Bravo, se tutti facessero come te avremmo in giro meno merde d'uomo
io al notaio consiglierei. avendo i tuoi dati, di scriverti il giorno stesso tramite avvocato dicendo che sei andato a ritirare l'autentica e per cercare di non pagare ti sei inventato tutto e, dato che non v'è prova del tuo pagamento, chiederti 150 più iva e denuncia per calunnia a tuo carico. Poi tra qione che ti converrebbe accettare.ualche mese offrirti di chiudere tutto con un apagamento da parte tua di 3000 euro, soluzione che ti converrebbe accettare a conti fatti.
stammerda!
Ma chi?
700-900 mila € sarà il totale di tutti i notai italiani !!!
Un mio amico mi ha raccontato che, pagando un rogito, siccome il notaio sapeva che parte della transazione con il costruttore era in nero (altra italica abitudine), anche lui aveva diritto ad una parte in nero... sconvolgente
non so quale sia la procedura corretta. comunque ho agito in questo modo per 2 motivi: se emette la fattura io pago più di quello che era stato pattuito.
se emette la fattura la finanza va lì e trova la fattura fatta....
il finanziere che mi ha risposto al telefono mi ha detto che va bene così.
mia mamma ha una dolceria. molte volte viene gente che chiede sconti, chiede di farsi un conto, dice "un attimo vado a prendere i soldi in macchina". in tutti questi casi la merce non esce da negozio fino a quando non ci sono i soldi (la cifra che è sullo scontrino) in cassa.
se mi arriva una lettera da un avvocato che chiede soldi... chiedo come hanno fatto 3 persone (che erano presenti al momento, non so se ce n'erano nel retro) a farmi uscire da lì senza pagare.
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc
Siregno hai fatto bene.... il notaio non è obbligato ad emettere fattura se non gli viene richiesta, la cosa importante è che registri l'importo sul registro dei corrispettivi.
In caso gli venga richiesta la fattura dal cliente è obbligato ad emetterla.... cmq ti postp questo NOTAI: SENZA FATTURA GLI ATTI CON COMPENSI IN MISURA FISSA dove puoi leggere qualcosa di piu, cmq se la GdF fa bene il lavoro non se la vede bene il Notaio.
![]()
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
Giovanni Falcone
Ivan, interessante il documento...
ma non è chiara una cosa. se non emettono fattura (ma annotano correttamente nel registro dei corrispettivi) l'iva che fine fa? non devono pagarla?
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc