Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 173

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Io sono in possesso di 2 case al mare,1 in montagna e 1 appartamento in Milano più la casa dove vivo di circa 240mq , per avere tutto questo è ovvio che che ci vogliono i soldi , da alcune di queste abitazioni percepisco gli affitti che , nella stagione estiva equivalgono a quello che costerebbe affittare un appartamento tutto l'anno , quindi non faccio certo fatica a pagare l' IMU che , per la mia prima casa è quasi zero visto che ho figli a carico , se un lontano parente mi lasciasse un bel rustico da 1000mq immagino che proprio poveraccio non fosse , magari mi lascia anche qualche centinaio di migliaia di euro o comuunque posso sempre venderlo o farci un agriturismo e darlo in gestione ...
    I rustici di cui tu mi parli ne ho acquistato uno lo scorso anno verso Atessa , erano anni che me lo filavo , nel 2000 volevano 10.000 euro rustico più terreno nel 2010 lo hanno venduto a 70.000 euro....proprio "zero" non valgono quelle case e non mi sembra che dal calcolo IMU un rudere di campagna sia equiparato ad una mega villa in centro storico...ma magari mi sbaglio , non ho nemmeno voluto addentrarmi nel discorso ....io le case me le sono prese o mi sono arrivate in eredità , se non ci stò dentro posso venderle o affittarle oppure posso decidere di tenermele per mio uso personale anche solo per 4 giorni all'anno ma non capisco perchè dovrei "piangere" dal momento che sono un "dipiù" che ho scelto di concedermi..
    Il discorso non è piangere perchè si paga tanto. Il discorso è capire perchè ti chiedono soldi. Il fatto che uno abbia soldi non vuol dire che sia giusto farglieli buttar via in nome di stupide ed inique tasse. E se anche quell'iniquità a te non ti sposta, perchè ne hai, resta comunque un'iniquità. Non è che se uno ha i soldi, allora possiamo prenderglieli con ogni stupida scusa.
    A me, personalmente, tassano un bene strumentale, che già di per sè è una follia, in più mi tassano il mio patrimonio, visto che le due cose coincidono. E sentire, mesi fa, battaglie per non introdurre la patrimoniale, veder ergersi a paladini dei più deboli quelli che condannavano quel tipo di tassa, e il 18 luglio pagarla, nonostante tutto, beh, che mi chiedano 10 o 1000, mi fa comunque incazzare.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Io sono in possesso di 2 case al mare,1 in montagna e 1 appartamento in Milano più la casa dove vivo di circa 240mq , per avere tutto questo è ovvio che che ci vogliono i soldi , da alcune di queste abitazioni percepisco gli affitti che , nella stagione estiva equivalgono a quello che costerebbe affittare un appartamento tutto l'anno , quindi non faccio certo fatica a pagare l' IMU che , per la mia prima casa è quasi zero visto che ho figli a carico , se un lontano parente mi lasciasse un bel rustico da 1000mq immagino che proprio poveraccio non fosse , magari mi lascia anche qualche centinaio di migliaia di euro o comuunque posso sempre venderlo o farci un agriturismo e darlo in gestione ...

I rustici di cui tu mi parli ne ho acquistato uno lo scorso anno verso Atessa , erano anni che me lo filavo , nel 2000 volevano 10.000 euro rustico più terreno nel 2010 lo hanno venduto a 70.000 euro....proprio "zero" non valgono quelle case e non mi sembra che dal calcolo IMU un rudere di campagna sia equiparato ad una mega villa in centro storico...ma magari mi sbaglio , non ho nemmeno voluto addentrarmi nel discorso ....io le case me le sono prese o mi sono arrivate in eredità , se non ci stò dentro posso venderle o affittarle oppure posso decidere di tenermele per mio uso personale anche solo per 4 giorni all'anno ma non capisco perchè dovrei "piangere" dal momento che sono un "dipiù" che ho scelto di concedermi..
    - Se la tua casa dove vivi è 240 mq e pagherai di IMU quasi 0 vuol dire che ne devi avere almeno 8 di Figlioli a carico !
    - Per quanto riguarda il mio di rustico, nella mia "zona" (essendo poi a meno di 100 mt. da un allevamento di maiali), vale poco niente!
    - Se Tu i rustici li compri a 1 e li rivendi a 7 o sei un mago oppure c'è un pirla in + a questo mondo (colui che l'ha comprato) !!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Il discorso non è piangere perchè si paga tanto. Il discorso è capire perchè ti chiedono soldi. Il fatto che uno abbia soldi non vuol dire che sia giusto farglieli buttar via in nome di stupide ed inique tasse. E se anche quell'iniquità a te non ti sposta, perchè ne hai, resta comunque un'iniquità. Non è che se uno ha i soldi, allora possiamo prenderglieli con ogni stupida scusa.
    A me, personalmente, tassano un bene strumentale, che già di per sè è una follia, in più mi tassano il mio patrimonio, visto che le due cose coincidono. E sentire, mesi fa, battaglie per non introdurre la patrimoniale, veder ergersi a paladini dei più deboli quelli che condannavano quel tipo di tassa, e il 18 luglio pagarla, nonostante tutto, beh, che mi chiedano 10 o 1000, mi fa comunque incazzare.
    Non ho detto che si piange perchè si paga tanto , nè ritengo sia questo il momento di fare dei moralismi , io ho solo detto che chi ha una seconda oppure una terza casa sicuramente i soldi per pagare l'IMU non gli mancano dal momento che da queste abitazioni ci ricava quasi sicuramente degli introiti (se non lo fà...probabilmente non ne ha bisogno nooo?) quindi aprire POST "piangina" di questo genere mi sembra una cazzata ....che poi l'IMU sia stata pensata male e ci sia molto da aggiustare...beh direi che si cade nell'ovvio dal momento che viviamo da sempre nel paese delle tasse inutili/inique ...quindi cosa facciamo ? NUlla come al solito perchè alla fine noi Italiani è solo questo che sappiamo fare , dare aria alla bocca e poi finisce tutto li...

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    - Se la tua casa dove vivi è 240 mq e pagherai di IMU quasi 0 vuol dire che ne devi avere almeno 8 di Figlioli a carico !
    - Per quanto riguarda il mio di rustico, nella mia "zona" (essendo poi a meno di 100 mt. da un allevamento di maiali), vale poco niente!
    - Se Tu i rustici li compri a 1 e li rivendi a 7 o sei un mago oppure c'è un pirla in + a questo mondo (colui che l'ha comprato) !!
    Ho due figli a carico e considerato quello che pago di IMU rapportato a quello che mi costano i pannolini , il latte , il medico , la farmacia la pediatra ...e poi i miei sfizietti tipo la moto , direi che l' IMU è paragonabile a circa il prezzo di un caffè al giorno poco niente direi quindi ....comunque sempre molto più bassa dell' ICI che pagavo prima...certo non avessi figli a carico sarebbe diverso , ma nessuno mi costringe a tenermi una casa da 240mq che anche volessi venderla ora "svendendola" ci guadagnerei minimo 80-100mila euro rispetto a quando l'ho comprata...

Non conosco il tuo rustico , dalle mie parti ci sono agriturismi con maiali annessi e per andarci a mangiare devi prenotare con un mese di anticipo...magari potrebbe essere un idea ?

NOn ho detto che io compreo a 1 e rivendo a 7 ho detto che nel 2000 mi avevano chiesto 10 e nel 2011 quando mi sono deciso ne hanno chiesto 70 perchè nel frattempo i prezzi dei rustici in italia si sono rivalutati dal momento che c'è stata un pò la mania del "casale" soprattutto da parte di stranieri , vedi ad esempio le marche e gli abruzzi dove 10 anni fà i casali te li tirabano dietro ora sono diventati merce di vendita pregiata...comunque su questo siamo OT...quindi ...
    Ultima modifica di Gianluca74; 11/06/2012 alle 21:27

TCP Rider L'avatar di fedosky
    Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    Ho visto che alcuni pagano qualche centinaio di euro per la prima casa. Ma come si fa ad arrivare alle cifre abnormi che avete mensionato? Quanto viene tassata una seconda casa? se uno si ritrova a pagare cifre cosi e' segno che di immobili e di terreni ne ha molti. Uno come gianluca74 con tutto quello che possiede potrebbe sanare da solo il debito pubblico!!!!!!!!! Le persone che conosco io anche se hanno qualche immobile non mi sembra che paghino ste cifre..... non e' che le cose vengano ingigantite tanto per potersi lamentare?

p.s. con questo non voglio offendere nessuno

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    diciamo che si basa sul valore "catastale" dell'immobile cioè rendita catastale x moltiplicatore...la rendita catastale non si basa solo su volume e vani dell'immobile ma anche sulla tariffa di estimo della zona

Per calcolare la rendita catastale, è necessario effettuare un prodotto tra la tariffa d'estimo della zona, nella quale l'immobile è situato sorge l'immobile e legata anche alla sua destinazione d'uso (ordinaria, speciale, particolare), e la consistenza dell'unità immobiliare (vani, volumetria e superficie dell'immobile).

Rendita Catastale

per cui i fattori che determinano la cifra sulla quale si calcola l'imponibile sono tanti...

Citazione Originariamente Scritto da fedosky Visualizza Messaggio
    Ho visto che alcuni pagano qualche centinaio di euro per la prima casa. Ma come si fa ad arrivare alle cifre abnormi che avete mensionato? Quanto viene tassata una seconda casa? se uno si ritrova a pagare cifre cosi e' segno che di immobili e di terreni ne ha molti. Uno come gianluca74 con tutto quello che possiede potrebbe sanare da solo il debito pubblico!!!!!!!!! Le persone che conosco io anche se hanno qualche immobile non mi sembra che paghino ste cifre..... non e' che le cose vengano ingigantite tanto per potersi lamentare?

sulla seconda casa l'aliquota imu è al 7.6 x 1000

Seconda Casa | IMU casa.it
    Ultima modifica di Stinit; 11/06/2012 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da fedosky Visualizza Messaggio

PEr le seconte/terze case ti bastonano alla grande , ovviamente direi che è superfluo dire chè c'è sempre il trucchetto di intestarsi una casa a testa moglie/marito in modo da far comparire entrambe le abitazioni come prima casa.....comunque , sì per le seconde case la tassazione è molto più alta rispetto alla prima casa ma del resto , una casa al mare di circa 70mq a 300-1000mt dal mare in zona Abruzzo ti rende in estate circa 800-1000 euro la settiamana da luglio ad agosto , per il resto dell'anno ne puoi ricavare circa 450-500 euro al mese affitando ad una coppia oppure anche 1500 euro al mese affitando le singole stanze agli studenti...quindi se la seconda casa ci costa troppo ci sono sempre modi per farla fruttare , nel caso dell' amico che ha aperto il Topic direi che la sua amica per pagare 1900 euro d prima rata ha una bella casettina/villetta al mare , quindi probabilemente non è senza soldi , se proprio le ruga pagarsi lì IMU potrebbe pensare di affittare la casa , le basterebbe il solo mese di agosto per farci probabilmente un 3000 euro o forse più
    Ultima modifica di Gianluca74; 11/06/2012 alle 21:38

Nuovo TCP Rider
    Ao! ma perchè devo pagare una tassa su un bene che ho acquistato con i risparmi di una vita? l'Iva l'ho pagata? SI! le tasse nel caso la voglia affittare le pagherei? SI! e allora non capisco perchè IO che ho risparmiato e fatto sacrifici per una vita per "investire" nel mattone ORA debba essere penalizzato rispetto a chi quei soldi li ha tenuti in banca/posta/coop o semplicemente se li è sputtanati... La seconda casa è un bene di lusso? io lo chiamerei una polizza per il futuro...fate vobis...
    p.s.: se avete una casa di proprietà e avete dei figli ricordate che quando loro la erediteranno dovranno pagare una tassa sui vostri sacrifici...non guardate solo i vostri tornaconto di OGGI...

ciaoooo

Max

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da maxbol76 Visualizza Messaggio
    Ao! ma perchè devo pagare una tassa su un bene che ho acquistato con i risparmi di una vita? l'Iva l'ho pagata? SI! le tasse nel caso la voglia affittare le pagherei? SI! e allora non capisco perchè IO che ho risparmiato e fatto sacrifici per una vita per "investire" nel mattone ORA debba essere penalizzato rispetto a chi quei soldi li ha tenuti in banca/posta/coop o semplicemente se li è sputtanati... La seconda casa è un bene di lusso? io lo chiamerei una polizza per il futuro...fate vobis...
    p.s.: se avete una casa di proprietà e avete dei figli ricordate che quando loro la erediteranno dovranno pagare una tassa sui vostri sacrifici...non guardate solo i vostri tornaconto di OGGI...

ciaoooo

Max
    Max puoi tranquillamente andare in affitto nessuno ti obbliga a comprare la casa e nessuno ti obbliga a prenderne una seconda , ripeto , non cadiamo nell'ovvio lo sappiamo tutti che viviamo in Italia , primo paese al mondo per le tasse inique quindi ò facciamo la rivoluzione oppure la smettiamo di lamentarci e paghiamo quello che giusto o sbagliato ci viene imposto ...hai voluto "investire" ora paghi le tasse sul tuo investimento che alla fine non è nemmeno una tassa che ci toglie il respiro visto che tra auto e moto e sfizietti vari di soldi ne spendiamo molti di più...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maxbol76 Visualizza Messaggio

ciaoooo

Max
    perchè lo stato deve tappare un buco finanziario di proporzioni bibliche

e per farlo si attacca su tutto quello che ha un riscontro tangibile e sicuro (benzina-bollette-casa-auto ecc ecc)

il punto è come mai nessuno se la prende con chi questo "buco" lo ha genarato/ampliato (fino all'altro ieri!)??

TCP Rider L'avatar di fedosky
    Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    diciamo che si basa sul valore "catastale" dell'immobile cioè rendita catastale x moltiplicatore...la rendita catastale non si basa solo su volume e vani dell'immobile ma anche sulla tariffa di estimo della zona

Per calcolare la rendita catastale, è necessario effettuare un prodotto tra la tariffa d'estimo della zona, nella quale l'immobile è situato sorge l'immobile e legata anche alla sua destinazione d'uso (ordinaria, speciale, particolare), e la consistenza dell'unità immobiliare (vani, volumetria e superficie dell'immobile).

Rendita Catastale

per cui i fattori che determinano la cifra sulla quale si calcola l'imponibile sono tanti...

sulla seconda casa l'aliquota imu è al 7.6 x 1000

Seconda Casa | IMU casa.it
    Ora mi torna, grazie per le delucidazioni ho provato a calcolarla ma per arrivare a ste cifre devono essere delle casette niente male.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •