Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 173

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Max puoi tranquillamente andare in affitto nessuno ti obbliga a comprare la casa e nessuno ti obbliga a prenderne una seconda , ripeto , non cadiamo nell'ovvio lo sappiamo tutti che viviamo in Italia , primo paese al mondo per le tasse inique quindi ò facciamo la rivoluzione oppure la smettiamo di lamentarci e paghiamo quello che giusto o sbagliato ci viene imposto ...hai voluto "investire" ora paghi le tasse sul tuo investimento che alla fine non è nemmeno una tassa che ci toglie il respiro visto che tra auto e moto e sfizietti vari di soldi ne spendiamo molti di più...
    Gianluca hai ragione...in fin dei conti possiamo anche andare in affitto, usare i mezzi pubblici, lavarci al fiume e mangiare pane e amore...ragionando così allora tutto è giusto e buonanotte sognatori resta il fatto che tassano in maniera spropositata chi con giudizio e senza troppe nozioni di economia ha deciso di tutelare se stesso e la sua famiglia per il futuro...
    ma del resto è vero...
    chi ha una seconda casa deve essere per forza uno che ha un sacco di soldi, sicuramente non gli fanno differenza 1000 o 2000 euro in più all'anno...oh...e poi ascolta...se non riesce a pagare o se gli da fastidio pagare quella tassa ingiusta, può sempre venderla eh...tanto ora c'è un mercato così buono che se l'hai comprata per 150keuro e con il mutuo devi ridare alla banca 200keuro magari la vendi a 110k o 120k...ottimo affare...in fondo hai perso solo 80k o 90k euro...

a me fa incazzare...se a voi non fa ne caldo ne freddo avrete le vostre buone ragioni

ciao ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mi è arrivata oggi la prima rata dell'IMU devo pagare 6 euro. O.o

per chi volesse casa mia è in vendita.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    io quello che vorrei capire è come cazzo si fa a far ripartire l'economia levando soldi anzichè aggiungerne

inviato con ibeer
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    PEr le seconte/terze case ti bastonano alla grande , ovviamente direi che è superfluo dire chè c'è sempre il trucchetto di intestarsi una casa a testa moglie/marito in modo da far comparire entrambe le abitazioni come prima casa.....comunque , sì per le seconde case la tassazione è molto più alta rispetto alla prima casa ma del resto , una casa al mare di circa 70mq a 300-1000mt dal mare in zona Abruzzo ti rende in estate circa 800-1000 euro la settiamana da luglio ad agosto , per il resto dell'anno ne puoi ricavare circa 450-500 euro al mese affitando ad una coppia oppure anche 1500 euro al mese affitando le singole stanze agli studenti...quindi se la seconda casa ci costa troppo ci sono sempre modi per farla fruttare , nel caso dell' amico che ha aperto il Topic direi che la sua amica per pagare 1900 euro d prima rata ha una bella casettina/villetta al mare , quindi probabilemente non è senza soldi , se proprio le ruga pagarsi lì IMU potrebbe pensare di affittare la casa , le basterebbe il solo mese di agosto per farci probabilmente un 3000 euro o forse più
    Non penso sia così,per essere considerata prima casa devi avere la residenza li.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Non penso sia così,per essere considerata prima casa devi avere la residenza li.
    è un po' cambiata la cosa,

prima dell' imu, abitavo nella mia prima casa, ora con l'imu risulta seconda casa.

quindi dovro' capire come farla tornare prima casa senza spendere un capitale.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Non confondiamo prima casa con abitazione principale per il fisco sono due cose diverse.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Bannato
    prendere la residenza non è certo una cosa difficile

Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    è un po' cambiata la cosa,

prima dell' imu, abitavo nella mia prima casa, ora con l'imu risulta seconda casa.

quindi dovro' capire come farla tornare prima casa senza spendere un capitale.
    Devi solo spostare la residenza

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    .................risulta seconda casa se non hai residenza lì. Io avevo residenza in una zona di Roma. Ho comprato casa in un'altra zona di Roma portando la residenza lì. Bene...la prima casa è diventata seconda. Adesso devo pagarla come seconda casa.
    Ultima modifica di pippopoppi; 12/06/2012 alle 08:53
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Non confondiamo prima casa con abitazione principale per il fisco sono due cose diverse.

domanda: mettiamo il caso io sia possessore di un'unica abitazione però ,per motivi di lavoro, abito e sono residente in una casa in affitto,la mia sarà considerata prima o seconda casa?
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider
    prendere la residenza non è certo una cosa difficile

Devi solo spostare la residenza
    ho gia' la residenza li, residenza e domicilio, e ci vivo effettivamente da 5 anni, ma risulta sempre seconda casa, perche' intestata a mia madre, che vive da un' altra parte.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •