
Originariamente Scritto da
Max PS
Erikaaaaaaaaa, se ti prendo te le do col battipanni.
scherzo sia chiaro, però devi avere più pazienza.
coi gatti non hai scampo, te lo dico non perchè io sia un profondo conoscitore ma perchè ho speso 46 anni in loro compagnia.
anche io ho due femmine, una calma e una tremenda, un po' come da te.
il gatto è un felino, ha un suo carattere, non lo cambi, l'imprinting è quello e quello rimarrà.
il loro padrone può poco, qualcosa riesce a fare ok, ma poco.
buttarlo nell'acqua non è stato secondo me un bel gesto, la lezione non l'ha capita, credimi.
leggevo che un gatto capisce l'errore che ha fatto solo ancora dopo pochi secondi che l'ha combinata.
quindi se te la fa sul divano e lo becchi al volo, allora un paio di sculacciate nel sedere potrebbero fargli capire che quella cosa non si fa.
ma se becchi la pipì sul divano il giorno dopo sarebbe del tutto inutile dargliele a distanza di tempo anche se gli ci fai sbattere il muso sopra, non capirebbe.
se ti ha bucato la piscina gonfiabile e te, con la vena chiusa, la prendi e ce la butti dentro, non capirebbe mai perchè tu l'abbia fatto, anzi, la traumatizzeresti, avrà più paura di te che della piscina o dell'acqua.
la tua più piccola è ancora una peste perchè è giovane, poverina ha un anno, gioca e vuole sfogarsi, è comprensibile, passati i due anni vedrai in lei un notevole cambiamente, specialmente se hai provveduto a sterilizzarla.
cmq non credere, anche a me quando me ne combinano di grosse mi si chiude l'embolo e le ucciderei, ma devi essere così avanti e capire che tanto se gliele dai non servirebbe a granchè, non dico che non servirebbe a niente, ma non servirebbe granchè.
un cane è diverso, lo ammetto, ma col gatto non c'è storia.
salutami le due bestiacce e dai loro una carezza da parte mia.