Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Street Triple 07/2011 - problema VITI

Nuovo TCP Rider

Street Triple 07/2011 - problema VITI

Ciao a tutti,

ho acquistato una Street usata con 9000 km 3 mesi fa e la moto non mi ha mai dato alcun problema.

Ieri ho però notato che le 2 viti nella parte destra del motore, dove c'è una fresatura...con mia grande sorpresa sono solo "appoggiate". Sembrano troppo corte e la cosa più strana è che sembrano chiudere la testata. Dopo quasi 3000 km non si sono mai spostare ed anche a motore acceso non vibrano nè si muovono.

Sono in attesa di fare delle verifiche in Triumph, ma qualcuno mi sa dire a cosa servono e quali secondo voi possono essere le cause della loro rimozione? Rimetterle corte e appoggiate mi sembra una "furbata" un po' stupida dato che al primo tagliando o lavaggio me ne sarei accorto, come è infatti successo!

ps vi inserisco una foto per capire meglio!

grazie a tutti

foto (1).jpg

buona giornata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sinceramente non saprei perché son state tolte, di sicuro non sono quelle originali dato che non arrivano a prendere il filetto ed in ogni caso la Street quelle due viti non le ha nere ma zincate. Devono esser lunghe 40 mm.

Non svolgono una funzione strutturale per serrare la testa sulle canne dei cilindri, per questo ci pensano 8 viti M9 raggiungibili togliendo gli alberi a camme; sono all'esterno della cartella che contiene la catena di distribuzione e costituiscono una sicurezza in più per garantire un buon serraggio della guarnizione in tal punto.

Chiedi lumi al concessionario oppure all'ex proprietario.

Nuovo TCP Rider
    Grazie per la risposta, al service Triumph di Milano non sono rimasti molto sconvolti, mi hanno riordinato le viti e settimana prossima sistemo. Mi dicono che probabilmente era fissato un accessorio e nello smontarlo hanno messo altre viti, non ho idea di cosa possano aver montato e smontato.

La moto non ha problemi e questo è quello che conta.

grazie di nuovo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •