Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Consiglio acquisto Speed o Speed R????

Bannato
    Moto
    trebbia
    non prendere mai decisioni affrettate!

Vicio, leggo che la street ti sta stretta: ma per la tua altezza o per le prestazioni?

Perchè le prestazioni tra speed e street, sappi che in termini assoluti sono molto simili.
    Se invece è per la tua altezza, ti troveresti meglio con la vecchia versione. La nuova ha una posizione più incassata e con la passeggera, non è comodissima perchè lei rimane molto più in alto.

Se sei focalizzato per rimanere in casa Triumph e vuoi il top, allora prendi la Speed R.
    Ovviamente la scelta finale spetta a te, visto che sai come usi la moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La Speed vecchia con 3000 euro di modifiche, tra sospensioni e freni, non arriva neanche a fare il solletico alla nuova in versione base, comunque gradirei che una volta tanto si rimanesse ontopic invece di divagare sempre per la tangente con discorsi affrontati mille volte (Tuono V4 ecc..).

Vicio, io ti consiglio di comprare la Speed normale e nuova; purtroppo hanno già venduto l'usata e magari non riesci a fare una comparativa al volo tra questa e la R demo, ma ti assicuro che la differenza tra le due, pur ben avvertibile nella maneggevolezza (tirando) e nel lavoro delle sospensioni (anche andando piano), la fa la R ponendosi ad un livello eccezionale di guidabilità, perché la "base" in quanto a telaio e ciclistica è già migliore di quasi tutte le naked in commercio, ed è anche più rassicurante della R, ha reazioni più "rotonde". Nessuna delle due comunque è nervosa, è il loro grande pregio, facilissime e leggere da guidare ma altrettanto composte.
    Se puoi in ogni caso provale entrambe, sulla moto ci sarai tu e le sfumature tra i due modelli sono poche o tante a seconda del personale punto di vista.
    Quoto e aggiungo:

la speed 2011 va veramente molto bene e se ne fai un uso sportivo/allegro in montagna ti togli grandissime soddisfazioni. Il gusto di guida è superiore a tantissime altre naked sul mercato. A mio avviso, su strada, non avverti grosse differenze con la speed R e sinceramente non prenderei mai una moto demo, soprattutto una triumph, per la quale il rodaggio è molto importante.

Per cui se il tuo budget è attorno agli 11.000 euro, prendi serenamente la speed base perchè non ti pentirai.

Faccio anche presente che la differenza di prestazioni tra speed e street forse (e dico forse) in termini assoluti non è così rilevante, ma ti garantisco che quando scendo dalla mia e salgo su una street ho sempre la stessa sensazione: il motore si è rotto!!

La coppia della speed è tale che la street in confronto sembra un ciao (senza offesa per gli streettisti, visto che la street ha tanti altri pregi che la speed non ha!). E ti posso anche dire che se faccio una prova di accelerazione sui 200 metri con una street la lascio dietro senza troppi complimenti.

Quanto alla Tuono V4 che ti hanno consigliato, posso dirti che dopo averla provata ho capito che è senza dubbio un'ottima naked, ma abbastanza "estrema" per uso stradale e godibile soprattutto se cammini sempre molto forte; insomma è adatta molto per la pista, dove certamente dà grandi soddisfazioni. Mentre su strada, a mio avviso, la speed è molto più godibile, anche se tieni andature non molto veloci.

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    comparativa speed vs brutale

per la gioia di Adri e la mia ... Tuono V4 test al Mugello

Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    comparativa speed vs brutale

per la gioia di Adri e la mia ... Tuono V4 test al Mugello

ma chi è il tizio che prova la Tuono e che sbaglia tutte le traiettorie?!? Ammazza che tester che ha Motociclismo!!

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    ma chi è il tizio che prova la Tuono e che sbaglia tutte le traiettorie?!? Ammazza che tester che ha Motociclismo!!
    ahahahah hai ragione.. guarda questo se ti garba (presentazione un pò da Trailer Americano xò... )

scusate l'OT

Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    ahahahah hai ragione.. guarda questo se ti garba (presentazione un pò da Trailer Americano xò... )

scusate l'OT
    Da prendere e portare in pista senza discutere!! Minchia come mi garberebbe!! (riscusate per OT!!)

TCP Rider L'avatar di Espirit
    Moto
    Speed triple 1050
    A me le traiettorie non mi sembrano così sbagliate… comunque la Tuono è un animale da pista, ma vuoi mettere il fascino inglese? Provale e ascolta la tua pancia!,

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Ciao. Personalmente una Speed R demo non la prenderei MAI! Ci saranno salite decine di persone e ben pochi avranno avuto l' accortezza di scaldarla e di non tirare le marce essendo, si suppone, in rodaggio.
    Io andrei di Speed 08-10 e con quello che vai a risparmiare ci fai tante belle cosine, in alternativa vai di Speed base.
    Questo é ovviamente quel che farei io, poi a te la scelta.

TCP Rider L'avatar di scimmione
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    io prenderei la demo... in 2000 km cosa avranno mai fatto...
    ma quanti soldi vogliono per la r demo non ho capito?

oppure una 2011-2012 usatina...(ne trovi in giro a 9.000-9500 con pochi km)

una 2008-2010 la lascerei stare...oppure deve essere proprio un occasione come prezzo altrimenti prendi una moto "vecchia" e te la devi tenere...per un bel pezzo...la mia è solo una considerazione economica...per il resto va a gusto....
    58

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    al 99,9 dell'utenza la speed normale basta e avanza, me compreso....
    se vuoi avere un pezzo più pregiato vai di R, anche l'occhio vuole la sua parte....con 2000€ di differenza non porti la normale allo stesso livello di allestimento.
    avere una ciclistica migliore non fa mai male, al di la dello sfruttarla a pieno come in pista ( e se hai manico).
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •