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Discussione: la ricomprereste????

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  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pol 82
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    Ni...Non so se la ricomprerei...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
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    Io si, ma già ce l'ho e me la godo

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di giuseppejo
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  4. #4
    Anche io "ni"..
    Come già detto altre volte, dò il mio voto 10 al motore e al telaio, ma purtroppo ci sono tante piccole pecche di progetto che mi fanno propendere per il no..
    Ovviamente capisco che è proprio il motore e il telaio che contano, ma quando compro una moto mi piacerebbe che tutto fosse stato studiato al meglio e di non dovere essere "costretto" (notare le virgolette) a sbattermi con nulla-osta, parafanghi più lunghi e altro per ovviare a questi problemini CHE NON MI SONO MAI CAPITATI CON LE JAP.
    E poi ci sono i cavi che sfregano se giro il manubrio, il cavalletto centrale che sbatte, la catena che fa TOC ad ogni buca, l'anabbagliante che si accende appena giri la chiave (perchè non lo fanno accendere quando la moto è accesa?? se ho la batteria giù col caxxo che parte..), il tappo benzina a cui non puoi infilare il tubo sennò sbruffa, LO SWITCH DEL CAVALLETTO LATERALE CHE SI DISINTEGRA ALLA PRIMA PIEGA (sto girando senza questa sicurezza..non me l'hanno passata in garanzia!!! e poi tanto, se si rompe di nuovo...)
    Insomma, sembra una moto "fatta in casa" a cui è il pilota che si deve adattare allo sbattimento di sistemare i dettagli...con le Jap, compri, accendi e vai (almeno..questa è la mia esperienza personale).
    Purtroppo però, il 3 cilindri dà dipendenza...e si passa sopra a tutto, ma sinceramente non so se la ricomprerò..le pippette sono troppe
    Scusate se mi sono dilungato..
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
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    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Anche io "ni"..
    Come già detto altre volte, dò il mio voto 10 al motore e al telaio, ma purtroppo ci sono tante piccole pecche di progetto che mi fanno propendere per il no..
    Ovviamente capisco che è proprio il motore e il telaio che contano, ma quando compro una moto mi piacerebbe che tutto fosse stato studiato al meglio e di non dovere essere "costretto" (notare le virgolette) a sbattermi con nulla-osta, parafanghi più lunghi e altro per ovviare a questi problemini CHE NON MI SONO MAI CAPITATI CON LE JAP.
    E poi ci sono i cavi che sfregano se giro il manubrio, il cavalletto centrale che sbatte, la catena che fa TOC ad ogni buca, l'anabbagliante che si accende appena giri la chiave (perchè non lo fanno accendere quando la moto è accesa?? se ho la batteria giù col caxxo che parte..), il tappo benzina a cui non puoi infilare il tubo sennò sbruffa, LO SWITCH DEL CAVALLETTO LATERALE CHE SI DISINTEGRA ALLA PRIMA PIEGA (sto girando senza questa sicurezza..non me l'hanno passata in garanzia!!! e poi tanto, se si rompe di nuovo...)
    Insomma, sembra una moto "fatta in casa" a cui è il pilota che si deve adattare allo sbattimento di sistemare i dettagli...con le Jap, compri, accendi e vai (almeno..questa è la mia esperienza personale).
    Purtroppo però, il 3 cilindri dà dipendenza...e si passa sopra a tutto, ma sinceramente non so se la ricomprerò..le pippette sono troppe
    Scusate se mi sono dilungato..

    Se ti leggesse un ducatista allora che dovrebbe fare... Mettersi a piangere???
    Ciò che dici è di una ovvietà (scusa non voglio assolutamente essere offensivo) disarmante.
    Lo sanno anche i sassi per strada che le jap sono affidabili, poca manutenzione, ottimo rapporto qualità prezzo ecc ecc ecc.
    Ma se uno sa queste cose PRIMA di comprare una moto, e comunque sceglie in una direzione... Perché deve poi chiamare in causa aspetti che conosceva anche prima dell'acquisto?

    Voglio dire: se hai scelto col cervello e sei rimasto fregato ok, hai diritto di lamentarti.

    Ma se scegli col cuore mandando in stby momentaneamente il cervello, non puoi lamentarti se i cavi sfregano sulla carena quando giri perché è uno di quegli interventi che il motociclista appassionato si fa volentieri da se, anzi a volte è un piacere poter trovare piccolezze da sistemare e anche personalizzare.

    Personalmente, ritengo che il buon telaio e il buon motore non siano gli unici aspetti geniali di questa moto, ma ecco eviterei di fare considerazioni di paragone con prodotti comPletamente diversi le cui caratteristiche conoscevi già prima..

    Con questo comunque posso capire il tuo sconforto se ti aspettavi altro.

    Ps ma riguardo allo switch del laterale, sei il primo che leggo avere sto problema... Come hai fatto a ucciderlo in piega????
    Ultima modifica di Bernardo; 27/07/2012 alle 11:27

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    non so....
    se la dovessi giudicare con questa afa...sicuramente no!

    ma appena c'è un po' piu' fresco(o vado verso la motagna) invece dico di si alla grande...
    Bel motore ,ciclistica al top,comoda e veloce...

    Secondo me l'unico grande difetto di questa moto è il calore sprigionato dal motore...
    gli altri sono solo difettucci da nulla tutti risolvibili con una piccola spesa...!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  7. #7
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    Ho comprato la tigrotta il 4 maggio di quest'anno e visto che era un aziendale aveva su di se già 350 km ad oggi ne ha 8600 quindi ora lo posso dire con certezza...è una gran moto la ricomprei mille volte, ti da una voglia matta di guidarla non ci scenderei mai, è vero necessita di un occhio di riguardo in più rispetto alle giappo però se lo merita...
    Matteo e Irene

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Lo sanno anche i sassi per strada che le jap sono affidabili, poca manutenzione, ottimo rapporto qualità prezzo ecc ecc ecc.
    Ma se uno sa queste cose PRIMA di comprare una moto, e comunque sceglie in una direzione... Perché deve poi chiamare in causa aspetti che conosceva anche prima dell'acquisto?
    Scusa ma, questo post non si chiama "la ricompreresti oppure no"??
    Bene, io ho raccontato la mia esperienza, tra pro e contro che ho riscontrato...
    Poi se per te è tutto palese (che le jap vanno meglio oppure no) magari c'è qualcun altro che, COME ME, invece non lo riteneva cosi palese!! Io la moto quando l'ho provata, tutte quelle pippe che ho scritto mica le avevo notate (in un giro di prova di un quarto d'ora!!!)

    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Voglio dire: se hai scelto col cervello e sei rimasto fregato ok, hai diritto di lamentarti.
    E' proprio perchè HO SCELTO CON IL CUORE che non ho fatto caso alle pippe!!


    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Ma se scegli col cuore mandando in stby momentaneamente il cervello, non puoi lamentarti se i cavi sfregano sulla carena quando giri perché è uno di quegli interventi che il motociclista appassionato si fa volentieri da se, anzi a volte è un piacere poter trovare piccolezze da sistemare e anche personalizzare.
    Non sono d'accordo con te!!! a me non piace fare del "fai da te" sulle moto...mi piace montare in sella e divertirmi guidandola!!


    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Ps ma riguardo allo switch del laterale, sei il primo che leggo avere sto problema... Come hai fatto a ucciderlo in piega????
    All'inizio quando uscii la moto, nel forum erano in più di uno a lamentarsi...

    Comunque, ribadisco che era sono un voler mettere in evidenza le cose belle e quelle che non mi piacciono...per questo che forse non la ricomprerò..tutto qui.
    Altrimenti, se tutti la pensassimo come te, dovremmo scrivere tutti le stesse cose...
    IMHO

    PS: altra cosa...non so te, ma io non ci godo a prendere ferie ed andare su e giù tra Imola e Bologna alla motorizzazione per il nulla osta delle gomme!!! Certo, nessuno mi ha obbligato a farlo...peccato che di quella misura (mi riferisco alla misura "di serie") dicono che sia difficile reperirne!!
    Quindi...sono obbligato!! e giù soldi...soldi per quello, per il carter paracatena, montaggio...
    Ma te sei bravo e ti piace fare tutto da solo...
    La prossima volta ti chiamo cosi vengo da te che mi fai tutto, anche la spola con la motorizzazione!!
    Ultima modifica di igoritaly; 27/07/2012 alle 14:10
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
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  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
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    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Scusa ma, questo post non si chiama "la ricompreresti oppure no"??
    Bene, io ho raccontato la mia esperienza, tra pro e contro che ho riscontrato...
    Poi se per te è tutto palese (che le jap vanno meglio oppure no) magari c'è qualcun altro che, COME ME, invece non lo riteneva cosi palese!! Io la moto quando l'ho provata, tutte quelle pippe che ho scritto mica le avevo notate (in un giro di prova di un quarto d'ora!!!)


    E' proprio perchè HO SCELTO CON IL CUORE che non ho fatto caso alle pippe!!



    Non sono d'accordo con te!!! a me non piace fare del "fai da te" sulle moto...mi piace montare in sella e divertirmi guidandola!!



    All'inizio quando uscii la moto, nel forum erano in più di uno a lamentarsi...

    Comunque, ribadisco che era sono un voler mettere in evidenza le cose belle e quelle che non mi piacciono...per questo che forse non la ricomprerò..tutto qui.
    Altrimenti, se tutti la pensassimo come te, dovremmo scrivere tutti le stesse cose...
    IMHO

    PS: altra cosa...non so te, ma io non ci godo a prendere ferie ed andare su e giù tra Imola e Bologna alla motorizzazione per il nulla osta delle gomme!!! Certo, nessuno mi ha obbligato a farlo...peccato che di quella misura (mi riferisco alla misura "di serie") dicono che sia difficile reperirne!!
    Quindi...sono obbligato!! e giù soldi...soldi per quello, per il carter paracatena, montaggio...
    Ma te sei bravo e ti piace fare tutto da solo...
    La prossima volta ti chiamo cosi vengo da te che mi fai tutto, anche la spola con la motorizzazione!!
    Non fraintendermi, non sono dell'idea che vada tutto bene e che tutti dobbiamo avere le stesse opinioni, figurati! Ma sottolineo che la sensazione che una cosa sia fatta in casa è per alcuni un "valore aggiunto", non un demerito.
    Comunque, ti ripeto, se ti piace prendere una moto montare in sella e via, le japp sono quel che fa per te!

    c'è una certa differenza tra pentirsi di un acquisto perchè un prodotto si è rivelato scadente, e pentirsi perchè si è fatta una scelta sbagliata.
    Da quello che hai scritto, mi hai dato l'impressione che il tuo caso sia affetto in maggior parte dalla seconda ipotesi.
    Credo che valga ancora il detto "donne e motori gioie e dolori", ma credo anche che senza dolori... non ci sono le gioie!!!

    Quindi jap = - dolori, - gioie ma questa è solo la mia opinione, ma forse non sono l'unico

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Ciao!
    Caro Igoritaly, a malinquore devo quotare il tuo intervento. Se leggi più sopra, troverai una risposta al fatidico quesito anche più esplicita della tua: IO NON LA RICOMPREREI. Il 3 cilindri è bello da guidare, ma la qualità del mezzo è troppo scadente a livello di PROGETTAZIONE per un perfettino come me.

    Per citare Bernardo, secondo me, non è questione di "artigianale". La Triumph è assolutamente "industriale". Solo che i progettisti non hanno prestato la minima attenzione per cose che per un giapponese evidentemente sono banali.

    La moto ha i cavi del manubrio che, oltre che toccare a destra, si torcono e si romperanno fra qualche anno? Ba! Ci penseremo.. Ora dobbiamo vendere.. (sistemati da me, ma per la frizione è impossibile..)
    I connettori dell'impianto elettrico sono in balia degli elementi e i cavi scorrono appoggiati sulla testata? Bah! Quando si ossideranno o si fonderanno ci sarà da lavorare per i meccanici!
    La moto scalda.. e vabbè.. Ma perchè la ventola soffia l'aria sulle ginocchia del pilota? Un deflettore? Bah! E' una moto.. Mica vorranno l'aria condizionata!
    La marmitta scalda le gambe dei passeggeri (se sono di bassa statura)? Beh.. Ma una moto da enduro la deve avere alta.. Le altre sono tutte così.. (notare che la Tigher è essenzialmente una moto da turismo, non da pista e nemmeno da cross).
    Il carter della catena è corto e il grasso della catena vola? Bah! Il motociclista DEVE essere un po' imbrattato di grasso! E che cazzo! Non sarà mica uno scooterista!

    Quella del cavalletto non la sapevo.. Io ho toccato la pedana ma il cavalletto non tocca. Tocca a sinistra ma il centrale. E io non ho l'originale (a proposito... c'è la saga del cavalletto...). Oh io ho la XC, sicuramente l'assetto un po' diverso la rende un po' meno grattosa.. Comunque ho toccato una volta, non credo di essere così a rischio. Invece il filo del sensore a penzoloni, in perfetto stile Triumph, a prendere un rametto su qualche strada bianca potrebbe anche stracciarsi. Verificherò..

    Intanto mi è toccato di mettere una marmitta da tamarro per evitare le scottature alla signora. Spero almeno che funzioni. Al massimo gli smonto il Db Killer e lo chiudo un po'.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

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