Si, 12mm poco più.
Ci sono arrivato per step e cosi ha un ottimo comportamento, provata sabato scorso su vari passi alpini.
Ovviamente la moto bisogna cucirsela addosso ma cosi' mi ci trovo benone.
Il puntale a terra lo ha messo il mio amico con la speed sul passo Giau, che piega!
Prova a sentire il costruttore, in ogni caso é molto più duro da ruotare a comprimere che estendere.
Ultima modifica di migiro 67; 18/06/2012 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica
Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007
riesumo per dirvi che ho risolto, magari può essere utile ad altri
Ho sentito il costruttore che mi ha confermato che se per qualche motivo c'è dello sporco o altro nel filetto, la regolazione del precarico può "portarsi dietro" tutto il corpo del mono, comprensivo della regolazione dell'interasse.
Mi hanno consigliato, come alcuni di voi, di serrare meglio il controdato ed usare lo svitol....
Beh, per serrare mi son dovuto far dare una mano dal mecca dato che il controdato è fatto in un modo un po' strano. Adesso è fisso. Lubrificato, l'ho lubrificato (anche se ho usato il WD40), ed adesso almeno gira. Ancora un pelo duretto ma tutto sommato usabile.
La lezione del giorno è dunque... tenere sempre super pulito il filetto e se per caso c'è qualcosa, prima di precaricare, dare una bella spruzzata (acqua, aria o quant'altro).![]()

ci mancava un altro componente super delicato sulla nostra moto![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
non è delicato.....basta sapere come trattarlo!
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]
io ci ho provato con il solo olio di gomito........
il risultato?? dopo mezz'ora e litri di sudore versato.....il tuo telefono ha iniziato a squillare....![]()
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]