Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 237

Discussione: la ricomprereste????

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Be, io forse sono una voce fuori dal coro.

Oggi mi sono fatto un bel giro e mi sono divertito un sacco. La moto è guidabilissima, il motore è un portento e non è neanche scomoda. Niente da dire. E i freni non sono da sportiva ma vanno bene e l'ABS non è invasivo.
    Ma la moto, per me, non è fatta solo di puro divertimento.
    Per viaggiare, PER ME, scalda un po' troppo. E' appena tollerabile.
    La mia signora sta seduta comoda ma si cuoce la gamba. Nel mio caso bisogna sostituire lo scarico per forza.
    Mi si è aperta da sola la vaschetta dell'acqua del radiatore (e non sono l'unico, a detta del concessionario) perchè il labbro di gomma è poco profondo.
    Mi hanno consegnato la moto con il canotto mollo (e pare che sia un problema alquanto diffuso).

Molti hanno avuto perdite d'olio e perdite d'acqua. Moto consegnate con i bulloni dei carter non serrati e fascette lente.
    Alcuni hanno avuto (e continuano a lamentare) problemi con gli pneumatici o con i cerchi che fanno saltellare l'avantreno.
    Ci sono stati richiami vari per cose assurde come il cavalletto centrale mal progettato o per il baulone che si sgancia..
    E molti concessionari cadono dalle nuvole quando gli parli di queste cose! Devi essere tu a sapere dei richiami e rompergli le scatole!
    Assemblaggio e giro dei cavi che alla lunga manifesteranno con molta probabilità dei problemi.

Bene. Io per mestiere noto e annoto tutte queste cose perchè ho una certa esperienza con parti elettriche e meccaniche sottoposte a sforzi e sfregamento alle intemperie. Quindi, forse per mia deformazione, io le vedo come SINTOMI di affidabilità SCARSA. Affidabilità SCARSA dovuta ad EVIDENTE SCARSA ATTENZIONE. Sia dei progettisti, sia degli addetti al montaggio. In pratica, ho la sensazione che questa moto non sia fatta per durare nel tempo. Per ora sono in garanzia. E dopo?
    Senza pensare che i concessionari sono pochi e, almeno a quanto dice il mio, poco pagati da Triumph.

Be, avendo acquistato la moto per viaggiare e farci le ferie, SICURAMENTE IO NON LA RICOMPREREI.

Ora non ho soldi e comunque non c'è nulla che sia alla mia portata che possa sostituire la XC. Me la godo (perchè comunque è un'ottima moto da divertimento) e aspetto. Col senno di poi, mi sarei dovuto tenere il V-Strom un altro paio d'anni per vedere cosa esce. Tanto ormai si sarebbe svalutata poco di più.

O, ragazzi.. Sono pare mie, quindi prendete il messaggio per quello che è. Ho solo risposto alla domanda.
    Per me la moto deve essere anche "rassicurante". Non solo divertente. Sennò poi il divertimento viene minato inesorabilmente dai piccoli problemi, fino alla goccia che fa traboccare il vaso.

Ciao!
    sta moto non ti piace proprio eh?

Arrivo da una hypermotard, e la XC (non la stradale) la considero migliore...

- scalda (come le altre)
    - Ad alta velocità perde leggermente di stabilità (ci credo: sopra i 180...)
    - i cavi sono lunghi e girano attorno al canotto (sarà, ma non mi hanno mai dato problemi)
    - Il cavalletto che non va bene: boh... mai avuto problemi
    - Baulone che si sgancia : Ho tutto della givi, non saprei
    - consuma: io ci faccio i 19...
    - Perdite di olio e acqua: nulla, il nulla più totale
    - Serraggi vari: tutto dipende dal meccanico della concessionaria, se lavora bene, nessun problema

Difetti?
    - La vernice delle maniglie non è un gran che
    - La plastica del blocchetto accensione non mi piace
    - Potevano fare il menù del computer controllabile dal manubrio
    - Le bacchette nel tappo del serbatoio ti fanno dannare
    - Il rumore potrebbe essere un filino più agressivo
    - credo che la catena di trasmissione non sia di qualità così elevata

La ricomprerei? si, di corsa
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    E' giusto che ognuno dica la sua, la cosa poi è influenzata da eventuali difetti che riscontra, evitando di parlare di questi ma solo di dinamicità penso che sotto certi aspetti la ricomprerei, perchè vado in giro da solo e non ho passeggero da portare, perchè non faccio lunghi viaggi ma solo giretti di un paio di giorni al massimo, perchè dopo anni di moto da 1000 di clindrata e 250 kg volevo qualcosa di più semplice sotto il sedere, se tutte le cose elencate qui sopra dovessero cambiare penso che oggi come oggi prenderei la Honda Crosstourer mi ha lasciato di stucco per la sua maneggevolezza e guidabilità, veramente un ottimo progetto.

Ma siccome non sono uno che gira tanto (7.000 km in un anno!) sono contento di quello che ho !

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Mi ero dimenticato della catena che si allunga.. Ma probabilmente ho tralasciato anche altre cose. Ma non è questo il punto.

Eh, scusa.. Io una Ducati non l'ho mai comprata proprio perchè, pur facendo ottime moto da divertimento, come la Triumph, non le considero affatto "rassicuranti" dal punto di vista affidabilità. Guarda.. io sono di Ferrara. Abito a 40 Km dalla sede della Ducati. E ho avuto diversi amici che ne hanno possedute. Hanno avuto i loro problemi, anche costosi, su moto dalla Monster 600 alla 916 alla St3, alla 999...
    Non me ne volere. Preferisco lasciar perdere.
    Poi, anch'io ho il baulone GiVi. I problemi non sono "gravi" o "insormontabili". sono SINTOMI. E i sintomi vanno ascoltati. Poi, io ragiono con la MIA testa. Io non sono disposto a rischiare quando faccio dei sacrifici per comprarmi un giocattolo.
    Ho un mio approccio personale con le cose costose. Una moto che fuori garanzia si può rompere spesso, non me la posso permettere. Se fra tre anni avessi un problema da 7-800 euro, tipo la testata che crepa o un corpo farfallato o la centralina, o il regolatore o il selettore del cambio.. farei fatica a ripararlo. Di questa cosa sono obbligato a tenerne conto.

Da una parte riconosco che è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, dall'altra bisogna anche fare i conti con le proprie disponibilità economiche. Per me, la "sicurezza" è parte FONDAMENTALE del divertimento. A 45 anni, me ne sono capitate diverse di "sfighe". Salvo poi capire che in molti casi me l'ero cercata. E questa è la senzazione che mi da questa moto, visto l'approccio iniziale, l'osservazione del prossimo e il rapporto con i concessionari.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di scassa_
    Moto
    Tiger 800
    Ciao,
    ho la 800 stradale da 1 anno e 21.000km
    concordo con OZAMA sulle sue sensazioni...nel senso che la moto è bella da vedere, è divertente da guidare ed il motore soddisfa in molte cose (non tutte)
    - se non cambi la marmitta al passeggero si cuociono i piedi e sei a rischio divorzio Certo dipende anche da che uso ne fai, per me (di Roma) prenderla day by day significa code, traffico e li quando parte la ventola sò "beeep" amari per i suoi piedi e per le tue cosce/inguine. Il calore del 3 clindri scalda il telaio e propaga il calore per tutta la moto. Ora con terminale (Leovince) aperto questo effetto è davvero di molto diminuito..ma i primi mesi (estivi per altro) è stato davvero drammatico
    - il cavalletto centrale è rumoroso quando lo togli (2 gommini su dove sbatte je costavano troppo eh!) e una delle molle si è rotta per strada!
    - i consumi... anche qui dipende sempre dall'uso.. in città (sempre a mio parere) beve troppo per essere un 800. Se guido "bene" senza cazzeggiare di 1 o 2 non schiodo dai 15. In autostrada o statale è un'latra storia, se non supero i 130 mi fa piu di 20/l ma vado poco piu veloce (140) scende a 14!!
    - la 6° è troppo corta!! capisco che è figo stare a 60 e non dover cambiare marcia per fare una ripresa, ma il rovescio della medaglia è "vedi sopra"
    - assurdo come le pedane del passeggero siano SALDATE sul telaio... mi domando (e scusate se non ho letto tutti i topic del forum magari c'è già la risposta) in caso di caduta, anche da fermo, se si piegano..che faccio? Cambio il telaio? (stranamente sul 1200 le hanno fatte diverse)

secondo me la moto è stata fatta di "fretta" tanto per fare concorrenza al gs800 e quindi certi dettagli sono stati poco curati e magari con il tempo scopriremo anche dell'altro. Mi auguro di arrivare a 100.000 come con la precedente..ma leggendo qui e li i vari post..ho un po di paura!

Se la ricomprerei?? credo di si..ma se non fosse per u nfattore economico.. bello il KTM ma vogliono 4000€ in piu... bello il ducatone..ma vogliono 7000€ in piu

...il tutto sempre ...a mio parere

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    - assurdo come le pedane del passeggero siano SALDATE sul telaio... mi domando (e scusate se non ho letto tutti i topic del forum magari c'è già la risposta) in caso di caduta, anche da fermo, se si piegano..che faccio? Cambio il telaio? (stranamente sul 1200 le hanno fatte diverse)

Comunque non voglio fare polemica ma sul GS800 le pedane sono saldate

TCP Rider L'avatar di Tigherozzo
    Moto
    Tiger 800
    Io abito sul Litorale Laziale, percorro circa 10000km l'anno, di cui il 99% per strada e per divertimento.
    Nel senso che non la uso per andare al lavoro, ed in questi km ci metto delle escursioni di un paio di giorni con la signora.
    Devo dire che per l'uso sopra menzionato, la moto si e' rivelata per ora ( sgrat,sgrat) perfetta, tranne che per la poca
    confidenza nei tornanti a bassa velocita',ma leggendo sul forum, pare che il comportamento sia da imputare alle gomme di primo equipaggiamento piu' che alla moto. Gli appunti piu' grossi che mi sento di muovere alla mia Tigherina sono la frenata all'anteriore troppo poco incisiva nell'attacco, a mio gusto. Ed il calore che proviene dal motore, mal direzionato verso il pilota.
    Ma penso che cambiando le pasticche ed effettuando l'intervento che suggeriva tempo fa' Marco Africa della sostituzione del liquido del radiatore con prodotti di un altra marca (liquido Motul ed additivo della stessa marca), si potrebbe facilmente ovviare a questi limiti. Quindi tornando alla domanda iniziale, si per la stessa cifra (fattore discriminante non da poco )
    LA RICOMPREREI
    Lamps ^^

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Un anno di vita e poco piu' di 6000 km.
    Di testa la ricomprerei. E' il giusto compromesso tra esigenze pratiche, estetica e libidine di giuda.
    Di pancia, forse no, perchè quella porterebbe verso una Nuda 900, duke 690 o anche senza strafare l'MT03.
    Non ho particolari Cahiers de doléances e che piu' di tanto non emoziona.
    Ecco una cosa c'e' che piu' passa il tempo e meno digerisco: Lo scaldabagno con le sue belle lattine in rilascio , ma da qui a spendere centinaia di euro per avere la moto che "bruum" e non "dlen dlen" ce ne passa....

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio

Comunque non voglio fare polemica ma sul GS800 le pedane sono saldate
    Credo tu abbia quotato Scassa, Iago...

La storia delle pedane è un problema così come è un problema sul GS800, d'altronde se si vuole avere una moto aggressiva sul prezzo a certe cose bisogna rinunciare; anzi sul GS la pecca è ancora peggiore tenuto conto del prezzo complessivo.

Comunque io mi sento di dare ragione a Ozama, nel senso che io la ricomprerei perchè sul mercato non c'è niente di paragonabile allo stesso livello di cilindrata ed utilizzo ma certe cose "bastarde" che vengono fuori giorno per giorno non depongono a favore della tenuta delll'usato ....

La moto è bella, anzi bellissima, il motore è pazzesco ... poi c'è tutto il resto e partendo dal presupposto che sono comunque 11 mila euro disinvestiti consiglio a tutti di godersela per quello che è un paio d'anni, e poi decidere in serenità sul da farsi ..

Ciauz.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Cape
    Moto
    Tiger 800 - CBR 600 RR 2007 - Hornet 2001
    Si, dopo qualche mese e qualche migliaio di km la ricomprerei eccome.

I difetti principali sono tutti sanabili a costo ragionevole: gomme-stabilità anteriore e tornanti in due a bassa velocità in particolare, scaldabagno, frenata (sostituzione pastiglie).

Manca un po' della capacità di emozionare, ma l'ho presa per avere una moto totale ed è quello che è.
    La qualità mi sembra perlomeno nella media, se non medio alta.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da scassa_ Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho la 800 stradale da 1 anno e 21.000km
    concordo con OZAMA sulle sue sensazioni...nel senso che la moto è bella da vedere, è divertente da guidare ed il motore soddisfa in molte cose (non tutte)
    - se non cambi la marmitta al passeggero si cuociono i piedi e sei a rischio divorzio Certo dipende anche da che uso ne fai, per me (di Roma) prenderla day by day significa code, traffico e li quando parte la ventola sò "beeep" amari per i suoi piedi e per le tue cosce/inguine. Il calore del 3 clindri scalda il telaio e propaga il calore per tutta la moto. Ora con terminale (Leovince) aperto questo effetto è davvero di molto diminuito..ma i primi mesi (estivi per altro) è stato davvero drammatico
    - il cavalletto centrale è rumoroso quando lo togli (2 gommini su dove sbatte je costavano troppo eh!) e una delle molle si è rotta per strada!
    - i consumi... anche qui dipende sempre dall'uso.. in città (sempre a mio parere) beve troppo per essere un 800. Se guido "bene" senza cazzeggiare di 1 o 2 non schiodo dai 15. In autostrada o statale è un'latra storia, se non supero i 130 mi fa piu di 20/l ma vado poco piu veloce (140) scende a 14!!
    - la 6° è troppo corta!! capisco che è figo stare a 60 e non dover cambiare marcia per fare una ripresa, ma il rovescio della medaglia è "vedi sopra"

secondo me la moto è stata fatta di "fretta" tanto per fare concorrenza al gs800 e quindi certi dettagli sono stati poco curati e magari con il tempo scopriremo anche dell'altro. Mi auguro di arrivare a 100.000 come con la precedente..ma leggendo qui e li i vari post..ho un po di paura!

Se la ricomprerei?? credo di si..ma se non fosse per u nfattore economico.. bello il KTM ma vogliono 4000€ in piu... bello il ducatone..ma vogliono 7000€ in piu

...il tutto sempre ...a mio parere
    Certo che a quel poveretto di "lucaseven" fra te e Ozama non gli fate capire niente (anche se per me c'è poco da spiegare):
    1) a me e signora il calore non ci porta nessun problema (e come vedi anche io sono di Roma e la uso 365 giorni/anno) nel traffico scalda come la moto che avevo prima e a detta di + di una persona il Transalp scalda peggio;
    2) vero il cavalletto centrale è rumoroso ma è un'optional e qiondi puoi non prenderlo e comunque la Triumph ha risolto il problema anche in garanzia;
    3) consuma? beh! per me è nel giusto per essere una moto da 215 kg x 3 cilindri (la GS800 consuma meno ma va anche meno ed è + leggera ed ha un cil in meno) comunque trovami l'800 che consuma meno di 14 kl/lt in una città come Roma dai un'occhiata ai consumi del crossrunner. Poi se vai a velocità codice in strade statali, provinciali ti attesti sui 18 km/lt il problema è che il motore ti fa venire delle voglie che rende impossibile rimanere fermoni;
    4) per le pedane avete ragione ma sono fatte in maniera che se si dovessero piegare possono essere raddrizzate. Se proprio si piegano in maniera grave si dissaldano e si imbullonano;
    5) il progetto del Tiger800 si vocifera che è nato prima delle F800 GS soltanto che i tedeschi sono stati pronti a metterla sul mercato (la Triumph non brilla come tempestività);
    6) e qui la confusione si fa totale dopo aver detto che è tutto sbagliato (tranne il fatto che è bella e non è poco) la ricomprereste "xché il KTM costa 4000 di +" (lasciamo perdere che consuma di + e i tagliandi ogni 7500 km oltre che non è il massimo della fluidità e della comodità però ha un motore da urlo); il ducatone, presumo il Multistrada, costa il doppio della nostra e forse dico "forse" non li vale (ed io sono un amante della Multi) non per la moto in se che è bellissima, velocissima ma il pensiero che magari dopo la garanzia si possano rompere le sosp elettroniche mi fa paura e in ogni caso stiamo parlando di un 1200 (che c'azzecca con il Tiger800? forse con l'Explorer).
    Quindi personalmente non mi trovo d'accordo né con lo scassa_pensiero o l'ozama pensiero (ammazza quanto so' stato prolisso... scusate)
    Paolo & Anna

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •