Non ho detto che si piange perchè si paga tanto , nè ritengo sia questo il momento di fare dei moralismi , io ho solo detto che chi ha una seconda oppure una terza casa sicuramente i soldi per pagare l'IMU non gli mancano dal momento che da queste abitazioni ci ricava quasi sicuramente degli introiti (se non lo fà...probabilmente non ne ha bisogno nooo?) quindi aprire POST "piangina" di questo genere mi sembra una cazzata ....che poi l'IMU sia stata pensata male e ci sia molto da aggiustare...beh direi che si cade nell'ovvio dal momento che viviamo da sempre nel paese delle tasse inutili/inique ...quindi cosa facciamo ? NUlla come al solito perchè alla fine noi Italiani è solo questo che sappiamo fare , dare aria alla bocca e poi finisce tutto li...
Ho due figli a carico e considerato quello che pago di IMU rapportato a quello che mi costano i pannolini , il latte , il medico , la farmacia la pediatra ...e poi i miei sfizietti tipo la moto , direi che l' IMU è paragonabile a circa il prezzo di un caffè al giorno poco niente direi quindi ....comunque sempre molto più bassa dell' ICI che pagavo prima...certo non avessi figli a carico sarebbe diverso , ma nessuno mi costringe a tenermi una casa da 240mq che anche volessi venderla ora "svendendola" ci guadagnerei minimo 80-100mila euro rispetto a quando l'ho comprata...
Non conosco il tuo rustico , dalle mie parti ci sono agriturismi con maiali annessi e per andarci a mangiare devi prenotare con un mese di anticipo...magari potrebbe essere un idea ?
NOn ho detto che io compreo a 1 e rivendo a 7 ho detto che nel 2000 mi avevano chiesto 10 e nel 2011 quando mi sono deciso ne hanno chiesto 70 perchè nel frattempo i prezzi dei rustici in italia si sono rivalutati dal momento che c'è stata un pò la mania del "casale" soprattutto da parte di stranieri , vedi ad esempio le marche e gli abruzzi dove 10 anni fà i casali te li tirabano dietro ora sono diventati merce di vendita pregiata...comunque su questo siamo OT...quindi ...