Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 173

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Secondo me si vede bene la lungimiranza dei nostri politici (per non dire peggio) da questo:

B/2 (P/2) Case di cura ed ospedali (senza fine di lucro) Rendita per 140
    D/4 (V/5) Case di cura ed ospedali (con fine di lucro) Rendita per 60

A/5 (R/1) Abitazioni di tipo ultrapopolare Rendita per 160
    D/5 (Z/3) Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro) Rendita per 80

B/5 (P/4) Scuole, laboratori scientifici,.... Rendita per 140
    D/11 (T/7) Scuole e laboratori scientifici privati Rendita per 60

Ora, mi chiedo come sia possibile che ospedali senza fini di lucro abbiano un moltiplicatore superiore a quelli a scopo di lucro, e sopratutto come mai gli istituti di credito abbiano un moltiplicatore inferiore ad un abitazione "ultrapopolare"..

Mah.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    per la "a"... la mente umana secondo me è capace di ragionamenti incredibilmente contorti e assurdi.
    Per la "b"... è una gran scemenza...sopra i 320-330 euro di rendita catastale ed aliquota dello 0,4 si paga l'IMU e per avere quella rendita ci vuole ben poco.
    Casa mia ne ha circa 800 euro di rendita e non si tratta sicuramente di una reggia...95mq più box in zona non di certo esclusiva e di IMU ne pagherò circa 350 euro da dividere in 3 rate ovviamente, se tutto rimane come è adesso e non ci inchiappettano a dicembre.
    Si, intendevo, rispetto ai 1.900 euro dell'autore del post:

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Te e la tua amica volevate la casa bella, grande, con un bel giardino e pure la casetta al mare? bene, è giusto che paghiate, sono soldi santi quelli, altar che fole.........

Oppure se non vuoi pagare l'IMU fai come me: ti compri un bel bilocale senza troppe pretese e quando è l'ora di fare i conti ti accorgi che pure con l'aliquota al 4,5 per mille, non dovrqi sborsare un solo centesimo.

Pollastro
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    L'ho pagata questa mattina, prima rata 48,00 Euro
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Per come ho fatto i conti sono sotto i 50 euro per la prima rata , vista la detrazione prima casa . Ovvio che le seconde costano di più , ma io non ce l'ho e non pago .
    Berlusconi puoi riprendertelo quando vuoi , ma se cerchi un anziano meritevole di cure ce ne sono tanti altri più bisognosi in giro
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    io non pago l' IMU, a Peschiera del Garda l' IMU sulla prima casa per i residenti è pari a ZERO!!! hihihi
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    l' IMU che , per la mia prima casa è quasi zero visto che ho figli a carico , se un lontano parente mi lasciasse un bel rustico da 1000mq immagino che proprio poveraccio non fosse , magari mi lascia anche qualche centinaio di migliaia di euro o comuunque posso sempre venderlo o farci un agriturismo e darlo in gestione ...
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    mi è arrivata oggi la prima rata dell'IMU devo pagare 6 euro. O.o

per chi volesse casa mia è in vendita.
    Quello che volevo dire io è che non può essere di certo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa che può giustificare l'introduzione dell'IMU con queste aliquote, visto che l'IMU stessa sulla prima casa incide relativamente sul totale. Per esempio, all'epoca, molti Comuni hanno sostituito l'abolizione dell'ICI sulla prima casa con un aumento delle aliquote su altri beni immobili (terreni edificabili, fabbricati industriali, ecc.).

Tra l'altro (per chi dice che i comuni hanno dovuto aumentare altre imposte per sopperire alla mancanza di risorse), ricordo che la legge 126/2008 prevedeva il rimborso ai comuni, da parte dello stato, delle mancate entrate.

Se proprio bisogna dare la colpa a Berlusconi - ormai non se ne può fare a meno, qualsiasi cosa succeda - diamogliela per i giusti motivi: l'IMU è stata prevista dal suo Governo, mentre l'attuale Monti l'ha solo anticipata e un pò (tanto) modificata
    Ultima modifica di Rena; 12/06/2012 alle 13:00

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    credo che sia una delle poche cose giuste fatte negli ultimi anni....
    il solito ragionamento (ragionamento?) becero di chi non ha e rosica....
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    io dico solo dc.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

6. 12/06/2012, 14:18

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    ora c'è il PDL al posto della dc
    cretino
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    il solito ragionamento (ragionamento?) becero di chi non ha e rosica....
    Forse Ti sei perso qualche suo intervento

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    il tutto per pagare dei farabutti col portaborse!

devo pagarla anche io..per un appartamentino ereditato da mia nonna..l'ho scoperto 30 min fa..ora vado a capire cosa cazz é la rendita catastale..
    Ultima modifica di scarspeed; 12/06/2012 alle 15:39
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Secondo me si vede bene la lungimiranza dei nostri politici (per non dire peggio) da questo:

B/2 (P/2) Case di cura ed ospedali (senza fine di lucro) Rendita per 140
    D/4 (V/5) Case di cura ed ospedali (con fine di lucro) Rendita per 60

A/5 (R/1) Abitazioni di tipo ultrapopolare Rendita per 160
    D/5 (Z/3) Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro) Rendita per 80

B/5 (P/4) Scuole, laboratori scientifici,.... Rendita per 140
    D/11 (T/7) Scuole e laboratori scientifici privati Rendita per 60

Ora, mi chiedo come sia possibile che ospedali senza fini di lucro abbiano un moltiplicatore superiore a quelli a scopo di lucro, e sopratutto come mai gli istituti di credito abbiano un moltiplicatore inferiore ad un abitazione "ultrapopolare"..

Mah.
    appunto...hanno fanno il gioco delle 3 carte...con gli italiani...

Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Si, intendevo, rispetto ai 1.900 euro dell'autore del post:

Quello che volevo dire io è che non può essere di certo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa che può giustificare l'introduzione dell'IMU con queste aliquote, visto che l'IMU stessa sulla prima casa incide relativamente sul totale. Per esempio, all'epoca, molti Comuni hanno sostituito l'abolizione dell'ICI sulla prima casa con un aumento delle aliquote su altri beni immobili (terreni edificabili, fabbricati industriali, ecc.).

Tra l'altro (per chi dice che i comuni hanno dovuto aumentare altre imposte per sopperire alla mancanza di risorse), ricordo che la legge 126/2008 prevedeva il rimborso ai comuni, da parte dello stato, delle mancate entrate.

Se proprio bisogna dare la colpa a Berlusconi - ormai non se ne può fare a meno, qualsiasi cosa succeda - diamogliela per i giusti motivi: l'IMU è stata prevista dal suo Governo, mentre l'attuale Monti l'ha solo anticipata e un pò (tanto) modificata
    questo sulla carta (e sulle bocche dei politici)...poi però i comuni si sono trovati a gestire dei simpatici ammanchi sui rimborsi...
    Ultima modifica di Stinit; 12/06/2012 alle 19:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    400 annuali sulla prima casa e 700 su una seconda casa in affitto.. sperando che i comuni non alzino le aliquote ... li mortacci loro

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    400 annuali sulla prima casa e 700 su una seconda casa in affitto.. sperando che i comuni non alzino le aliquote ... li mortacci loro
    ecco.. io aspetterei a dire: " annuali" ....

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •