Ciao!
Caro Igoritaly, a malinquore devo quotare il tuo intervento. Se leggi più sopra, troverai una risposta al fatidico quesito anche più esplicita della tua: IO NON LA RICOMPREREI. Il 3 cilindri è bello da guidare, ma la qualità del mezzo è troppo scadente a livello di PROGETTAZIONE per un perfettino come me.
Per citare Bernardo, secondo me, non è questione di "artigianale". La Triumph è assolutamente "industriale". Solo che i progettisti non hanno prestato la minima attenzione per cose che per un giapponese evidentemente sono banali.
La moto ha i cavi del manubrio che, oltre che toccare a destra, si torcono e si romperanno fra qualche anno? Ba! Ci penseremo.. Ora dobbiamo vendere.. (sistemati da me, ma per la frizione è impossibile..)
I connettori dell'impianto elettrico sono in balia degli elementi e i cavi scorrono appoggiati sulla testata? Bah! Quando si ossideranno o si fonderanno ci sarà da lavorare per i meccanici!
La moto scalda.. e vabbè.. Ma perchè la ventola soffia l'aria sulle ginocchia del pilota? Un deflettore? Bah! E' una moto.. Mica vorranno l'aria condizionata!
La marmitta scalda le gambe dei passeggeri (se sono di bassa statura)? Beh.. Ma una moto da enduro la deve avere alta.. Le altre sono tutte così.. (notare che la Tigher è essenzialmente una moto da turismo, non da pista e nemmeno da cross).
Il carter della catena è corto e il grasso della catena vola? Bah! Il motociclista DEVE essere un po' imbrattato di grasso! E che cazzo! Non sarà mica uno scooterista!
Quella del cavalletto non la sapevo.. Io ho toccato la pedana ma il cavalletto non tocca. Tocca a sinistra ma il centrale. E io non ho l'originale (a proposito... c'è la saga del cavalletto...). Oh io ho la XC, sicuramente l'assetto un po' diverso la rende un po' meno grattosa.. Comunque ho toccato una volta, non credo di essere così a rischio. Invece il filo del sensore a penzoloni, in perfetto stile Triumph, a prendere un rametto su qualche strada bianca potrebbe anche stracciarsi. Verificherò..
Intanto mi è toccato di mettere una marmitta da tamarro per evitare le scottature alla signora. Spero almeno che funzioni. Al massimo gli smonto il Db Killer e lo chiudo un po'.
Ciao!![]()