Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rizoma sez. Variabile vs Terminali manubrio by Willy

TCP Rider L'avatar di Fra_Lospa
    Moto
    Street Triple Fusion White

Rizoma sez. Variabile vs Terminali manubrio by Willy

salve ragazzi
    oggi tra bestemmie e gasteme varie sono finalmente riuscito (in realtà è stato il mio meccanico ) a montare il manubrio a sezione variabile della rizoma comprato usato qui sul forum... e fin qui tutto ok (più o meno.. perchè i perni rizoma che fissano i risers alla piastra, che mi aveva dato il precedente proprietario, erano troppo corti e ho dovuto procurarmene altri ) .. il problema è nato quando ho cercato di montare i contrappesi di willy (comprati sempre usati qui sul forum)che precedenza li avevo montati sul manubrio originale della street n, sosituendo i bruttissimi originali (per montarli ho dovuto usare una boccoletta, altrimenti mi toccavano troppo le manopole).

2012-06-19-239.jpg2012-06-19-240.jpg2012-06-19-241.jpg

Il problema con il manubrio rizoma è che mi è stato fornito (o esce di fabbrica cosi, non so) senza un'attacco dove poter "agganciare" i terminali

2012-06-19-237_1.jpg

Come risolvo questo angosciante problema?

dang u

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    tutti i manubri aftermarket sono senza attacchi per i terminali.
    i terminali si fissano più o meno come i tasselli in gomma per muro

terminali manubrio.jpg

ti devi procurare i gommini le viti e dei coni per espandere la gomma e fissare il tutto

TCP Rider
    Che problemi hai avuto con il manubrio?
    Lo devo montare sabato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    tutti i manubri aftermarket sono senza attacchi per i terminali.
    i terminali si fissano più o meno come i tasselli in gomma per muro

terminali manubrio.jpg

ti devi procurare i gommini le viti e dei coni per espandere la gomma e fissare il tutto
    Ok grazie jimmy.. senti ma dove posso trovarli?

Citazione Originariamente Scritto da Cocozza Visualizza Messaggio
    Che problemi hai avuto con il manubrio?
    Lo devo montare sabato
    L'unico "problema" che ho trovato nel montaggio erano i perni troppo corti.. ma niente di serio

TCP Rider
    ok grazie. Io ho preso i risers nuovi e nella confezione ci sono 3 misure diverse di perni. Una andrà bene!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cocozza Visualizza Messaggio
    ok grazie. Io ho preso i risers nuovi e nella confezione ci sono 3 misure diverse di perni. Una andrà bene!!!!!
    figurati

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    X i riser , io ho quelli della rizoma che sono poco più bassi degli originali della "R" e le viti sono precise ...ossia perfette!!!
    Quindi , (nbon ho ben capito perchè ti risultano corte) , puoi rimediarle in ferramenta , credo che siano delle normali viti da M10 ...mi pare di ricordare!!!

Per i terminali manubrio , come ti ha già detto Jimmy27 , tutti i manubri aftermarket , sono forati e non c'è filettatura alle estremità.......
    Quindi , l'unico modo per poter mettere dei terminali è con il sistema del gommino ad espansione.........

Potresti provare ad incastrarci un dado all'interno , ma è un lavoro brutto (a me non piace) ....quindi , sempre in qualche ferramenta , dpovresti procurarti semplicemente , un tubetto in gomma del diametro estermo , poco più piccolo del foro manubrio.... con un foro da 5 o 6 mm. e lungo 15 o 20 mm. circa.............il montaggio funziona così :

Montaggio.jpg

Lampsss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    X i riser , io ho quelli della rizoma che sono poco più bassi degli originali della "R" e le viti sono precise ...ossia perfette!!!
    Quindi , (nbon ho ben capito perchè ti risultano corte) , puoi rimediarle in ferramenta , credo che siano delle normali viti da M10 ...mi pare di ricordare!!!

Per i terminali manubrio , come ti ha già detto Jimmy27 , tutti i manubri aftermarket , sono forati e non c'è filettatura alle estremità.......
    Quindi , l'unico modo per poter mettere dei terminali è con il sistema del gommino ad espansione.........

Potresti provare ad incastrarci un dado all'interno , ma è un lavoro brutto (a me non piace) ....quindi , sempre in qualche ferramenta , dpovresti procurarti semplicemente , un tubetto in gomma del diametro estermo , poco più piccolo del foro manubrio.... con un foro da 5 o 6 mm. e lungo 15 o 20 mm. circa.............il montaggio funziona così :

Montaggio.jpg

Lampsss
    I risers che mi ha venduto il tipo sono da 40 o 42 ora non ricodo di preciso e il perno che mi aveva dato risultava essere corto.. in ferramenta ne ho preso una di 2 cm più lunghi è ho risolto il problema
    ora cercherò di sistemare il problema dei contrappesi!
    Grazie mille per la consulenza ennio

ps: sei tu nel avatar? se si complimenti per il piegone

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Fra_Lospa Visualizza Messaggio
    I risers che mi ha venduto il tipo sono da 40 o 42 ora non ricodo di preciso e il perno che mi aveva dato risultava essere corto.. in ferramenta ne ho preso una di 2 cm più lunghi è ho risolto il problema
    ora cercherò di sistemare il problema dei contrappesi!
    Grazie mille per la consulenza ennio

ps: sei tu nel avatar? se si complimenti per il piegone

E si , i riser da 42 , sono 10 mm. più alti degli originali.......quindi le viti risultano un pò più corte ......ma hai risolto , meglio così!!!

I terminali , fai come ti ho detto......basta che rimedi uno di quei gommini e segui +o- il montaggio che ti ho suggerito...........

PS: ............si , sono io al ritorno dal raduno street , a Bocca Seriola!!!!....è un fotogramma di un video

Lampsss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    terminali montati
    grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •