Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 179

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    io pago zero euro.......

e NON sono affituario.......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    a me l'IMU lo paga il partito.....come dal resto ha fatto con la casa.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Totale appartamento mio e quello di mio padre (stesso stabile) 390 euro!

e aggiungo l'IMUrtacci loro!!
    Ultima modifica di S1m0ne75; 11/06/2012 alle 20:54

TCP Rider L'avatar di fedosky
    Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    Ho visto che alcuni pagano qualche centinaio di euro per la prima casa. Ma come si fa ad arrivare alle cifre abnormi che avete mensionato? Quanto viene tassata una seconda casa? se uno si ritrova a pagare cifre cosi e' segno che di immobili e di terreni ne ha molti. Uno come gianluca74 con tutto quello che possiede potrebbe sanare da solo il debito pubblico!!!!!!!!! Le persone che conosco io anche se hanno qualche immobile non mi sembra che paghino ste cifre..... non e' che le cose vengano ingigantite tanto per potersi lamentare?

p.s. con questo non voglio offendere nessuno

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    - Se la tua casa dove vivi è 240 mq e pagherai di IMU quasi 0 vuol dire che ne devi avere almeno 8 di Figlioli a carico !
    - Per quanto riguarda il mio di rustico, nella mia "zona" (essendo poi a meno di 100 mt. da un allevamento di maiali), vale poco niente!
    - Se Tu i rustici li compri a 1 e li rivendi a 7 o sei un mago oppure c'è un pirla in + a questo mondo (colui che l'ha comprato) !!
    diciamo che si basa sul valore "catastale" dell'immobile cioè rendita catastale x moltiplicatore...la rendita catastale non si basa solo su volume e vani dell'immobile ma anche sulla tariffa di estimo della zona

Per calcolare la rendita catastale, è necessario effettuare un prodotto tra la tariffa d'estimo della zona, nella quale l'immobile è situato sorge l'immobile e legata anche alla sua destinazione d'uso (ordinaria, speciale, particolare), e la consistenza dell'unità immobiliare (vani, volumetria e superficie dell'immobile).

Rendita Catastale

per cui i fattori che determinano la cifra sulla quale si calcola l'imponibile sono tanti...

Citazione Originariamente Scritto da fedosky Visualizza Messaggio
    Ho visto che alcuni pagano qualche centinaio di euro per la prima casa. Ma come si fa ad arrivare alle cifre abnormi che avete mensionato? Quanto viene tassata una seconda casa? se uno si ritrova a pagare cifre cosi e' segno che di immobili e di terreni ne ha molti. Uno come gianluca74 con tutto quello che possiede potrebbe sanare da solo il debito pubblico!!!!!!!!! Le persone che conosco io anche se hanno qualche immobile non mi sembra che paghino ste cifre..... non e' che le cose vengano ingigantite tanto per potersi lamentare?

sulla seconda casa l'aliquota imu è al 7.6 x 1000

Seconda Casa | IMU casa.it
    Ultima modifica di Stinit; 11/06/2012 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fedosky
    Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    diciamo che si basa sul valore "catastale" dell'immobile cioè rendita catastale x moltiplicatore...la rendita catastale non si basa solo su volume e vani dell'immobile ma anche sulla tariffa di estimo della zona

Per calcolare la rendita catastale, è necessario effettuare un prodotto tra la tariffa d'estimo della zona, nella quale l'immobile è situato sorge l'immobile e legata anche alla sua destinazione d'uso (ordinaria, speciale, particolare), e la consistenza dell'unità immobiliare (vani, volumetria e superficie dell'immobile).

Rendita Catastale

per cui i fattori che determinano la cifra sulla quale si calcola l'imponibile sono tanti...

sulla seconda casa l'aliquota imu è al 7.6 x 1000

Seconda Casa | IMU casa.it
    Ora mi torna, grazie per le delucidazioni ho provato a calcolarla ma per arrivare a ste cifre devono essere delle casette niente male.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da fedosky Visualizza Messaggio

PEr le seconte/terze case ti bastonano alla grande , ovviamente direi che è superfluo dire chè c'è sempre il trucchetto di intestarsi una casa a testa moglie/marito in modo da far comparire entrambe le abitazioni come prima casa.....comunque , sì per le seconde case la tassazione è molto più alta rispetto alla prima casa ma del resto , una casa al mare di circa 70mq a 300-1000mt dal mare in zona Abruzzo ti rende in estate circa 800-1000 euro la settiamana da luglio ad agosto , per il resto dell'anno ne puoi ricavare circa 450-500 euro al mese affitando ad una coppia oppure anche 1500 euro al mese affitando le singole stanze agli studenti...quindi se la seconda casa ci costa troppo ci sono sempre modi per farla fruttare , nel caso dell' amico che ha aperto il Topic direi che la sua amica per pagare 1900 euro d prima rata ha una bella casettina/villetta al mare , quindi probabilemente non è senza soldi , se proprio le ruga pagarsi lì IMU potrebbe pensare di affittare la casa , le basterebbe il solo mese di agosto per farci probabilmente un 3000 euro o forse più
    Ultima modifica di Gianluca74; 11/06/2012 alle 21:38

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    PEr le seconte/terze case ti bastonano alla grande , ovviamente direi che è superfluo dire chè c'è sempre il trucchetto di intestarsi una casa a testa moglie/marito in modo da far comparire entrambe le abitazioni come prima casa.....comunque , sì per le seconde case la tassazione è molto più alta rispetto alla prima casa ma del resto , una casa al mare di circa 70mq a 300-1000mt dal mare in zona Abruzzo ti rende in estate circa 800-1000 euro la settiamana da luglio ad agosto , per il resto dell'anno ne puoi ricavare circa 450-500 euro al mese affitando ad una coppia oppure anche 1500 euro al mese affitando le singole stanze agli studenti...quindi se la seconda casa ci costa troppo ci sono sempre modi per farla fruttare , nel caso dell' amico che ha aperto il Topic direi che la sua amica per pagare 1900 euro d prima rata ha una bella casettina/villetta al mare , quindi probabilemente non è senza soldi , se proprio le ruga pagarsi lì IMU potrebbe pensare di affittare la casa , le basterebbe il solo mese di agosto per farci probabilmente un 3000 euro o forse più
    Non penso sia così,per essere considerata prima casa devi avere la residenza li.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Non penso sia così,per essere considerata prima casa devi avere la residenza li.
    è un po' cambiata la cosa,

prima dell' imu, abitavo nella mia prima casa, ora con l'imu risulta seconda casa.

quindi dovro' capire come farla tornare prima casa senza spendere un capitale.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    prendere la residenza non è certo una cosa difficile

Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    è un po' cambiata la cosa,

prima dell' imu, abitavo nella mia prima casa, ora con l'imu risulta seconda casa.

quindi dovro' capire come farla tornare prima casa senza spendere un capitale.
    Devi solo spostare la residenza

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •