Piccolo REPORT di una bellissima giornata:
Si carica tutto la sera prima....La sveglia č fissata per le 5...la partenza alle ore 5.45
Mi sveglio in ritardo
Ma tanto č tutto caricato...partenza...poco piu di 2 ore per arrivare con 2 soste (benza e cappuccio) e arriviamo al nuovo circuito di Cremona..
Quello che si nota subito č il paddock PICCOLO,o forse č il camion di gully che fa sembrare tutto ristretto..
Anche i bagni sembrano scarsi...le persone presenti sono circa 2/300...i bagni sono solo 2
Siamo comunque arrivati alle 8.15 quindi troviamo posto e smadonniamo per trovare una torretta di corrente..
Scarichiamo le moto...Termocoperte...Ah si..il cavalletto anteriore...a casa Porrrc!!!!
Si firmano le solite scartoffie e sono pronto per entrare...Amatori..pista nuova e 0 voglia di rischiare..
Entriamo e subito la pista sembra molto ben fatta..l'asfalto č abbastanza gommato e permette di sbagliare anche traiettoria senza rincorrere a rischi o troppo sporco,mi metto al passo degli amatori per capire un po come funziona...faccio pochi sorpassi e sto bello schiscio a capire la pista...4 giri e sembra di essere a casa..Saponetto tranquillamente che per me čun lusso al primo turno,almeno per come ho iniziato "legato" la stagione..
Usciamo..il tempo segna 1.50...ma non ho mai spinto....si puo fare nettamente meglio..
Si entra al 2o turno...decido di scrollarmi addosso subito un po di gente e inizio ad essere moooolto piu spedito...chrono fermo su 1.44.5,ma ho un chattering esagerato in un curvone a destra...non potete capire quanto sobbalzava la moto...in fondo al rettilineo penso di aver preso i 270 tutti..
Esco...4 chiacchere con amici...e scopro che il chattering č dovuto ad un avvallamento della pista..non bisogna stare in traiettoria ma piu al centro..tanto poi allarga e non ci sono problemi..
3o turno...entro...seguo i consigli...nn passo sull'avvallamento e faccio il 44...ma troppo traffico,anche Guglielmo da gara decide che č troppo e mi sposta negli esperti..
Il pomeriggio riparte con i nuvoloni che la fanno da padrona...Entro al 4o turno con gli esperti...ed ecco la svolta...nonostante giro in 43.5 costante(quindi solo mezzo secondo meno di prima) riesco a tenere il passo di un mio amico (che me ne dava 10 al mugello) e mi ingarello con altre persone col mio passo...MORALE: non scende tanto il tempo ma trovare persone che vanno 2 decimi piu forte di me mi gasa e mi fa tenere gas aperto..senza prendere ulteriori rischi..Posizione piu "comoda" e piu efficace.
ed ecco l'avvento della giornata : PAREGGIAMENTI ESPERTI
Inizia a piovere a cremona come diceva 3b meteo( Alle 16.00 piove dicevano..) hanno beccato anche il minuto penso...
Pareggiamento Amatori sull'asciutto..categoria senza nessuno dei miei Amici
pioggia leggera ma costante precede la gara degli ESPERTI..
Partiamo in 3 del mio gruppo...da ciofeca proprio...27esimo,28esimo(io) e 32esimo..
Si parte..la pioggia c'č ma la gente rimane dentro..č leggera e non ci sono grandi pozze...Inizio a fare i miei sorpassi...una manciata ogni rettilineo..si gira piano...e inizia a piovere forte...Ma proprio forte..
Una decina escono...sto per uscire anch'io ma trovo un ragazzo con kawa che mi svirgola davanti...se svirgola lui svirgolo anch'io..e allora ci do gas pesante!!!
1 giro con lui...poi si prende uno spaghetto e molla..ringrazio per il carico di fiducia e me ne vado...i primi 2 contando che nn avevano traffico e andavano come lippe sono irraggiungibili..Alla fine riesco a fare 2.04..terzo tempo della gara e risalgo dalla 28esima alla 4a posizione...Ancora una volta niente podio ma la soddisfazione č grande,soprattutto per aver avuto i cojons di star dentro con la pioggia e per aver preso confidenza con un cbr che dopo 3 volte di utilizzo sembra di aver sempre avuto...con buona pace della sempre adorata Daytona..
Direi che č tutto,la pista merita davvero tanto...Considerando posizione,prezzo e circuito direi un bel 9!!!
BYE BYE Franciacorta..............