pubblico un intervento di un collega di altro forum:
antonio ingroia, procuratore aggiunto dell'antimafia, afferma:l'era moggi è durata più di quei 2 scudetti, secondo zeman ne ha vinti 22 o 23, il boemo esagera ma spesso ci azzecca
Caro ingroia, la sua inter squadra della legalità , è stata giudicata dal procuratore palazzi colpevole di 2 illeciti sportivi, passati in prescrizione, ai sensi dell'art.18 del codice di giustizia sportiva.Lei potrebbe parlare di legalità se il suo presidente avesse rinunciato alla prescrizione, e fosse andato a giudizio per dimostrare la propria innocenza, invece si è comportato esattamente come il suo amico berlusconi. Moratti e facchetti, hanno violato art.1 comma 1 del codice di giustizia sportiva, ed art. 1 comma 6 , tradotto in italiano hanno condizionato il regolare funzionamento del settore arbitrale, in pratica il suo presidente si comprava gli arbitri e perdeva pure gli scudetti, un grande come lei.
Ecco alcuni esempi di legalità: inter vince mundialito 80, la fifa revoca il titolo perchè scopre che furono schierati giocatori più anziani del consentito, fu il primo taroccamento di documenti due ventenni diventano diciottenni in modo da poter essere schierati, passaporto di recoba falsificato, l'inter schiera illegalmente recoba come comunitario utilizzando un passaporto falso mai emesso da nessuna questura, tutte le partite giocate da recoba nel campionato 1999 2000 e 2000 2001, per regolamento devono essere assegnate agli avversari per 3a0. Ciò significa retrocessione certa. ma purtroppo questo non accade
Altro esempio di legalità plusvalenze e bilanci taroccati, falsa vendita del marchio, falsi in bilancio con buchi di milioni di euro grazie all'ingaggio di calciatori come vampete toldo e taribo west, ed il cambio di 6 allenatori in 1 anno.
I pedinamenti di vieri e de sanctis, i telefonini di moggi intercettati sono altri esempi di legalità.
La sua inter ha fatto un gran salto di qualità, dalle vittorie a tavolino ricordo un 2a0 con la juventus, per il lancio di sassi al pullman, dell'inter che non schierò marini, in" coma " alla vittoria a tavolino dello scudetto di guido rossi.
Parliamo di doping: ferruccio mazzola ex giocatore dell'inter di herrera che denuncia la somministrazione di sostanze illecite versate nel caffè, molti giocatori sono morti in giovane età come il grande picchi.Nel 64 l'inter accusò di doping il bologna che stava vincendo lo scudetto ai danni dell'inter, furono scoperte delle provette con urine con presenza di sostanze illecite, i giocatori del bologna giurarono sulla loro innocenza, fu sospettato il cambio di provette da parte di chi ? fu calato un velo pietoso e qualche orologio d'oro da parte del grande angelo moratti.
PM ingroia se la ricorda la lattina di monchengladbach., pm ingroia e la saras truffa azioni quotate in borsa, inquinamento mar di sardegna, 3 operai morti nel 2009 , i morto e 2 feriti nel 2011, c'è sempre una recidiva, anche nei morti. Mi chiedo come può un pm citare l'inter come modello di legalità, e come berlusconi che definisce il mafioso mangano come eroe di stato. Le ricordo che quella che lei definisce l'era moggi, è la juventus di gianni ed umberto agnelli di giraudo di bettega è la juventus tifata da 14 milioni di italiani, l'era moggi era quella di zidane trezeguet del piero buffon cannavaro zambrotta emerson cannavaro camoranesi nedved mutu , l'era di moggi ci ha regalato un titolo mondiale che ha fatto gioire milioni di italiani e forse anche lei, l'era moratti è quella di venti allenatori in 10 anni, di brocchi come vampete e pandev e toldo pagati miliardi, dire che quella juve non meritava quegli scudetti o è malafede o è incapacità di intendere le cose, è come dire che dante è uno scribacchino e moccia il sommo. Tra la juve di moggi e l'inter di moratti c'è la stessa differenza tra dante il sommo ed uno scrittore qualunque. Caro pm lei, mentre infanga moggi, offende milioni di tifosi e la memoria di gianni ed umberto agnelli. Si occupi di mafia, in sicilia è ancor oggi un vero dramma, io la lasciai a 5 anni perchè mio padre era minacciato da richieste di pizzo a ripetizione, non solo da mafiosi ma anche da finanzieri corrotti, contro la sua volontà vendette tutto quello che aveva ed "emigrò" a milano per evitare una brutta fine. Si occupi del dramma acqua, nel 2012 non avere l'acqua corrente è una vergogna, carissimi amici in estate in molti paesi della sicilia l'acqua viene "somministrata" una volta la settimana, la gente riempie bidoni, vasche da bagno, giare chi ancora ne possiede, per avere una scorta. una vera schifezza.Caro p.m da bimbo giravo con una giardinetta una vecchia auto con la carrozzeria di legno, guidata da un maestrino piccolo di statura, con la sigaretta sempre accesa, era leonardo sciascia, quello che scrisse il giorno della civetta, ecco quell'omino con la sua penna ha dato un bel contributo alla lotta alla mafia, fare del cabaret da strapazzo in trasmissioni radiofoniche tipo un giorno da quaquaraqua , non è dignitoso per un procuratore antimafia.La saluto cordialmente e forza juve evviva l'era di moggi, l'era della juventus di gianni ed umberto agnelli culminata col titolo di campioni derl mondo 2006, non revocato. buona notte.