Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Aggiungiamone un altro

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca

Aggiungiamone un altro

E finalmente ci sono anche io!
    800 st. con abs bianca, presa con accessori in promozione del mese scorso anche se devono arrivare sia le manopole riscaldate che la piastra per il bauletto (e di conseguenza niente bauletto per il momento).

Prime considerazioni :
    • motore è uno spettacolo, l'avevo già provata più volte
    • peso contenuto rispetto a molte moto (vedi anche varie naked)
    • altro da scoprire guidandola

Dubbi :
    • calore sulle gambe prevalentemente nella parte sinistra
    • freni anteriori un pò debolucci (ho letto che cambiando pastiglie migliorano notevolmente)
    • puzza di bruciato ma mi ha detto il concessionario che all'inizio è normale

Per il resto sono un pò rimasto perplesso nel modo in cui il concessionario mi ha risposto ad una serie di domande ad esempio sull'abs --> c'è tutto sul libretto. Concordo ma magari due dritte al volo mi facevano piacere

Tempi di consegna con ritardo di una settimana ma non è stato un problema, aggiungo pure che ho impiegato un paio di giorni buoni per sistemare le faccende assicurative.

Allego due foto volanti ma purtroppo con bassissima risoluzione, ho cambiato la scheda di memoria al cellulare e di default mi ha impostato la risoluzione più bassa.

Lamps a tutti e ci vediamo per strada

IMG436.jpgIMG437.jpg
    Ultima modifica di Jackster; 15/06/2012 alle 14:47

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Gilera rx125 Arizona,MP3 400,Transalp 700; Triumph Tiger XC 800 Nera, Street Triple R Nera
    per i freni ho regolato il selettore sulla posizione 4.. ritirata moto ieri sera.. la mia xc800 nera.. gia fatto frenata emergenza per "pirla" che non ha rispettato un dare la precedenza.. ti assicuro che frena di brutto...ed il calore rispetto al transalp 700 che avevo prima e nulla...

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Buona Strada Jackster... per l'abs ci sono vari 3d nel forum e posso anche dirti che fra tutti quelli avuti su altre moto quella della Tigrotta non è...invadente; Consiglio (sai come si dice vero? "prendi consiglio e fai come ti pare"): aspettare a scrivere di considerazioni o prove almeno fino ai primi 2000 km quella che hai è una moto che possiede quasi una personalità....
    Paolo & Anna

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Grazie delle risposte :-)

per marcoland : selettore? ehehe aspetta che controllo il manuale va !!!!

per DogDrake : penso di aver letto qualsiasi cosa in merito ma ho la memoria corta quindi con calma cercherò di nuovo tutto. Cmq per come sono fatto non parto con pregiudizi quindi aspetto con ansia di provarla bene. Domani autostrada per andare al mare, a breve giretto sui colli liguri.... poi se ho altri dubbi domando.

per la puzza di bruciato quindi è normale?

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    ciao e benvenuto rodale bene i freni evita frenate violente..... per avere una frenata efficace devi frenare con forza...magari abituati insieme con il freno posteriore che vedi che si ferma molto prima.

Per la puzza di bruciato...le nova di zecca è normale
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di maxpas
    Moto
    tiger xc abs
    Ciao Jackster e benvenuto Sei delle mie parti?
    Carpe Diem

TCP Rider L'avatar di tenkulo
    benvenutooooo e complimenti hai scelto il colore più bello
    scemochilegge
    @uefa ... we ruin your game, and this is not 4 teh lulz
    #opUKraine #opsaveanimals
    http://www.youtube.com/watch?v=GbJPW...&feature=share

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Jackster Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte :-)

per marcoland : selettore? ehehe aspetta che controllo il manuale va !!!!

per DogDrake : penso di aver letto qualsiasi cosa in merito ma ho la memoria corta quindi con calma cercherò di nuovo tutto. Cmq per come sono fatto non parto con pregiudizi quindi aspetto con ansia di provarla bene. Domani autostrada per andare al mare, a breve giretto sui colli liguri.... poi se ho altri dubbi domando.

per la puzza di bruciato quindi è normale?
    Il nuovo ha sempre un odore tutto suo: il "tuo" odore di bruciato ti sembra olio? (controlla eventuali gocce dalle parti del filtro), acqua? (controlla il vari tubi di raccordo al radiatore), oppure è soltanto che i collettori e/o catalizzatore che scaldandosi emanano il caratteristico odore caldo/metallico? Quest'ultimi dopo qualche centinaio di km smettono....
    Paolo & Anna

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Citazione Originariamente Scritto da maxpas Visualizza Messaggio
    Ciao Jackster e benvenuto Sei delle mie parti?
    Certo, sono di Zena

grazie per i consigli, l'odore di bruciato in effetti è sparito dopo il primo, vorrei chiedervi un altro paio di informazioni :

- dopo qualche secondo che si è spenta la moto spesso la moto emette un suono elettronico dal motore come se fosse una specie di check della centralina

- in una discesa di quelle toste, andando giù in folle per testare i freni ho notato questa cosa che penso sia dovuta all'assestamento delle pastiglie : frenando in contemporanea con entrambi i freni (ben poco) si sente un fischio abbastanza pesante, ve ne siete mai accorti con la moto nuova?

p.s. grazie a Omez e Tenkulo
    Ultima modifica di Jackster; 18/06/2012 alle 13:44

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Ciao, benvenuto.
    Se hai il bauletto come optional fai attenzione che il top case era sotto richiamo da parte di Triumph (si sgancia specialmente su strade sconnesse), per cui assicurati che il concessionario ti cambi il pezzo del richiamo quando te lo monta...fallo presente.
    Per il resto gran moto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •