
Originariamente Scritto da
Warsteiner
La Speed vecchia con 3000 euro di modifiche, tra sospensioni e freni, non arriva neanche a fare il solletico alla nuova in versione base, comunque gradirei che una volta tanto si rimanesse ontopic invece di divagare sempre per la tangente con discorsi affrontati mille volte (Tuono V4 ecc..).
Vicio, io ti consiglio di comprare la Speed normale e nuova; purtroppo hanno già venduto l'usata e magari non riesci a fare una comparativa al volo tra questa e la R demo, ma ti assicuro che la differenza tra le due, pur ben avvertibile nella maneggevolezza (tirando) e nel lavoro delle sospensioni (anche andando piano), la fa la R ponendosi ad un livello eccezionale di guidabilità, perché la "base" in quanto a telaio e ciclistica è già migliore di quasi tutte le naked in commercio, ed è anche più rassicurante della R, ha reazioni più "rotonde". Nessuna delle due comunque è nervosa, è il loro grande pregio, facilissime e leggere da guidare ma altrettanto composte.
Se puoi in ogni caso provale entrambe, sulla moto ci sarai tu e le sfumature tra i due modelli sono poche o tante a seconda del personale punto di vista.