Ragazzi...finalmente sono riuscito a provare, nella stessa giornata, le 2 moto.
Una di un mio caro amico (Speed Triple bianco, anno 2007), l'altra di un conce che vendeva appunto un TnT in versione "base", 1130 del 2004...
Si, la Triumph è davvero facile, divertente, un motore pronto a tutti i giri e mai troppo brusco...ma cavoli, che botta la Benelli! Amore a prima seduta: baricentro basso, gambe ben inserite nel mezzo (Triumph manca un pò do sottigliezza trasella e serbatoio...potrei definirla "formosa"), col serbatoi largo nella parte alta che si strige verso il basso, per andare a raccordarsi col sellino (che nel punto di raccordo al serbatoio è largo quanto quella di una moto da cross!!!)...il motore, davvero potente, è più brusco, molto più brusco...il molto credo fosse dovuto al fatto che era un modello 2004, non proprio al massimo delle condizioni di tagliando e, soprattutto, non ancora agiornato con le rivisitazioni che interessano la moto dal 2005 in poi pare che ora sia più "docile")...
Beh, che dirvi, la Speed ha sempre un gran fascino, soprattutto per come ti porta a sentirti bravo a guidarla, merito la sua estrema facilità...ma in termini di "godimento puro", di telaio...beh, non c'è paragone...!