Ciao, no non e' un problema solo di autostrada ma di stabilita' della moto ad alte velocita' e di stabilita' della moto in presenza di vento laterale.
Mi spiego con dati concreti, quando mi trovo in situazione di vento laterale "sento" un effetto di instabilita' che non avevo mai avvertito in precedenza questo dipende da 2 fattori, avancorsa basso (93 mm) che si traduce in maggiore agilita' ma minore stabilita' unito ad un baricentro alto. Questo mix crea piacere di guida e maneggievolezza nel misto ma qualche problema in presenza di vento laterale o ad andature sostenute, per cui non e' un problema della mia moto ma la conseguenza di questi due fattori che vanno a prediligere l'aspetto meno turistico della moto.
Ultima modifica di aigorlozio; 01/08/2012 alle 13:40
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
Per fortuna sono solo punti di vista strettamente legati al gusto personale estetico.
Io, scendendo da una strommina con la mia mole impressionante, mi trovo comunque bene sulla tigre.
Cerchiamo di non scaldarci su cose che sono, appunto, personali... pure sensazioni di guida.
Grazie.
Devo ammettere che ero dubbioso per la tigre in due, infatti l'ho comprata quando non ero zavorrato ed adesso... beh, ci siam fatti un viaggio con borse laterali, pallostrada, misto stretto, cittadino... alla grande !
Dovrò solo fra un annetto ricondizionare il mono da Mototekna perchè con il mio dolcissimo peso arrivo a fondo corsa... lol. ^^
E il prossimo anno... TT !
Ultima modifica di Damian.; 01/08/2012 alle 13:15 Motivo: Unione Post Automatica
http://localhostr.com/file/930/Oja1ffOpMeOo/Modpic.gif
http://img825.imageshack.us/img825/9...1344950395.gif
666 User.
Oh Gesù Winchester...

Ola!
Ringrazio chi mi difende, naturalmente. Sono veramente toccato dalla vostra manifestazione di solidarietàE siccome siamo in un paese democratico, mi ritengo ovviamnte libero di esprimere le mie idee.
Poi non sono nemmeno permaloso.. Quindi per quanto mi riguarda Ste3 può esprimere il suo giudizio nei miei confronti come gli pare.
Per quel che conta..
Detto questo, confermo allo stesso che, in effetti, come già scritto più sopra, se potessi tornare indietro mi sarei tenuto la vituperata suzukina in attesa di qualcosa di "giapponese" dello stesso segmento della tiger (che non fosse la "crossrunner" che è una vecchia VFR, e che non mi aggrada).
E ribadisco che in effetti, la Tiger è una moto che ha il suo senso di esistere, come le altre. Come i custom, le super sportive e gli Scooter. Io ho sbagliato l'acquisto, perchè per me non c'è emozione nella guida che possa compensare il senso di siurezza che mi da una moto fatta come dio comanda, regolarmente e capillarmente assistita e adatta al turismo.
Mio approccio PERSONALE, lo riconosco, alla questione.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Secondo me in un paese democratico dovresti avere la possibilità di dire quello che dice la maggioranza della gente. :-)
Democrazia mica vuol dire libertà di parola, significa dittatura della maggioranza.
Comunque la TRUNFFFF è meglio, e i fatti ci cosano!
PS: Data l'altezza della tua zavorrina, ho capito il vostro problema.

Sempre di questione di gusti si tratta:
La versys non l'ho acquistata perchè la mia signora la trovava ORRENDA (a me non dispiace), la Transalp, invece, la trovo "molto brutta" io. In più pesa di più, ha meno cavalli e consuma di più. Inoltre ha una protezione aerodinamica peggiore.
Ognuno ha i suoi gusti. Infatti ne vendono dei treni di tutte e due. Anche in ragione del costo, tutto sommato contenuto.
La Transalp vive sulla tradizione (anche se han messo la ruota davanti da 19..) grazie a posizioni che ha meritatamente conquistato e che difende e la Suzuki sull'innovazione grazie ad un progetto globalmente migliore, perchè hanno scelto fin da subito di privilegiare il discorso "strada" e perchè hanno un motore che la Honda per ora si sogna.
Sempre de gustibus. Comunque sono d'accordo che la nuova V-Strom è peggio della vecchia a livello estetico.
Ola!
Mi tocca di andare a lavorareeee!!!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

La prima versys che vidi mi fece cagare orrendamente. Poi non ho capito se di anno in anno l'hanno ritoccata al punto giusto, oppure i miei occhi si sono abituati, ma ora mi spiaciucchia.
Ho preferito comunque la tiger per ragioni di motore, concessionario, ecc. però però... Peccato non la facessero provare.