Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
.

Precisamente.

La seconda casa è un reddito.
Esempio: ipotizziamo che io abbia la seconda casa a Jesolo.
D'estate ogni weekend lo passo lì, perché mi piace specchiarmi nella triste e sporca acqua Veneta. E pure due settimane di ferie a ferragosto me le passo lì.
Bene, solo per le due settimane di ferragosto che passo nella mia casa, risparmio.. diciamo 1500€?.. di appartamento che dovrei affittare.
Un tornaconto economico dalla seconda casa ce l'ho eccome, anche se la uso solo ed esclusivamente io.
Scusa ma tu non sai di cosa stai parlando, sulla rendita l'irpef la si paga sempre e' comuqnue , se ho un appartamento in affitto sul quello pago le tasse (IRPEF) perchè reddito , altrimenti pago sulla rendita, mentre per l'IMU non si è preso in considerazione se locata o no, e' questo è un grosso errore.

poi scusa cosa vuol dire ci vado al mare ed ho un tornaconto???? la casa se ce l'ho lo pagata cerchiamo di non fare la lotta alle streghe altrimenti poi ci si lamenta che si bloccano i consumi.

p.s. altra cosa da dover prendere in considerazione sulle tasse degli immobili è verificare se c'è un mutuo o sono state interamente pagate.