Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 237

Discussione: la ricomprereste????

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    certo che ragazzi siete forti sono 18 e dico diciotto !!! pagine che si discute di una cosa che ha poco senso, prova ne è il fatto che ci siano persone contentissime e altre deluse della scelta fatta.......

x Ozama, io capisco che tu sia un appassionato a cui oltretutto piace scrivere tanto.........
    ma fare 10 interventi, solo su questo topic, per dire che hai fatto una scelta sbagliata, elencando dal tuo punto di vista i problemi, mi sembra un pò eccessivo e capisco che possa un pochino urtare la sensibilità di chi è innamorato di questa moto.

per finire io sicuramente la ricomprerei.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    azzo mi sono confuso....io parlavo della crossrunner

la crossrunner si che è una moto senza senso...
    Praticamente hanno preso un VFR vtec e gli hanno cambiato plastiche,manubrio e adattato la centralina
    tutta la ciclistia e componentistica è di una moto progettata nel 2000(visto che è uscita nel 2002)
    conviene comprare un VFR del 2008 e mettere il manubrione!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Qui lo dico e non lo nego. Io leggo volentieri i papiri in generale, di ozama in particolare.

Del resto anche questo commento sarà un riquadro bianco con 2-3 righe di testo e un immagine gigante a sinistra, firme frizzi e lazzi. Ma vuoto.
    Almeno i suoi post sono lunghi perchè motivati (al più ripetitivi, ma quello non mi frega... se mi stufo cambio io il modo di leggerli).
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    certo che ragazzi siete forti sono 18 e dico diciotto !!! pagine che si discute di una cosa che ha poco senso, prova ne è il fatto che ci siano persone contentissime e altre deluse della scelta fatta.......

x Ozama, io capisco che tu sia un appassionato a cui oltretutto piace scrivere tanto.........
    ma fare 10 interventi, solo su questo topic, per dire che hai fatto una scelta sbagliata, elencando dal tuo punto di vista i problemi, mi sembra un pò eccessivo e capisco che possa un pochino urtare la sensibilità di chi è innamorato di questa moto.

per finire io sicuramente la ricomprerei.....
    Ma ragazzi, dico, stiamo scherzando??
    Per l'ennesima volta: ma siamo o no in un forum?? e di che stiamo parlando, di banane??
    Per forza che questo post è lunghissimo e pieno di interventi...qui si parla di tutto e di più, delle nostre emozioni e delle delusioni..di tutto quello che la nostra tigrotta ci ha fatto passare, nel bene e nel male...
    Ma che fastidio avete a leggere le parole di chi come voi ha fatto la stessa scelta (e perchè) ??
    Personalmente a me piace molto confrontarmi con gli altri...e benedico chi lo fa con una bella, lunga e dettagliata esposizione!!

Oppure volete un forum tipo "Tweet"?? es:
    - vai ragaz!
    - alla grande!!
    - bella lì!
    Sempre IMHO!!

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    ...non c'è emozione nella guida che possa compensare il senso di siurezza che mi da una moto fatta come dio comanda...
    Ma come NON QUOTARTI (COME SEMPRE!!)
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Mi avete convinto, vendo la Tiger e prendo la vespa. C'è il forum anche per la vespa? ..
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    [QUOTE=ozama;5810514]Ciao!
    Come sempre, parliamo di soggettivo, quindi opinablle, quindi ribadisco la mia:

La Hypermotard 796 l'ho provata di persona 2 domeniche fa, e posso garantirti che non c'entra assolutamente niente con la nostra moto. Stradale o XC che sia. Non esiste protezione aerodinamica, è molto agile, ma ha una posizione di guida, come dici tu, agressiva e scomoda alla lunga (per me, naturalmente), fatta per "aggredire" l'asfalto. Nonostante questo, trovo l'avantreno "strano". Non lo sento: mi sembra di esserci seduto sopra come nella Vespa PX. Forse questione di abitudine. Il motore VA COME UNA V-STROM, ma a 100 all'ora in 6a vibra e scalcia come se fossi sotto coppia.
    Va bene per uno che aveva un Monster, perchè è migliore sotto tutti i punti di vista, compreso il fatto che il passeggero tutto sommato sta bene (PER UNA SPORTIVA...).
    Impossibile metterci le borse e il baulone (farebbe alquanto ridere, vista la tipologia.
    Ah! L'avantreno, a 150 all'ora saltella come non mai! INSTABILISSIMA sul veloce. E meno male che le moto con la gomma da strada davanti sono più stabili di quelle con la ruota da 21!Ah Ah Ah! La Hypermotard, come tutte le moto concepite per il misto, a velocità elevata non sta per terra.
    In toto, a parte il giudizio di merito che è soggettivo e va inquadrato nel suo segmento (Dorsoduro750, ad esempio..), la Hypermotard 796 non c'entra niente con il segmento della Tiger. Impossibile paragonarle.

Condivido quasi tutto quello che scrivi ma il fatto è che a me piace guidare la moto proprio nel misto perchè non la uso per viaggiare. Ho provato la Tiger 2 volte prima di comprarla e mi era parsa molto molto più agile.
    Errore mio.

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Credo che sia assolutamente normale avere opinioni differenti su una moto, credo che non sia assolutamente normale irridere le stesse anche se non condivise o peggio offenderle. in fondo stiamo parlando di una moto....
    Io non mi sento un esperto di moto, questa e' solo la quarta, mi baso pero', come sempre fatto, su quello che la moto mi trasmette in primis a livello di sicurezza percepita ed effettiva, personalmente non ho avuto ancora problemi di affidabilira' , cambio rotto, avantreno che sembra un canotto, freccie, catene, impianto elettrico ecc ecc che hanno avuto altri ma mi sono accorto che a differenza di altre moto avute in passato questa non e' fatta per me, percio' non che sia una moto scadente, ma non e' semplicemente fatta per il tipo di esigenze che ho io, vi e' mai capitato di guidare con vento laterale con la tiger....? e' solo un esempio, ma la ciclistica lo soffre e' il rovescio della medaglia di un assetto che predilige l'agilita' e la maneggievolezza a scapito della stabilita', questi sono dati oggettivi come e' un dato oggettivo la misura dell'avancorsa tipico di una naked e non di una moto maxienduro da viaggio.
    Ed e' per questo che chi viene da moto piu' turistiche sente queste caratteristiche come nel mio caso in modo fastidioso.
    Hai perfettamente ragione sul vento laterale. Mi è capitato più di una volta con vento abbastanza forte di dovermi mettere sulla corsia di destra del GRA di Roma e di dover andare a 70. La moto letteralmente si spostava.
    Ultima modifica di Luca40; 01/08/2012 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    [QUOTE=Luca40;5811931]
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Come sempre, parliamo di soggettivo, quindi opinablle, quindi ribadisco la mia:

La Hypermotard 796 l'ho provata di persona 2 domeniche fa, e posso garantirti che non c'entra assolutamente niente con la nostra moto. Stradale o XC che sia. Non esiste protezione aerodinamica, è molto agile, ma ha una posizione di guida, come dici tu, agressiva e scomoda alla lunga (per me, naturalmente), fatta per "aggredire" l'asfalto. Nonostante questo, trovo l'avantreno "strano". Non lo sento: mi sembra di esserci seduto sopra come nella Vespa PX. Forse questione di abitudine. Il motore VA COME UNA V-STROM, ma a 100 all'ora in 6a vibra e scalcia come se fossi sotto coppia.
    Va bene per uno che aveva un Monster, perchè è migliore sotto tutti i punti di vista, compreso il fatto che il passeggero tutto sommato sta bene (PER UNA SPORTIVA...).
    Impossibile metterci le borse e il baulone (farebbe alquanto ridere, vista la tipologia.
    Ah! L'avantreno, a 150 all'ora saltella come non mai! INSTABILISSIMA sul veloce. E meno male che le moto con la gomma da strada davanti sono più stabili di quelle con la ruota da 21!Ah Ah Ah! La Hypermotard, come tutte le moto concepite per il misto, a velocità elevata non sta per terra.
    In toto, a parte il giudizio di merito che è soggettivo e va inquadrato nel suo segmento (Dorsoduro750, ad esempio..), la Hypermotard 796 non c'entra niente con il segmento della Tiger. Impossibile paragonarle.

Condivido quasi tutto quello che scrivi ma il fatto è che a me piace guidare la moto proprio nel misto perchè non la uso per viaggiare. Ho provato la Tiger 2 volte prima di comprarla e mi era parsa molto molto più agile.
    Errore mio.

Hai perfettamente ragione sul vento laterale. Mi è capitato più di una volta con vento abbastanza forte di dovermi mettere sulla corsia di destra del GRA di Roma e di dover andare a 70. La moto letteralmente si spostava.
    E' quello che succede a me, l'ultima volta al ritorno da un w.e. in Umbria mancava poco e mi ritrovavo nella corsia opposta.
    Questo e' il rovescio della medaglia di una moto come la tiger che ciclisticamente e' una naked rialzata, facilissima da guidare, adatta anche come prima moto, maneggievolissima, ma poco stabile sul veloce. Considera che di solito le enduro proprio perche' hanno baricentro alto hanno un avancora oltre i 100 mm, chiaramente ci vuole un po' piu' di esperienza a guidarle sul misto pero' poi danno un livello di sicurezza maggiore.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Buona serata a chi legge!

Volevo solo dire una cosa.. E' vero che questa è una "sezione tecnica" di un forum, quindi in primis viene letta da chi ha un problema da risolvere o da chi propone una soluzione. Ma questo topic è assolutamente "di cazzeggio".
    Voglio dire.. Non è per "aiutare qualcuno" che si apre un post dal titolo "voi la ricomprereste?". E' per chiacchierare COME AL BAR della moto che si è scelta e disquisire del più e del meno, di pregi e difetti, del perchè si e perchè no.. E' OVVIO che uno difende le proprie ragioni e che qualcun'altro lo contraddice e che la cosa si ripete praticamente all'infinito..
    Sinceramente chi viene ad intervenire in questo topic, lo sa in patenza che è come se intervenisse in una di quelle discussioni che non finiscono più finchè il gestore non chiude e i vicini cominciano a tirare secchi.

Proprio non capisco chi rimane seccato del fatto che ho fatto 10 interventi.. Che devo di.. Peggio per lui.. Senza offesa eh?, solo per dare il "giusto peso" ad una affermazione del genere.

Francamente penso che se avrò qualcosa da aggiungere, lo aggiungerò senz'altro per l'ENNESIMA volta, fino a che procederà questa divertente, stimolante e sostanzialmente simpatica discussione.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Buonasera a tutti.
    Pregherei di evitare commenti che esulano dall'argomento trattato,evitando inutili contrapposizioni e/o scontri su diverse opinioni.Grazie.

Tornando on topic,io la ricomprerei.Riguardo i problemi inerenti l'esposizione al vento laterale,vorrei ricordare che essa e' strettamente proporzionale alla superficie totale laterale data dalla moto e dal corpo del pilota:e cioe' molto estesa come in tutte le enduro (notoriamente alte) e con pilota che guida in posizione eretta.Non e' quindi di sicuro una caratteristica negativa che riguarda solo la tigrotta.IMHO.
    Un saluto e..state 'bboni!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •