Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: testata explorer in viaggio siculo

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer

testata explorer in viaggio siculo

2875 Km in 6 giorni, con un totale di 40,22 ore di motore acceso. Questi i numeri del bellissimo tour fatto da me e mio amico (Tiger 1050) in Sicilia, una splendida terra capace di offrire favolosi paesaggi che spaziano fra mare e montagna.
    Il tutto collegato da una serie di strade bellissime, percorrendo le quali si può guidare in modo entusiasmante, rievocando la storia di vecchie gare automobilistiche ( il percorso della Coppa Florio, fra Caltavuturo, Castellana Sicula, Geraci e Castelbuono - la mitica gara in salita Chiaramonmte Gulfi - Vizzini), o curvare a ritmi elevatissimi fra paesaggi suggestivi, percorrendo la SS 118 fra Corleone – Agrigento o le favolose strade di salita all’Enta (più veloce, pulita e meglio asfaltata la salita Nicolosi, da percorrere “orecchie a terra” senza patemi di grip).
    In tutto questo non ho potuto non apprezzare la grande Explorer, che si è lasciata condurre morbida e dolce quando c’era da gustarsi il paesaggio, performante ed aggressiva quando si è trattato di mostrare che anche un “incrociatore tassellato” e con le borse cariche, può arrivare a “chiudere” le gomme (vedere foto per credere). Il tutto sempre con grande tranquillità ed economia (18,8 km/lt la media dei 2875 km). Moto perfetta quindi? No, credo sia impossibile non muovere una critica in merito alla frenata, sicuramente non sufficientemente potente per peso e prestazioni. Dopo aver aspettato che, magari con l’assestamento, la cosa migliorasse, ora, dopo aver percorso 5000 Km……. urge soluzione migliorativa!!!
    Approfitto per salutare i Triumphisti, iscritti al forum, che andavano al raduno organizzato sull’Etna e che noi abbiamo incontrato sulla Salerno – Reggio Calabria, con i quali abbiamo condiviso qualche caffè ed un po di Km.

un saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

...in merito alla frenata, per chi non appoggia le orecchie per terra e non chiude le gomme (io), può andare bene...per gli altri forse cambiando le pastiglie si può ottenere una prestazione migliore!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    In merito alla frenata sicuramente migliorabile con pastiglie diverse, ma usando due dita e un po più di forza anche staccando senza ritegno non va malissimo.
    Le pedane soffrono un pò in curva !!!!!
    AhahahahhahahAh

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    magari cambiando e mettendo dei dischi braking a margherita con pastiglie serie..... dovrebbe migliorare di parecchio

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    In merito alla frenata sicuramente migliorabile con pastiglie diverse, ma usando due dita e un po più di forza anche staccando senza ritegno non va malissimo.
    Le pedane soffrono un pò in curva !!!!!
    AhahahahhahahAh
    A mio avviso la frenata non è modulabile e neanche adeguatamente potente, più che le pasticche vorrei valutare la possibilità di cambiare la pompa.
    In merito alle pedane, con le EXP, pur "girandole" completamente, non si arriva a farle toccare, Semmai toccano gli stivali se non si tengono i piedi arretrati.

Moto
    È molto questione di prendere la mano.
    Io ora la tengo così anche perchè staccate violente vedo di evitare di tirarle per strada, freno prima divertendomi uguale.
    Comunque le exp su in due ti fanno limare le pedane tranquillamente, ma in tutta sicurezza.
    I piedi li tengo in punta, se li tocco è un brutto segno !!!!!

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Parlando col conce e il meccanico di pastiglie freno mi ha detto che da recenti incontri e corsi , Triumph ha detto che se si montano pastiglie non originali viene a mancare la garanzia sull'Abs . Gli avevo chiesto qualcosa di più performante perchè a moto fredda frena bene , ma appena si surriscaldano o usi un pò i freni la leva allunga la corsa e la frenata si allunga.

Moto
    Io ho notato la differenza quando ho sovraccaricato la moto per le ferie.
    Prima frenavo sempre con un dito, dopo diventava troppo difficoltoso.
    Frenando con due dita le pastiglie si sono a

Assestate e mi sembra vadano parecchio meglio.
    Ricordiamoci tutti che noi abbiamo i pruriti e ogni spesso la vena si chiude ma le nostre motone non sono esattamente concepite per quelle staccate a 50 metri !!!!!!
    Meglio staccare a 100 metri.....
    Ultima modifica di Furio.71; 12/06/2012 alle 15:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...e ricordiamoci che la moto a pieno carico con passeggero e valigie piene arriva a pesare (260+80+60+20) circa 420 kg !

P.S.: quando cominciate a inserire un pò di foto serie (viaggi, etc)...nella sezione dedicata ai possessori con la propria moto ci solo solo io
    Ultima modifica di mototopo67; 12/06/2012 alle 16:37
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...e ricordiamoci che la moto a pieno carico con passeggero e valigie piene arriva a pesare (260+80+60+20) circa 420 kg !

P.S.: quando cominciate a inserire un pò di foto serie (viaggi, etc)...nella sezione dedicata ai possessori con la propria moto ci solo solo io
    Hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!

Provvedo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •