Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 173

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    giusto così.....gli agricoli hanno i bes
    Spiegarti il perchè la contesto è perder tempo. Che io abbia i soldi per pagarla, e il fatto che io la paghi, è poco ma sicuro.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    io non pago un euro..mi basta il fitto mensile grazie

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Spiegarti il perchè la contesto è perder tempo. Che io abbia i soldi per pagarla, e il fatto che io la paghi, è poco ma sicuro.
    sei permaloso come tutti i friulani.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Io e la mia ragazza paghiamo in tutto 133 euri...

Domani F24 della prima rata di 33 neuri...

Non male direi...

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    io pago zero euro.......

e NON sono affituario.......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    a me l'IMU lo paga il partito.....come dal resto ha fatto con la casa.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    L'eliminazione dell'ICI da parte del Nano è stato un ottimo esempio di "Illusione Tributaria". Sapendo bene che la stragrande maggioranza degli italiani vive in casa di proprietà sbandierò la sua abolizione in campagna elettorale e i soliti fessi italiani lo votarono come non mai... non pensando che se togli da una parte le tasse le dovrai aggiungere da un 'altra.
    Di seguito molti comuni dal giorno successivo deliberarono:
    aumenti rendite catastali quindi non solo case ma anche tutto il commerciale...
    aumenti sulla tassa dei rifiuti
    aumenti delle tasse sul suolo pubblico
    aumenti tasse per passi carrabili
    strisce blu
    tasse tassette etc..etc...

Quindi adesso che torna la tassa sulla prima casa ci becchiamo tutti gli aumenti del post ICI più l'IMU per chi la pagherà e vedo che c'è ancora gente che crede che anche non pagando l'IMU non gli verranno toccate le tasche...
    Chi cercherà casa in affitto lo pagherà di più perchè il proprietario dovrà rifarsi dell'aumento delle rendite catastali... ai commercianti idem aumenteranno gli affitti ed a noi i prezzi finali dei loro prodotti e si può continuare con questi esempi all'infinito.
    Non capisco inoltre l'astio per chi possiede una seconda casa ed il godere o giustificare che sia supertassata ... spesso è frutto di sacrifici sul lavoro o di eredità di famiglia... ricordiamoci che per acquistarla si sono pagate le tasse (elevate) sui redditi da affitto si pagano le tasse e contribuiscono a nutrire le casse dello stato in vari modi.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    L'eliminazione dell'ICI da parte del Nano è stato un ottimo esempio di "Illusione Tributaria". Sapendo bene che la stragrande maggioranza degli italiani vive in casa di proprietà sbandierò la sua abolizione in campagna elettorale e i soliti fessi italiani lo votarono come non mai... non pensando che se togli da una parte le tasse le dovrai aggiungere da un 'altra.
    Di seguito molti comuni dal giorno successivo deliberarono:
    aumenti rendite catastali quindi non solo case ma anche tutto il commerciale...
    aumenti sulla tassa dei rifiuti
    aumenti delle tasse sul suolo pubblico
    aumenti tasse per passi carrabili
    strisce blu
    tasse tassette etc..etc...

Quindi adesso che torna la tassa sulla prima casa ci becchiamo tutti gli aumenti del post ICI più l'IMU per chi la pagherà e vedo che c'è ancora gente che crede che anche non pagando l'IMU non gli verranno toccate le tasche...
    Chi cercherà casa in affitto lo pagherà di più perchè il proprietario dovrà rifarsi dell'aumento delle rendite catastali... ai commercianti idem aumenteranno gli affitti ed a noi i prezzi finali dei loro prodotti e si può continuare con questi esempi all'infinito.
    Non capisco inoltre l'astio per chi possiede una seconda casa ed il godere o giustificare che sia supertassata ... spesso è frutto di sacrifici sul lavoro o di eredità di famiglia... ricordiamoci che per acquistarla si sono pagate le tasse (elevate) sui redditi da affitto si pagano le tasse e contribuiscono a nutrire le casse dello stato in vari modi.

a volte sembra invidia come dire tu che hai piu' di me devi soffrire di piu'

Ultima modifica di Black Death; 11/06/2012 alle 20:47 Motivo: errore corretto da sofrire in soffrire by tormento
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

10. 11/06/2012, 20:36

Motivo
    grazie ho corretto

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Totale appartamento mio e quello di mio padre (stesso stabile) 390 euro!

e aggiungo l'IMUrtacci loro!!
    Ultima modifica di S1m0ne75; 11/06/2012 alle 20:54

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Giusta x le prime case ?!?!?
    Giusta x i ruderi di campagna disabitati da 40 anni distanti 100 mt. da un allevamento di maiali equiparati alle megaville dei ricconi magari in località di villeggiatura da sogno ?!?!?
    Suvvia dai.......... forse dici che è una "tassa" giusta perchè non hai una casa di propietà!
    Allora in questo caso ti auguro che un tuo lontano parente ti lasci in eredità un bel casale da 1000 mq suddivisi in una ventina di vani!
    Vorrei vedere se saresti contento di pagare l'IMU !!!!

PS tutte le bestemmie che stiamo tirando in questi giorni, mi pare siano riferite solo alla prima rata di IMU o sbaglio ?!?!?

Bravo Muttley hai centrato l'obbiettivo !!!!
    Io sono in possesso di 2 case al mare,1 in montagna e 1 appartamento in Milano più la casa dove vivo di circa 240mq , per avere tutto questo è ovvio che che ci vogliono i soldi , da alcune di queste abitazioni percepisco gli affitti che , nella stagione estiva equivalgono a quello che costerebbe affittare un appartamento tutto l'anno , quindi non faccio certo fatica a pagare l' IMU che , per la mia prima casa è quasi zero visto che ho figli a carico , se un lontano parente mi lasciasse un bel rustico da 1000mq immagino che proprio poveraccio non fosse , magari mi lascia anche qualche centinaio di migliaia di euro o comuunque posso sempre venderlo o farci un agriturismo e darlo in gestione ...

I rustici di cui tu mi parli ne ho acquistato uno lo scorso anno verso Atessa , erano anni che me lo filavo , nel 2000 volevano 10.000 euro rustico più terreno nel 2010 lo hanno venduto a 70.000 euro....proprio "zero" non valgono quelle case e non mi sembra che dal calcolo IMU un rudere di campagna sia equiparato ad una mega villa in centro storico...ma magari mi sbaglio , non ho nemmeno voluto addentrarmi nel discorso ....io le case me le sono prese o mi sono arrivate in eredità , se non ci stò dentro posso venderle o affittarle oppure posso decidere di tenermele per mio uso personale anche solo per 4 giorni all'anno ma non capisco perchè dovrei "piangere" dal momento che sono un "dipiù" che ho scelto di concedermi..
    Ultima modifica di Gianluca74; 11/06/2012 alle 20:57

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •