Ciao ragazzi, tempo fa ho aperto una discussione perché la mia day, da più di un anno ha la spia dell'olio che si accende quando la moto è calda ed al minimo (che scende ai 1000 scarsi). 3 meccanici hanno dato (e SPARATO) cose a caso. Uno mi ha fatto togliere la valvola di scarico, l'altro mi ha cambiato il bulbo e l'ultimo voleva aprirmi il motore.
Sorvoliamo su quanto molti meccanici di Milano mirino solo a far cassa approfittando di uno che deve ancora imparare certe cose. Per questo problema attualmente irrisolto, ho speso, anzi, buttato, 400 euro.
Adesso mi sono stufato, e anche se non sono un mago dell'informatica e delle mappature, volevo sapere da voi se (e se sì) quali problemi possono esserci alzando il minimo con il TuneEcu. Io ho il cavo e il software credo debba essere solo aggiornato.
Il minimo quando accendo la moto si alza sui 1700 per poi normalizzarsi a 1200 e scendere sui 1000 quando la moto gira da 10 minuti.
Qualcuno gentilmente riuscirebbe a spiegarmi eventualmente anche come non fare danni ulteriori?
Grazie ragazzi per l'attenzione![]()