Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Fuoco e fiamme, Speed permalosa?

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    mammamia che scoppi anche io oggi
    mivv carbon gp

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Crazy22
    Moto
    triumph speed triple 2005
    anche a me scoppietta più del solito in questi giorni che sta facendo molto caldo però stasera che si stava meglio ne ha fatti pochi...permettendo che è in configurazione originale...non vedo l'ora che trovo un terminale zard o arrow cosi mi diverto di più...

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Sta roba del SAI o nonloSAI non l'ho capita neanche io...

TCP Rider L'avatar di IngegnoMan
    Moto
    Tuono V4 APRC ex Tiger Sport ex Speed Triple ex SV650
    In teoria il SAI immette aria nei collettori per bruciare le particelle di benzina incombuste, i motori lavorano più grassi di quello che sarebbe il rapporto stechiometrico perfetto. Il SAI permette di ingrassare la carburazione senza aumentare (apparentemente ) le emissioni inquinanti.

I botti che si sentono non sono altro che benzina che viene bruciata.. a beneficio dell'ambiente quindi fatele scoppiettare queste poverine!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da rufus75 Visualizza Messaggio
    ANCHE LA MIA CON IL CALDO HA AUMENTATO LE TUONATE..............MA MI PIACE
    beh se poi pensi che faccia bene al motore

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Teoricamente le tuonate non sono altro che la benzina incombusta nello scarico che esplode, non dovrebbe centrare col motore no?

TCP Rider L'avatar di IngegnoMan
    Moto
    Tuono V4 APRC ex Tiger Sport ex Speed Triple ex SV650
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Teoricamente le tuonate non sono altro che la benzina incombusta nello scarico che esplode, non dovrebbe centrare col motore no?
    Diciamo che se hai il SAI attivo, gran parte delle tuonate sono dovute alla combustione della benzina nei collettori (quindi senza coinvolgere gli organi del motore) ed è una cosa normale visto che anche da originale borbotta parecchio.

Col SAI escluso i pochi botti che senti sono quelli che effettivamente passano per la camera di scoppio e le valvole, che comunque a mio parere ci sono ugualmente mischiati tra i botti col SAI attivo.. quindi la soluzione definitiva è fregarsene e dare gas spensieratamente

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    ...quindi si lascia tutto com'è?...se mamma triumph insieme all'arrow ha creato sta mappa a ciliegina in teoria dovrebbe essere tutto ok...non pretendo che non faccia botti,proprio perchè il 3cilindri li fa anche con scarichi originali, ma che in autostrada chiudendo il gas con la 6^ a 130 spernacchi non so se è giusto..

TCP Rider L'avatar di Max6712
    Moto
    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
    La mia Speed 2006 con Mivv Gp carbon basso faceva dei botti in rilascio con fiammate da urlo anche d'inverno
    Poi in Triumph mi hanno fatto la rimappatura e adesso......dei gran borbottii
    Chissa se smagrendo con un filtro aria più aperto ritornano almeno un poco i botti
    MENO SBORONI =MENO ROMPICOGLIONI

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    ...quindi si lascia tutto com'è?...se mamma triumph insieme all'arrow ha creato sta mappa a ciliegina in teoria dovrebbe essere tutto ok...non pretendo che non faccia botti,proprio perchè il 3cilindri li fa anche con scarichi originali, ma che in autostrada chiudendo il gas con la 6^ a 130 spernacchi non so se è giusto..

Mettiti il cuore in pace. Sulla 11 con la mappa per completo ( e , in parte, anche per arrow alti ) e' cosi'. Non e' un problema ( solo ) di scarico o terminale, sono le mappe che sono molto piu' grasse pe far rendere quelle configurazioni........se hai tempo da perdere prova (momentaneamente) per sfizio quella per alti originali 95 ottani; (molto piu' magra )la moto non scoppia piu.....ma rende anche molto meno........chi dice che con il completo la moto non scoppia in continuazione o non ha la '11 o ha una mappa diversa (sbagliata ).
    Quindi stai tranquillo......danni non ne fai ma l'attenzione deglii omini con le palette sale in maniera esponenziale.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •