Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: SE LASCIO IL MANUBRIO...

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite

Question SE LASCIO IL MANUBRIO...

Ciao a tutti,
    unitamente alla discussione relativa all'oscillazione dell'anteriore che trovate qui dopo circa 4000 km fatti con la mia 800 xc, sto notando un generale alleggerimento dell'avantreno, inoltre da buon fissato precisino nel fare prove varie relative a questo problema, ho notato anche che se lascio il manubrio la moto butta parecchio a destra, e ragionandoci bene, questo tirare a destra lo sento anche in accelerazione o in marcia.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema o ha trovato una soluzione?
    Tenete presente che monto gomme di serie bridgestone

Datemi lumi please
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bush
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Un'occhiatina al serraggio del cannotto sterzo ......

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Quoto.

Prova a fare un pezzo di autostrada .... con questo caldo si dovrebbe formare una striscia nera a centro dei copertoni.
    E' un semplice riferimento . Se consuma male te ne accorgi.
    In ultimo puoi verificare l'allineamento del mozzo posteriore ,in modo che le tacche di allineamento siano correttamente registrate.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ma a dx non c'è la marmitta? Mi pae che sia propio una caratteristica del Tiger andarevs dx
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Grazie per le risposte!

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Ma a dx non c'è la marmitta? Mi pae che sia propio una caratteristica del Tiger andarevs dx
    Infatti prima di tutto vorrei sapere se altri manifestano questa cosa sulla 800XC
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    unitamente alla discussione relativa all'oscillazione dell'anteriore che trovate qui dopo circa 4000 km fatti con la mia 800 xc, sto notando un generale alleggerimento dell'avantreno, inoltre da buon fissato precisino nel fare prove varie relative a questo problema, ho notato anche che se lascio il manubrio la moto butta parecchio a destra, e ragionandoci bene, questo tirare a destra lo sento anche in accelerazione o in marcia.

Datemi lumi please
    Fai bilanciare bene le ruote da un bravo gommista e (visto che hai l'xc) controllare la tensione dei raggi; io ho la st e da quando ho cambiato gomme ed il gommista le ha bilanciate (ha aggiunto piombi sia all'ant che al post per riuscire a farlo) è un treno sui binari anche senza mani.

Nuovo TCP Rider L'avatar di scassa_
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Fai bilanciare bene le ruote da un bravo gommista e (visto che hai l'xc) controllare la tensione dei raggi; io ho la st e da quando ho cambiato gomme ed il gommista le ha bilanciate (ha aggiunto piombi sia all'ant che al post per riuscire a farlo) è un treno sui binari anche senza mani.
    assolutamente concordo!
    anche a me con le "prime gomme" era ingestibile!
    una volta cambiate ed equilibrate ora va sui binari anche in 2 a pieno carico!

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Datemi lumi please
    Anche sulla 1050 qualcuna lamenta questo problema, come prima sulla mia ex TDM ma spesso è causato dalla conformazione delle strade, che sono fatte a "schiena d'asino" per far defluire l'acqua piovana ai lati.

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Tira leggermente a destra anche la mia....ma è dovuto al peso eccessivo dello scarico, cambialo o monta la borsa laterale sx

Nuovo TCP Rider L'avatar di terranera
    tira a dx dal primo giorno che l'ho presa.
    sostenevo essere il peso dello scarico originale:
    dopo aver cambiato lo scarico con uno aftermarket (non per correggere il tiro, chissenefrega!!!) noto con piacere che la moto tira ancora un pò a dx.
    io sono mancino, dovrò farmene una ragione

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •