Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Regolatore/Statore fai ciao con la manina.

TCP Rider

Regolatore/Statore fai ciao con la manina.

oh sentite questa... sono rimasto troppo a piedi oggi pomeriggio !!!

ok, so già che si tratterà o del regolatore o ancora peggio dello statore.
    ci siete/siamo passati tutti mi sembra di aver letto, ma è possibile ?
    ma mi chiedo... una volta cambiato, poi, il problema è definitivamente risolto oppure ogni regolatore dura di default dai 5000 ai 7000 km ?
    no perchè in questo caso sarebbe un bagno di sangue e una bella presa per il didietro.

cmq ok, i sintomi sono stati i soliti, per me un po' diversi perchè mi ha abbandonato la batteria che non veniva ricaricata.

ma il bello ? tenetevi... garanzia scaduta due giorni fa, roba da chiodi.

adesso staremo a vedere come andrà a finire, comunque speriamo bene dai, in ogni caso il mio concessionario di zona è stato veramente un grande perchè in due minuti mi è venuto a recuperare con tanto di furgone, caricata la moto, portata in officina e accompagnato fino a casa, grazie Marco e grazie Giampiero.

approfitterò di questi giorni che la Day resterà nella loro officina per far montare anche la manopola simil-gas-rapido della Speed.

altro neo, è risaltato fuori il problema del liquido refrigerante che trabocca dalla vaschetta di recupero, il fatto è che sono già due volte che cambiamo questo benedetto tappo e il problema non si riesce a risolvere; con questi caldi appena ti fermi e spegni il motore gurgle gurgle gurgle e pozzangherona di liquido blue sotto la carena, che palle !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    per 2 giorni non ti faranno storie.....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Beh..... insomma........ bisogna davvero dire che la Triumph persevera nel montaggio di regolatori di tensione che valgono meno di una cacca di mosca............

Max, mi dispiace che ti abbia abbandonato, vedrai che si tratterà solo del regolatore...... ma mi dispiace anche dirti che il difetto sta nella scarsa qualità della componentistica del regolatore stesso, da quel che vedo il fatto che abbiano cambiato posizione a quello "scatolotto" non è servito proprio a niente.

Da quello che probabilmente avrai letto anche tu in altri post simili, per dormire sonni tranquilli bisogna montare il regolatore della Honda CBR 600 RR costruita dal 2007 in poi (se non sbaglio con l'annata).

Per il liquido del radiatore, se il tappo relativo funziona bene bisogna verificsre che il livello nella vascetta a freddo resti vicino al livello minimo, in modo da evitare le fastidiose pisciatine.

Davvero, un altro dei difetti della nostra bella Day è il calore emanato dal motore e che si propaga per tutto il telaio durante il caldo estivo rendendo la moto un autentico forno crematorio.
    In questi giorni di calura africana mi posso permettere di girare per città col Fireblade 1000 in pantaloncini corti senza patire alcun problema........ davvero incredibile........ con la Daytona mi sarei già riempito di usiotni
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    sarò un caso... ma per ora (e mi tocco) 24000km e zero regolatori rotti.

Quanto al calore mi associo al buon sagyttar!!! è un forno sta moto! anche a me domenica per la prima volta ha fatto la pozza di liquido refrigerante...

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    sarò un caso... ma per ora (e mi tocco) 24000km e zero regolatori rotti.

Quanto al calore mi associo al buon sagyttar!!! è un forno sta moto! anche a me domenica per la prima volta ha fatto la pozza di liquido refrigerante...
    25000km , day 09 e pare che mi si sia appena rotto anche a me
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io sono arrivato a 50500km senza un problema (escludendo cazzatine e viti di burro...)

poi regolatore ect.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    no ma io chiedevo... una volta sostituito si risolve il problema o resta sempre un termo al lotto per altri 5000 / 20000 km ?

TCP Rider
    anche io sono fresco di rottura del regolatore, il concessionario/officina me lo me lo hanno cambiato con uno ducati

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    no ma io chiedevo... una volta sostituito si risolve il problema o resta sempre un termo al lotto per altri 5000 / 20000 km ?
    Secondo me resta un terno al lotto

Citazione Originariamente Scritto da -H-D- Visualizza Messaggio
    anche io sono fresco di rottura del regolatore, il concessionario/officina me lo me lo hanno cambiato con uno ducati
    Grosso errore, parere personale naturalmente
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    Ciao Max, dai che per la garanzia non avrai problemi col buon Gadani.
    Triumph sulle 675 sostituisce il regolatore in garanzia con i modelli "mosfet", molto più affidabili, accertati che ti montino questo in garanzia, lo riconosci perché ha due connettori larghi direttamente sul pezzo e vi è impressa la sigla fh012.
    Lo stesso tipo di regolatore in ogni caso lo trovi a circa un centone, usato, da moto come R1 e cbr ultimi modelli.

Riguardo al liquido, io cambierei direttamente proprio questo, se vuoi provare dopo un ennesimo tappo che funzioni te lo regalo io che l'ho in garage.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •