Originariamente Scritto da
tritone
Io sono un pò come Brusagume,mi piace la moto in genere ,le vorrei provare tutte e se potessi permettermelo nel mio garage ce ne sarebbe una bella collezione .Quindi ,a me che piace fare strada , scegliere la moto diventa una ricerca del buon compromesso tra prestazioni e confort ed è quì che la tiger ha il suo punto di forza. La tiger è ,forse, più adatta a chi è alto almeno 1,75 per via dell'altezza e della sella un pò larga,comunque ho anche provato la sella più bassa e si guadagna parecchio anche perchè ha i fianchi più snelli rispetto all'originale. Io ritengo che sia una macinakilometri ,la posizione di guida non stanca e le sospensioni ,che secondo me sono da registrare come da manuale in assetto hard,fanno un ottimo lavoro (non dimentichiamo l'ottimo prezzo di partenza rispetto a moto che hanno componenti più pregiati).Sul passeggero non posso giudicare .I freni anteriori sono potenti ,forse poco modulabili, per chi prova la moto con pochi km credo sia difficile dare un giudizio completo perchè bisogna lasciare il tempo a dischi e pastiglie di rodarsi , la frenata è migliorata molto con i km . Per il freno posteriore stesso discorso ma ,mi sembra, quando ho provato ad usarlo per fare delle correzioni la moto non chiude come ci si aspetterebbe (e qui spero di essermi spiegato).Tra le curve ci sono sicuramente moto più reattive ed agili del tiger ,che si difende molto bene comunque soprattutto ,credo ,se messo nelle mani giuste (non certo le mie

) ,forse un pelo di baricentro alto si fa sentire ma il tiger scende in piega docile e tiene la traiettoria come un tram anche se il fondo non è proprio perfetto.Il motore a volte sembra che non spinga abbastanza ma poi basta dare un'occhiata a contagiri e contakilometri per rendersi conto quanto sia facile rischiare di arrivare lunghi quando si ruota un pò di più il polso destro,la lancetta dei giri sale su rapida e in un attimo si arriva vicino alla zona rossa, poi sul TRE si è già detto tutto ,inutile insistere.Tutto quello che mi è venuto in mente l'ho scritto ,credo niente di nuovo a quello che avete già letto o sentito ma tant'è la tiger è questa .A questo punto avrei un indovinello :non è una moto sportiva,non è un'enduro.non è una naked,non è una moto da trial,non è una moto da cross,che cosa sarà mai? Una moto da speedway?Uno scooter?Una pizza?Un' animale?Un mobile? Dai sù indovinate.............(mi dispiace ma i premi li abbiamo finiti)