Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Alzare il minimo, mi risolve il problema?

TCP Rider

Exclamation Alzare il minimo, mi risolve il problema?

Ciao ragazzi, tempo fa ho aperto una discussione perché la mia day, da più di un anno ha la spia dell'olio che si accende quando la moto è calda ed al minimo (che scende ai 1000 scarsi). 3 meccanici hanno dato (e SPARATO) cose a caso. Uno mi ha fatto togliere la valvola di scarico, l'altro mi ha cambiato il bulbo e l'ultimo voleva aprirmi il motore.
    Sorvoliamo su quanto molti meccanici di Milano mirino solo a far cassa approfittando di uno che deve ancora imparare certe cose. Per questo problema attualmente irrisolto, ho speso, anzi, buttato, 400 euro.

Adesso mi sono stufato, e anche se non sono un mago dell'informatica e delle mappature, volevo sapere da voi se (e se sì) quali problemi possono esserci alzando il minimo con il TuneEcu. Io ho il cavo e il software credo debba essere solo aggiornato.
    Il minimo quando accendo la moto si alza sui 1700 per poi normalizzarsi a 1200 e scendere sui 1000 quando la moto gira da 10 minuti.

Qualcuno gentilmente riuscirebbe a spiegarmi eventualmente anche come non fare danni ulteriori?

Grazie ragazzi per l'attenzione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    risposta banale : hai già provato a pulire i corpi farfallati ? comunque non so se col tuneEcu si possa alzare o abbassare il minimo a piacimento.. so che si può fare l'allineamento dei corpi..
    fascino inglese...

TCP Rider
    Ma in teoria quello dovrebbe essere stato fatto dall'ultimo dei meccanici. Poichè mi ha rimappato, e credo che tramite pc abbiano allineato i corpi!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    I corpi li allinei meccanicamente,si puoi alzare il minimo a piacemento dala prima schermata di tuneecu,ovvero quella della mappa,che modifichi e poi ricarichi sulla centralina. (P.S. chi mi ha fatto il motore questo inverno mi ha detto di scaldarla a circa 300o giri appunto perchè se no c'è poca pressione olio al minimo ma è un motore preparato)
    Ticonsiglierei di tenerlo a max 1400 giri a caldo se no quando giri lento la moto "spinge"............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    assicurati che il meccanico abbia effettivamente allineato e pulito lì sotto, in ogni caso come detto puoi facilmente alzarlo...c'è una tabella (idle) con i giri in funzione della temperatura... se scende sotto i 1000 da calda comunque è effettivamente un pò troppo poco (con conseguente poca pressione come già detto), da mappa originale dovrebbe stare a 1250 dopo i 74 C°...

volendo c'è anche il kit di regolazione manuale del minimo che costa neanche troppo, ma se non per sfizio non vedo come ti possa servire.
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675
    Alzare il minimo ti servirebbe sicuramente almeno da freddo avresti la giusta pressione...scusami ma non conosco la tua situazione particolare, quindi perdonami le domande banali!!

Olio ne hai a sufficienza?? livello quasi al massimo???

Non vorrei dire una porcata ma secondo me fai prima a cambiare la pompa dell'olio in quanto secondo me hai poca pressione...non mi chiedere il perchè ma se la spia ti si accende al minimo quello solo è il significato.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Qualsiasi pompa con pochi giri non fa pressione,però magari potrebbe essere una bronzina andata,un paraolio rotto,qualsiasi cosa prima della pompa andata,che è altamente improbabile..............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider
    Se fosse una bronzina faccio prima a cambiare motore giusto? La moto ha 13000 km! Per quanto riguarda olio e tutto, è a posto, hanno anche cambiato il bulbo, peró non mi spiego come si sia abbassato il minimo...

Comunque lo cambio senza problemi con il tuneecu? Non rischio nulla? Poi se non dovesse andare andrò di pompa dell'olio... Peró sono quasi certo che alzando il minimo il problema dovrebbe rientrare..se non dovesse tenere il minimo? Allora devo far pulire i corpi farfallati?

Grazie a tutti ragazzi

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    se alzi il minimo lo tiene meglio, è più facile che ti si spenga adesso che è troppo basso...
    io farei fare prima un'allineata e pulizia dei corpi, poi prova ad alzare un pò il minimo se vedi che ancora scende sotto i 1000 a caldo.

vai tranquillo con il tuneecu...basta che non lo metti a 8000 giri
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    a questo punto chiedo ( sperando di fare un favore anche a SuperSte ) : c'è una procedura passo passo per alzare il minimo da tuneEcu ?
    fascino inglese...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •