Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Regolatore/Statore fai ciao con la manina.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    no ma io chiedevo... una volta sostituito si risolve il problema o resta sempre un termo al lotto per altri 5000 / 20000 km ?
    se metti il regolatore mosfeth risolvi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Io ho da poco cambiato regolatore sulla mia day 09. Quello originale aveva una forma trapezioidale quello sostituito nuovo è perfettamente quadra e differente.
    I regolatori spesso sono la parte debole di molte moto, così mi hanno detto nonostante se li facciano pagare molto.

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ciao Max, dai che per la garanzia non avrai problemi col buon Gadani.
    Triumph sulle 675 sostituisce il regolatore in garanzia con i modelli "mosfet", molto più affidabili, accertati che ti montino questo in garanzia, lo riconosci perché ha due connettori larghi direttamente sul pezzo e vi è impressa la sigla fh012.
    Lo stesso tipo di regolatore in ogni caso lo trovi a circa un centone, usato, da moto come R1 e cbr ultimi modelli.

in teoria una volta sostituito con uno nuovo si dovrebbe avere la garanzia di un anno sul pezzo (comprato con regolare scontrino dal conce)??

stasera guardo sul mio rotto qual'era la sigla
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Credo proprio di sì, se non di due anni.

Comunque il kit regolatore in Triumph se non erro è sulle 400 euro, così come a comprarlo nuovo da Honda o Yamaha, meglio cercarlo usato.

io ho messo un regolatore SUN e carica na meraviglia

TCP Rider
    Ciao Max, dai che per la garanzia non avrai problemi col buon Gadani.
    Triumph sulle 675 sostituisce il regolatore in garanzia con i modelli "mosfet", molto più affidabili, accertati che ti montino questo in garanzia, lo riconosci perché ha due connettori larghi direttamente sul pezzo e vi è impressa la sigla fh012.
    Lo stesso tipo di regolatore in ogni caso lo trovi a circa un centone, usato, da moto come R1 e cbr ultimi modelli.

Riguardo al liquido, io cambierei direttamente proprio questo, se vuoi provare dopo un ennesimo tappo che funzioni te lo regalo io che l'ho in garage.

ciao Warst, ringrazio te ma anche tutti gli altri per le preziose informazioni.
    è un argomento che scotta in quanto sono stati aperti diversi thread riguardo al regolatore di cui molti me li sono letti, non volevo quindi creare un inutile duplicato.

devo anche assolutamente ringraziare la concessionaria, proprio quella che hai menzionato tu Warst, che si è adoperata molto, e di più non dico, però la devo ringraziare sia perchè con me sono stati sempre squisiti e sia perchè hanno uno staff competente.

dunque il pezzo che mi ha salutato non era il regolatore bensì lo statore (di più non chiedetemi - non conosco le differenze).
    voi parlate di regolatore e di sostituirlo con uno analogo mosfet forse soggetto meno a rotture.
    loro invece hanno parlato di statore.

io ho provato ad avanzar loro l'ipotesi di montarne uno differente ma ero già più che certo di ricevere per risposta che loro sono obbligati (e li capisco) a sostituire i pezzi solo ed unicamente con pezzi originali Triumph.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    ciao Warst, ringrazio te ma anche tutti gli altri per le preziose informazioni.
    è un argomento che scotta in quanto sono stati aperti diversi thread riguardo al regolatore di cui molti me li sono letti, non volevo quindi creare un inutile duplicato.

devo anche assolutamente ringraziare la concessionaria, proprio quella che hai menzionato tu Warst, che si è adoperata molto, e di più non dico, però la devo ringraziare sia perchè con me sono stati sempre squisiti e sia perchè hanno uno staff competente.

dunque il pezzo che mi ha salutato non era il regolatore bensì lo statore (di più non chiedetemi - non conosco le differenze).
    voi parlate di regolatore e di sostituirlo con uno analogo mosfet forse soggetto meno a rotture.
    loro invece hanno parlato di statore.

io ho provato ad avanzar loro l'ipotesi di montarne uno differente ma ero già più che certo di ricevere per risposta che loro sono obbligati (e li capisco) a sostituire i pezzi solo ed unicamente con pezzi originali Triumph.
    Su questo non c'erano dubbi.

Siccome la tua moto è ancora in garanzia hai avuto la fortuna (nella sfiga) di poter ottenere la sua sostituzione gratuitamente (pure lo statore costa un botto), il pezzo sostituito, in qualsiasi caso, gode della garanzia di un anno da quando è stato sostituito, per cui conserva la ricevuta fiscale del lavoro eseguito che fa da riferimento per eventuali rotture entro i 12 mesi.
    Lo statore è (in parole grossolane) la parte fissa dell'avvolgimento dell'alternatore (dotato appunto di una parte mobile detto rotore con un suo avvolgimento ed una analoga parte fissa detta appunto statore) dai cui morsetti esce la tensione alternata che verrà poi trasformata e raddrizzata (da tensione alternata a tensione continua) dal regolatore di tensione.

Ora ti metto una pulce nell'orecchio, ma non vorrei portar sfiga, è solo una precisazione: di solito quando si guasta lo statore esce una tensione sballata che potrebbe in seguito danneggiare il regolatore..... dico "potrebbe" quindi parlo al condizionale, perchè se esce una tensione più bassa non ci sono problemi, le mandole nascono se il regolatore viene sottoposto ad una tensione troppo alta.

Aloha
    Lorenzo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Quoto il buon Sagyttar, lo statore te lo cambiano in garanzia ma io per sicurezza un regolatore "buono" lo cercherei, perché le rotture di questi due componenti sono spesso concatenate.

Quoto il buon Sagyttar, lo statore te lo cambiano in garanzia ma io per sicurezza un regolatore "buono" lo cercherei, perché le rotture di questi due componenti sono spesso concatenate.
    gia' vanno cambiati entrambi solitamente

TCP Rider
    Azz... non è una notizia rassicurante.

Tuttavia sono sicuro che il concessionario non accetterebbe un discorso preventivo avanzandogli l'idea di dover sostituire anche il regolatore perchè una mezza saccagnata l'avrà avuta di sicuro se si è rotto lo statore.
    Sicuramente mi dirà che si è rotto lo statore e lo statore è stato sostituito, il regolatore funziona.

Non saprei che fare, sono nelle mani del Signore, ok la garanzia di un anno sul pezzo nuovo (lo statore) ma se tra sei mesi mi abbandona anche il regolatore sono sicuro che mi toccherà pagarlo interamente.

Brutte cose.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •