Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: perdita olio testata thruxton

TCP Rider
    Moto
    Thruxton

perdita olio testata thruxton

Salve,
    ho una Thruxton a carburatori. Da qualche giorno (non so se a causa dell'alta temperatura o altro), sto notando delle perdite d'olio leggere dalla parte dx della testata, sia sui bordi dei coperchi (trasudamento) e sia su uno dei righini della parte centrale dx della testata (per terra non trovo nulla però). Ieri ho fatto 200 km tutti di seguito e si è notato di più. Da premettere che non faccio molti km l'anno e che l'ultimo cambio dell'olio l'ho fatto quasi due anni fa (la moto avrà circa 7000 km).
    Da cosa può dipendere?
    Devo preoccuparmi?
    Attendo vostre,
    grazie,
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    credo (in realtà ne sono sicuro) che ci sia una bibliografia immensa a riguardo, anche migliore del manuale d'officina...
    dai un'occhiata, troverai anche una discussione aperta da me tanto tempo fa.
    comunque, visto che non sono così gentile da postarti le discussioni (scusa, non c'ho tempo)
    ti dico che è abbastanza tipico dei nostri cancelletti, c'è chi ha risolto cambiando la guarnizione, chi l'ha siliconata a dovere,
    e chi s'è cambiato moto...
    british style, british rules !
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    non sta perdendo olio, i cavalli stanno sudando!

Moto

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

TCP Rider L'avatar di Nicoruk
    succede anche a me su bonnie black carb ma sul lato destro. il meccanico dice "guarnizione coperchio valvole da cambiare".
    non dovrebbe essere preoccupante!

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Secondo me prima di parlare di testata, cambia la guarnizione del coperchio punterie, non ho esperienza meccanica di moto, pero' mi sembra abbastanza difficile che la testata trasudi olio. cmq tutto puo' succedere ma prima di preoccuparti spendi un ventieuri.
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde Visualizza Messaggio
    Secondo me prima di parlare di testata, cambia la guarnizione del coperchio punterie, non ho esperienza meccanica di moto, pero' mi sembra abbastanza difficile che la testata trasudi olio. cmq tutto puo' succedere ma prima di preoccuparti spendi un ventieuri.

TCP Rider L'avatar di designer
    Moto
    Triumph Bonneville Black
    Potrebbe essere proprio la guarnizione coperchio punterie io l' ho cambiata a 14 mila km
    Poichè la saggezza vale più delle perle, tutti gli ogetti preziosi non la equivalgono.

TCP Rider L'avatar di angelocastellano87
    Moto
    bonneville se
    avevo notato la stessa cosa tempo fà. guarnizione punterie nuova e passa la paura .

TCP Rider
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da angelocastellano87 Visualizza Messaggio
    avevo notato la stessa cosa tempo fà. guarnizione punterie nuova e passa la paura .
    Si, in effetti, mi è stato confermato dal meccanico (guarnizione punterie). Anche se a me mi sta venendo un dubbio, in quanto ho visto delle perdite anche in una delle sezioni centrali della testata (non solo attorno ai coperchi), secondo voi dipende dallo stesso problema?
    Per curiosità, a chi ha fatto l'intervento, quanto è costato compresa manodopera? E poi è possibile acquistarla online (in caso affermativo, da dove?).
    Grazie,
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •