogna fare attenzione a ruotarle uguali. Io le ho ottimizzate per la guida seduto, perchè non faccio quasi mai fuori strada, regolandole in modo che proseguano idealmente la linea dell'avambraccio.
    Eusebio: se lo fai fare in officina, è bene che lo facciano con te al posto guida. Non farlo fare "così come capita". Sia la rotazione del manubrio che delle leve.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Anche io avevo notato che la moto ha una posizione eccessivamente caricata. E si che sono pure basso e tengo la sella bassa.
    Ho aggiunto i raiser da 2 cm ed ho ruotato il manubrio verso di me di due tacche per avvicinarmelo. Mi trovo meglio, ma la mano destra un po' si informicola. Bisognerebbe proprio avvicinare il manubrio (per i miei gusti, intendo). Ma credo che poi si perda il feeling con l'anteriore nella guida su strada.
    Comunque non è difficile regolare le leve. Basta allentare le viti e ruotarle a piacimento, quindi serrarle. Solo bisogna fare attenzione a ruotarle uguali. Io le ho ottimizzate per la guida seduto, perchè non faccio quasi mai fuori strada, regolandole in modo che proseguano idealmente la linea dell'avambraccio.
    Eusebio: se lo fai fare in officina, è bene che lo facciano con te al posto guida. Non farlo fare "così come capita". Sia la rotazione del manubrio che delle leve.

    Ciao!

    Tutto giusto Eusebio,forse è meglio che lo fai tu,nel senso che puoi provare e riprovare finchè non trovi la posizione che ti sembra più adatta.
    sai in officina hanno sempre un pò di premura.

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