Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    per la "a"... la mente umana secondo me è capace di ragionamenti incredibilmente contorti e assurdi.
    Per la "b"... è una gran scemenza...sopra i 320-330 euro di rendita catastale ed aliquota dello 0,4 si paga l'IMU e per avere quella rendita ci vuole ben poco.
    Casa mia ne ha circa 800 euro di rendita e non si tratta sicuramente di una reggia...95mq più box in zona non di certo esclusiva e di IMU ne pagherò circa 350 euro da dividere in 3 rate ovviamente, se tutto rimane come è adesso e non ci inchiappettano a dicembre.
    Si, intendevo, rispetto ai 1.900 euro dell'autore del post:

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Te e la tua amica volevate la casa bella, grande, con un bel giardino e pure la casetta al mare? bene, è giusto che paghiate, sono soldi santi quelli, altar che fole.........

Oppure se non vuoi pagare l'IMU fai come me: ti compri un bel bilocale senza troppe pretese e quando è l'ora di fare i conti ti accorgi che pure con l'aliquota al 4,5 per mille, non dovrqi sborsare un solo centesimo.

Pollastro
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    L'ho pagata questa mattina, prima rata 48,00 Euro
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Per come ho fatto i conti sono sotto i 50 euro per la prima rata , vista la detrazione prima casa . Ovvio che le seconde costano di più , ma io non ce l'ho e non pago .
    Berlusconi puoi riprendertelo quando vuoi , ma se cerchi un anziano meritevole di cure ce ne sono tanti altri più bisognosi in giro
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    io non pago l' IMU, a Peschiera del Garda l' IMU sulla prima casa per i residenti è pari a ZERO!!! hihihi
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    l' IMU che , per la mia prima casa è quasi zero visto che ho figli a carico , se un lontano parente mi lasciasse un bel rustico da 1000mq immagino che proprio poveraccio non fosse , magari mi lascia anche qualche centinaio di migliaia di euro o comuunque posso sempre venderlo o farci un agriturismo e darlo in gestione ...
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    mi è arrivata oggi la prima rata dell'IMU devo pagare 6 euro. O.o

per chi volesse casa mia è in vendita.
    Quello che volevo dire io è che non può essere di certo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa che può giustificare l'introduzione dell'IMU con queste aliquote, visto che l'IMU stessa sulla prima casa incide relativamente sul totale. Per esempio, all'epoca, molti Comuni hanno sostituito l'abolizione dell'ICI sulla prima casa con un aumento delle aliquote su altri beni immobili (terreni edificabili, fabbricati industriali, ecc.).

Tra l'altro (per chi dice che i comuni hanno dovuto aumentare altre imposte per sopperire alla mancanza di risorse), ricordo che la legge 126/2008 prevedeva il rimborso ai comuni, da parte dello stato, delle mancate entrate.

Se proprio bisogna dare la colpa a Berlusconi - ormai non se ne può fare a meno, qualsiasi cosa succeda - diamogliela per i giusti motivi: l'IMU è stata prevista dal suo Governo, mentre l'attuale Monti l'ha solo anticipata e un pò (tanto) modificata
    Ultima modifica di Rena; 12/06/2012 alle 13:00

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •