Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 237

Discussione: la ricomprereste????

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Caro Igoritaly, a malinquore devo quotare il tuo intervento. Se leggi più sopra, troverai una risposta al fatidico quesito anche più esplicita della tua: IO NON LA RICOMPREREI. Il 3 cilindri è bello da guidare, ma la qualità del mezzo è troppo scadente a livello di PROGETTAZIONE per un perfettino come me.

Per citare Bernardo, secondo me, non è questione di "artigianale". La Triumph è assolutamente "industriale". Solo che i progettisti non hanno prestato la minima attenzione per cose che per un giapponese evidentemente sono banali.

La moto ha i cavi del manubrio che, oltre che toccare a destra, si torcono e si romperanno fra qualche anno? Ba! Ci penseremo.. Ora dobbiamo vendere.. (sistemati da me, ma per la frizione è impossibile..)
    I connettori dell'impianto elettrico sono in balia degli elementi e i cavi scorrono appoggiati sulla testata? Bah! Quando si ossideranno o si fonderanno ci sarà da lavorare per i meccanici!
    La moto scalda.. e vabbè.. Ma perchè la ventola soffia l'aria sulle ginocchia del pilota? Un deflettore? Bah! E' una moto.. Mica vorranno l'aria condizionata!
    La marmitta scalda le gambe dei passeggeri (se sono di bassa statura)? Beh.. Ma una moto da enduro la deve avere alta.. Le altre sono tutte così.. (notare che la Tigher è essenzialmente una moto da turismo, non da pista e nemmeno da cross).
    Il carter della catena è corto e il grasso della catena vola? Bah! Il motociclista DEVE essere un po' imbrattato di grasso! E che cazzo! Non sarà mica uno scooterista!

Quella del cavalletto non la sapevo.. Io ho toccato la pedana ma il cavalletto non tocca. Tocca a sinistra ma il centrale. E io non ho l'originale (a proposito... c'è la saga del cavalletto...). Oh io ho la XC, sicuramente l'assetto un po' diverso la rende un po' meno grattosa.. Comunque ho toccato una volta, non credo di essere così a rischio. Invece il filo del sensore a penzoloni, in perfetto stile Triumph, a prendere un rametto su qualche strada bianca potrebbe anche stracciarsi. Verificherò..

Intanto mi è toccato di mettere una marmitta da tamarro per evitare le scottature alla signora. Spero almeno che funzioni. Al massimo gli smonto il Db Killer e lo chiudo un po'.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    io non voglio mancare di rispetto da nessuno, ma qui mi sembrate un pochino psicopatici...

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio

...

Intanto mi è toccato di mettere una marmitta da tamarro per evitare le scottature alla signora. Spero almeno che funzioni. Al massimo gli smonto il Db Killer e lo chiudo un po'.

Ciao!
    Cosa non si farebbe pur di avere la scusa per togliere quello scaldabagno di scarico originale ...
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    io non voglio mancare di rispetto da nessuno, ma qui mi sembrate un pochino psicopatici...
    In effetti!!! (nel senso che quoto) ma è anche giusto dire che ognuno "deve" avere il suo parere. L'unica pecca è questo continuo parlare della moto che scotta come tutte le altre moto a motore aperto con ventola e neanche la BMW (F800GS) e Transalp 700 Honda che scaldano come la nostra ha pensato ad un deflettore... detto questo sarei curioso di sapere (ma questa è una cosa mia, personale) da quelli del "ni" con quale la cambiereste?
    Per favore intendo della stessa categoria...non mi venite avanti con Multistrada, GS1200, Superténéré 1200, CrossTourer 1200 xché così è facile
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Bella la moto, ottimo il motore, sopportabile il calore ma allo stesso prezzo no.
    Se costasse diciamo 1500 euro in meno e avesse qualche difetto in meno, probabilmente la ricomprerei.
    Quali difetti in meno ? Impianto frenante inadeguato (ABS a parte), sospensioni poco efficaci, posizione di guida da rivedere.
    Difetti ovviabili ma a caro prezzo.

Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Bella la moto, ottimo il motore, sopportabile il calore ma allo stesso prezzo no.
    Se costasse diciamo 1500 euro in meno e avesse qualche difetto in meno, probabilmente la ricomprerei.
    Quali difetti in meno ? Impianto frenante inadeguato (ABS a parte), sospensioni poco efficaci, posizione di guida da rivedere.
    Difetti ovviabili ma a caro prezzo.
    Che moto avevi prima? Xché trovo che la posizione di guida è ottima, e le sospensioni sono molto meglio delle mie moto precedenti
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider
    non la ricomprerei neanche da morto.... e neanche se fosse l'ultimo marchio rimasto sulla terra......

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Che moto avevi prima? Xché trovo che la posizione di guida è ottima, e le sospensioni sono molto meglio delle mie moto precedenti
    Prima avevo una Buell Ulysses e prima ancora diverse altre moto.
    La posizione di guida è una cosa molto soggettiva ma per le sospensioni, sinceramente, mi sembra abbastanza evidente che sono economiche, soprattutto il mono.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da silvestro66 Visualizza Messaggio
    non la ricomprerei neanche da morto.... e neanche se fosse l'ultimo marchio rimasto sulla terra......
    6 un pochino drastico non credi? Capisco quello che ti è capitato ma così è esagerato
    Ultima modifica di DogDrake; 28/07/2012 alle 19:11
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ah Ah!
    Non preoccupatevi che non sono permaloso e anzi.. Forse sono invece un po' psicopatico..
    Ma siamo in tanti!
    E' incredibile come i gusti personali siano.. assolutamente personali, e come ognuno di noi abbia il proprio modo di vivere la moto..
    Io non la ricomprerei per le ragioni che ho detto e, come detto precedentemente, non saprei cosa comprare a parità di prezzo. Forse la 800GS nuova, che con le quattro plastiche sostituite mi piace MOLTO di più. Ma in linea di massima, se avessi saputo a quali problemi sarei incorso, mi sarei tenuto la V-Strom che, pur se brutta, andava da DIO e.. non consumava una madonna!
    Scherzi a parte, avrei aspettato qualcosa di nuovo, di GIAPPONESE, perchè ho capito che praticamente TUTTE le moto non giapp, hanno più o meno scarsa attenzione per cose che io invece reputo PIU' FONDAMENTALI DELLE PRESTAZIONI ASSOLUTE perchè mi fanno sentire tranquillo, visto l'uso che PERSONALMENTE faccio della moto e vista la mia idiosincrasia per le continue piccole rotture di coglioni in generale.

Invece, ad esempio (io intendo la XC), con i raiser maggiorati di 2 cm (35 euro..), trovo la posizione ottima per l'uso su strada (per il fuoristrada il manubrio è troppo basso e avanzato.. ma io il fuoristrada non lo faccio) e le sospensioni moooolto migliori di quelle che avevo sulla Suzuki (ma anche qui, io intendo la XC, che ha sospensioni diverse sia davanti che dietro. Non saprei per la stradale..), che giustamente costava qualche migliaio di Euro in meno. Inoltre la sella è più comoda, le maniglie passeggero sono IDEALI per la mia zavorrina (la V-Strom le aveva troppo basse), le pedane passeggero sono "meglio disposte", la moto, nonostante la ruota da 21 è più agile e anche più comunicativa della Suzukina (che era anch'essa molto facile, ma questa lo è ancora di più).. Insomma, se fosse giapponese, sarebbe perfetta.

Una nota sulla protezione aerodinamica:
    Sento dire alcuni che piuttosto che avere delle turbolenze è meglio non avere il cupolino.. Be, io tutte queste turbolenze non le sento, anche se la moto che avevo in precedenza era effettivamente molto più protettiva (vedere moschini sul casco, che prima assolutamente NON ARRIVAVANO!). E comunque, domenica scorsa ho provato la Hyper motard 796 di un amico e, per quanto mi riguarda (a parte che in 6a ai 100 strappicchia, il cambio è quello di uno scania e il motore va più o meno come quello del V-Strom K6 euro2 che avevo.. che però sembrava ELETTRICO per quanto era fluido), ai 100 all'ora, dopo 10 minuti avevo male al collo e ai 150 non potevo resistere più di 10/15 secondi.. Ah.. Mi fanno ridere quelli che pensano che la ruota da 21 renda la moto instabile.. La Hypermotard, a 150 in confronto alla mia, anche stando spalmato sul serbatoio, fa PAURA per quanto è leggero il davanti!
    Va proprio solo bene per i colli bolognesi.. Peccato che il passeggero non stà per nulla scomodo (per il genere di moto, naturalmente).

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •