Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: MA AVETE SENTITO COSA PENSA LA GENTE? (...della Tiger)

Citazione Originariamente Scritto da tritone Visualizza Messaggio
    Io sono un pò come Brusagume,mi piace la moto in genere ,le vorrei provare tutte e se potessi permettermelo nel mio garage ce ne sarebbe una bella collezione .Quindi ,a me che piace fare strada , scegliere la moto diventa una ricerca del buon compromesso tra prestazioni e confort ed è quì che la tiger ha il suo punto di forza. La tiger è ,forse, più adatta a chi è alto almeno 1,75 per via dell'altezza e della sella un pò larga,comunque ho anche provato la sella più bassa e si guadagna parecchio anche perchè ha i fianchi più snelli rispetto all'originale. Io ritengo che sia una macinakilometri ,la posizione di guida non stanca e le sospensioni ,che secondo me sono da registrare come da manuale in assetto hard,fanno un ottimo lavoro (non dimentichiamo l'ottimo prezzo di partenza rispetto a moto che hanno componenti più pregiati).Sul passeggero non posso giudicare .I freni anteriori sono potenti ,forse poco modulabili, per chi prova la moto con pochi km credo sia difficile dare un giudizio completo perchè bisogna lasciare il tempo a dischi e pastiglie di rodarsi , la frenata è migliorata molto con i km . Per il freno posteriore stesso discorso ma ,mi sembra, quando ho provato ad usarlo per fare delle correzioni la moto non chiude come ci si aspetterebbe (e qui spero di essermi spiegato).Tra le curve ci sono sicuramente moto più reattive ed agili del tiger ,che si difende molto bene comunque soprattutto ,credo ,se messo nelle mani giuste (non certo le mie ) ,forse un pelo di baricentro alto si fa sentire ma il tiger scende in piega docile e tiene la traiettoria come un tram anche se il fondo non è proprio perfetto.Il motore a volte sembra che non spinga abbastanza ma poi basta dare un'occhiata a contagiri e contakilometri per rendersi conto quanto sia facile rischiare di arrivare lunghi quando si ruota un pò di più il polso destro,la lancetta dei giri sale su rapida e in un attimo si arriva vicino alla zona rossa, poi sul TRE si è già detto tutto ,inutile insistere.Tutto quello che mi è venuto in mente l'ho scritto ,credo niente di nuovo a quello che avete già letto o sentito ma tant'è la tiger è questa .A questo punto avrei un indovinello :non è una moto sportiva,non è un'enduro.non è una naked,non è una moto da trial,non è una moto da cross,che cosa sarà mai? Una moto da speedway?Uno scooter?Una pizza?Un' animale?Un mobile? Dai sù indovinate.............(mi dispiace ma i premi li abbiamo finiti)
    hai ragione è un ibrido ma a me piace un sacco e ad un certo punto bisogna davvero fregarsene dei pareri!!!
    anche a me piace viaggiare ma nn disdegno nemmeno avere la possibilità di qualke tiratina con i miei compagni sportivi e credo che questa moto nn gli stia poi tanto dietro!!!
    Quindi mi sembra un ottimo compromesso tra goduria per il comfort e goduria per la sostanza!!!
    una sola domanda un pò del cazzo ma cmq curiosa quanto consuma? Il conce e un tipo che l'aveva presa da poco dicono che faccia tipo intorno ai 20 con un litro altri dicono che le tacche scendono rapidamente...qualcuno sa dirmi qualkosa di preciso? Farò poi una media...buhahha grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 08
    Citazione Originariamente Scritto da diablo02 Visualizza Messaggio
    hai ragione è un ibrido ma a me piace un sacco e ad un certo punto bisogna davvero fregarsene dei pareri!!!
    anche a me piace viaggiare ma nn disdegno nemmeno avere la possibilità di qualke tiratina con i miei compagni sportivi e credo che questa moto nn gli stia poi tanto dietro!!!
    Quindi mi sembra un ottimo compromesso tra goduria per il comfort e goduria per la sostanza!!!
    una sola domanda un pò del cazzo ma cmq curiosa quanto consuma? Il conce e un tipo che l'aveva presa da poco dicono che faccia tipo intorno ai 20 con un litro altri dicono che le tacche scendono rapidamente...qualcuno sa dirmi qualkosa di preciso? Farò poi una media...buhahha grazie
    Credo che il comsumo medio abbastanza realistico si tra i 17 e i 18 ,tirando si scende ,andando a codice probabilmente i 20 li fa ma a quel punto prendo l'autobus

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    ANCORA NON L'HO PRESA PERCHè IN FASE DI MODIFICHE CHE HO POSTATO GIà SU LE VOSTRE MOTO ... MA AVEVO IL TIGER 955i e già con quella mi sono tolto moltissime soddisfazioni sul misto ....

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Secondo me la vecchia tiger era piu "inglese" e personale, le poche volte che ne ho visto una mi giravo a guardarla non tanto per la sua bellezza, ma per la personalità unica e inconfondibile.
    Sono passati anni e sinceramente alla buon vecchia tiger urgerva un bel lifting e si sa, oggi giorno, per certi tipi di moto la tendenza delle linee è per il futuristico, ed è molto facile cadere nel tranello del faxsimile Japp .
    Siamo onesti ragazzi, le ultime nate in casa Triumph (675,tiger) ricordano molto le Japp, ma cmq con una personalità sempre unica e personale.
    Le BMW, come le Ducati e altri blasonati nomi, non sono da meno di cambiamenti "orrientali", vogliamo parlare della nuova K1200 sport?, vi sembra una "vecchia" bmw?, e la 1098?, un mix di 3 tipi di moto, 916,daytona675, F4 .
    Creare mezzi unici come , Speed, Buell, Furia, Brutale, è diventato sempre piu difficile e le case non sanno piu dove prendere idee nuove.
    Concludo dicendo che al sottoscritto la Tiger nuova piace, (anche se un po ingiapponesita) e se potessi permettermi 2 moto ci farei un pensierino, ma mai e poi mai venderei la mia ADORATA SPEED...
    Ultima modifica di KDS; 13/03/2007 alle 18:51

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Ciao e tutti!!! Io ritirero' la mia tiger (nera) il 28 di marzo.....Cmq ho parlato con chi ci ha gia' fatto un bel po' di km, i pareri sono molto positivi e addiritura mi dicevano che se tarate le sospensioni a dovere diventa una bella antagonista al multistrada in strade tortuose!!!! E poi quelli della Bmw sono propio invidiosi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Ciao e tutti!!! Io ritirero' la mia tiger (nera) il 28 di marzo.....Cmq ho parlato con chi ci ha gia' fatto un bel po' di km, i pareri sono molto positivi e addiritura mi dicevano che se tarate le sospensioni a dovere diventa una bella antagonista al multistrada in strade tortuose!!!! E poi quelli della Bmw sono propio invidiosi!!!!
    Un'antagonista ?

Prova a prendere SuperBike di questo mese...

altro che antagonista....

C'è solo la Tiger come protagonista... STOP!

Nuovo TCP Rider L'avatar di adelmotriple
    Moto
    tiger 1050 gialla
    bravo Uzz

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    E chi se ne frega , poi non facciamo i soliti Italiani dei luoghi comuni.....c'e chi ha il BMW d'epoca che rimane una BMW ma ed è una persona fantastica io per esempio non lampeggio mai a nessuno
    E quindi?!?!
    generalmente giro armato e quando qualcuno nn mi lampeggia...............gli sparo..........

TCP Rider L'avatar di gippo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    e la triumph stessa che impone la rimappatura parlano di circa 10 cv in più
    io ho provato prima quella originale diciamo così fantastica.....

ma con lo scarico è ancora più pastosa forse un pelino più pronta ai bassi

adesso ho fatto 1500 km e sono veramente contento è comodissima (io sono 1,84) e macino km con il sorriso sulle labbra

Bella li, così non mi preoccupo che già è OK.
    Grazie per l'info
    Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da adelmotriple Visualizza Messaggio
    bravo Uzz
    E uno che sta a BORGOTARO ti può dire come funziona una tiger 1050 in Cisa!!!

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima