Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: ma ********

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    ..ah, e non disprezzare le troione da paddock; lo zio Michele 0105, Not normal e Prolive , se le vedi nella giusta angolazione, hanno il loro perchè
    nel leggere infatti mi son proprio venute in mente le loro moto

son contento che la fedeltà e il sentimento alla fine abbiano avuto ancora una volta la meglio, vai con la 013
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di darioTriple
    Moto
    Street Triple N (2009)
    ... mi sono emozionato
    Belle parole lette tutte d'un fiato. E per la punteggiatura: chissenefrega

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Sei un poeta!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Sei un poeta!
    giuro che ti primo acchito ho letto "sei un pirla"

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    warst, ti dico due cose:
    1) quando mi hanno sifonato la prima daytona ( quella che andava bene) dopo15 giorni ne ho comperata un'altra a rate e vaffan...e non mi sono mai pentito, anche se nel frattempo avevo provato un sacco di altre moto in alternativa; tieni presente che con l'aria che tira qualunque concessionario te la vende a rate, non vendono + un caiz per cui a meno che non sei segnalato come cattivo pagatore ti prendi una R a meno di quello che costa una standard, comunque sia piuttosto che senza moto prendo un sv usato, ne va della mia salute mentale.
    2) che cazz di fine ha fatto il mio semimanubrio?

..ah, e non disprezzare le troione da paddock; lo zio Michele 0105, Not normal e Prolive , se le vedi nella giusta angolazione, hanno il loro perchè
    not normal l'ho visto in foto e tanto m'è bastato, se gli altri due sono come lui... no no grazie
    per il moncherì (mon cheri?) hai invece MP

Un'altra Daytona, pur se '09 o R, ora non la ricomprerei, piuttosto avrei iniziato a rimettere in piedi la mia com'era del resto l'idea originaria. Poi ci son priorità nella vita, ho deciso di mollare per dedicarmi ad altro che per ora è più significativo, un annetto buono di stop (speriamo). Magari quando sarà il momento cambierò idea e mi prenderò davvero una R, o forse no, d'altronde le incognite son tante, di sicuro c'è che l'è dura abbandonare una sportiva, pur se ho trovato nella Speed R una gran motoretta molto interessante per l'uso stradale che ne faccio, tanto che anche lì un pezz'i còre ce l'ho lasciato dopo averla guidata per un po'.
    Le millone da corsa, su strada, non son riuscito ad apprezzarle, ci provo e ci riprovo ma il dover usare il motore sottocoppia anche quando si tira proprio non mi va giù, pagando il prezzo di una moto che scorre meno e gira più larga, paradossalmente per andar piano van meglio, ma non si può sempre andar piano, né abbonarsi all'autostrada per puntare quinta e sesta ogni tanto. C'è l'opzione "prenditi tutta la carreggiata" che usano in parecchi, ma fatico a non stare a destra anche nei sensi unici.
    La 675 è la sportiva giusta per strada, il motore lo usi tutto quando serve e se non stai tirando ti porta a spasso pure sottocoppia, magari le sospensioni di serie non erano un granché per tenerla stabile sullo sconnesso e precisa sullo stretto, a quelle s'è posto rimedio con poco. Ma che t'o dico a fa', la moto la conosci.
    Tanti (tutti) mi stanno dicendo di salire su una F3.
    Non è il genere di moto che comprerei, ma vorrei guidarla. Speriamo che davvero la Daytona nuova esca nel 2013, se sta MV mi piacerà pure sarebbe una tragedia.

Poi c'è un discorso parallelo su cui iniziai a ragionare già prima di cadere, cioè prendere un vecchio (vecchio) 600 e farci una moto per le gare in salita. Mi revisiono bene il motore e la ciclistica per farla tornare nuova, spendo relativamente poco e trovo i ricambi, la allestisco decentemente e via a salire. Tipo un CBR 2004, o una R6 a carburatori sarebbe ancora meglio, uno di quegli scassoni lì.
    La "prima moto" è una priorità, ma iniziare con la salita mi piacerebbe, se avrò modo di affrontare le spese, moto a parte magari le gare costano pure poco, non saprei, di certo lo scassone non potrò metterlo a punto su strada e dovrò iniziare a girarci in pista. Anche Magione che m'è vicina e non ha i prezzi di Misano, comunque richiede una certa spesa, se dovrò pagar le rate per la "prima moto" sarà dura, sempre sperando che la questione lavoro vada bene tra l'altro.
    Le gare in salita italiane non sono del genere che amo, troppo troppo corte e su strade lente, ma almeno avrei un modo "sano" ed un motivo in più per far quel che mi piace, darci il gas tra alberi e guardrail. Con la Daytona o quel che sarà non se ne parla, una moto solo da corsa non fa per me e m'è bastato gettarla in terra una volta per vedere i soldi ed il tempo che volano via.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Te fumi pesonte @primo post
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Warst a Lucca c'è una R con 800km.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    wart, una scassona prima del 2004, a carburatori... missà che non va da nessuna parte... apparte i soldi di ciclistica che ci devi spendere e i 1000 problemi (non per forza gravi, ma sempre rogne) che nascono dal prendere una moto un pò vissuta... ma poi sarà sempre un gradino sotto ad una moto moderna ormai...
    poi certo che entro certi livelli è sempre il manico che conta, ma per me faresti cmq meglio a non andar prima del 2004...

le gare in salita sarebbero spettacolari... ma lì non girano più che altro le naked?
    fatti un bel programma fisso in pista con una SS piuttosto, e poi magari ricerca qualche garetta amatoriale...

personalmente, spero tanto andrai di daytona 2013, così ci fai anche la sorpresa di dirci com'è fuori e dentro!
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    sei un grande!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    not normal l'ho visto in foto e tanto m'è bastato,.......................................
    Come sei cattiva tesoro.......................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •