Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: la casta e i notai? e io chiamo la finanza!

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    mi hanno rubato la moto e mi sto sbattendo per fare tutte le pratiche per avere il rimborso dall'assicurazione.
    mancava solo la procura a vendere a favore dell'assicurazione. la firma deve essere validata da un notaio e la spesa non me la rimborsano (l'assicurazione).
    in base a quanto detto sopra cerco il notaio che prende meno.
    lo trovo anche vicino casa. mi chiede 50€. non è poco ma è accettabile. fa anche degli orari comodi per me.
    vado ieri sera, porto tutto quello che serve, lui mi guarda, si accerta che sia io quello raffigurato sul documento e dice alla sua segretaria di farmi firmare (e se ne va)....
    la tipa mi dice di passare l'indomani a ritirare il tutto....un timbro doveva mettere........mah.
    stamani vado, mi da il foglio timbrato e firmato e mi chiede avidamente i 50€.
    dopo 4 secondi di silenzio chiedo la ricevuta.
    "le posso fare la fattura, ma deve pagare anche l'iva"
    io guardo basito e lei aggiunge "sono 50€ più iva".
    prendo le mie cose e me ne vado senza fattura. fuori chiedo ad un vigile qual'è il numero della finanza e ho denunciato il fatto.

vuoi 50€ per guardarmi fare una firma? paga le tasse almeno STRONZO!
    spero che seloinc................................

bravo
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Bravo, se tutti facessero come te avremmo in giro meno merde d'uomo

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    io al notaio consiglierei. avendo i tuoi dati, di scriverti il giorno stesso tramite avvocato dicendo che sei andato a ritirare l'autentica e per cercare di non pagare ti sei inventato tutto e, dato che non v'è prova del tuo pagamento, chiederti 150 più iva e denuncia per calunnia a tuo carico. Poi tra qione che ti converrebbe accettare.ualche mese offrirti di chiudere tutto con un apagamento da parte tua di 3000 euro, soluzione che ti converrebbe accettare a conti fatti.

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    io al notaio consiglierei. avendo i tuoi dati, di scriverti il giorno stesso tramite avvocato dicendo che sei andato a ritirare l'autentica e per cercare di non pagare ti sei inventato tutto e, dato che non v'è prova del tuo pagamento, chiederti 150 più iva e denuncia per calunnia a tuo carico. Poi tra qione che ti converrebbe accettare.ualche mese offrirti di chiudere tutto con un apagamento da parte tua di 3000 euro, soluzione che ti converrebbe accettare a conti fatti.
    E io i 3000 li dò ad un sicario ed il notaio non c'è più.

Tanto poi mi danno i domiciliari a Finale Emilia
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black
    stammerda!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...hai fatto bene...
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    hai fatto bene

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    ...La cosa che mi fa più rabbrividire è che dichiarano mediamente 700-900 mila euro l'anno al fisco...

Ma chi?

700-900 mila € sarà il totale di tutti i notai italiani !!!

Un mio amico mi ha raccontato che, pagando un rogito, siccome il notaio sapeva che parte della transazione con il costruttore era in nero (altra italica abitudine), anche lui aveva diritto ad una parte in nero... sconvolgente

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Domanda forse un po' stupida: ma non avresti dovuto chiedere comunque fattura e poi denunciare il "tentativo di frode fiscale" in modo da attivare accertamenti? Non richiedendo fattura non passi anche tu dalla parte del torto? (la mia non vuole essere un'accusa, semplicemente una richiesta di chiarimento su quale sia il comportamento corretto da avere in quelle situazioni)

In ogni caso hai fatto benissimo!
    non so quale sia la procedura corretta. comunque ho agito in questo modo per 2 motivi: se emette la fattura io pago più di quello che era stato pattuito.
    se emette la fattura la finanza va lì e trova la fattura fatta....
    il finanziere che mi ha risposto al telefono mi ha detto che va bene così.

Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    mia mamma ha una dolceria. molte volte viene gente che chiede sconti, chiede di farsi un conto, dice "un attimo vado a prendere i soldi in macchina". in tutti questi casi la merce non esce da negozio fino a quando non ci sono i soldi (la cifra che è sullo scontrino) in cassa.
    se mi arriva una lettera da un avvocato che chiede soldi... chiedo come hanno fatto 3 persone (che erano presenti al momento, non so se ce n'erano nel retro) a farmi uscire da lì senza pagare.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di IvanTriple675
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Siregno hai fatto bene.... il notaio non è obbligato ad emettere fattura se non gli viene richiesta, la cosa importante è che registri l'importo sul registro dei corrispettivi.
    In caso gli venga richiesta la fattura dal cliente è obbligato ad emetterla.... cmq ti postp questo NOTAI: SENZA FATTURA GLI ATTI CON COMPENSI IN MISURA FISSA dove puoi leggere qualcosa di piu, cmq se la GdF fa bene il lavoro non se la vede bene il Notaio.
    Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
    Giovanni Falcone

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    Ivan, interessante il documento...
    ma non è chiara una cosa. se non emettono fattura (ma annotano correttamente nel registro dei corrispettivi) l'iva che fine fa? non devono pagarla?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •