Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Macchina da caffè casalinga: quale scegliere?

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO

Macchina da caffè casalinga: quale scegliere?

Avrei intenzione di prendere una macchina da caffè per casa da usare in sostituzione della moka perchè preferisco il sapore del caffè in cialde, ma tra i mille modelli sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta...

Vale la pena prendere un modello che funzioni sia a cialde che col caffè macinato? In questo caso il sapore del caffè fatto col macinato è uguale a quello della moka o cambia?

O ne basta una che funzioni solo a cialde? Se sì, quali?

Thank you a tutti i caffeinomani!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    la mokona bialetti funziona alla grande , cialde o caffe macinato le fà entrambe ....

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Io ho la Saeco Syntia
    Saeco Syntia
    Saeco SYNTIA Macchine da caffè | Giudizi e Confronto Prezzi - Kelkoo

Avendo io lavorato per Saeco sono riuscito ad averla gratis, ma posso dirti che come materiali e qualità del prodotto finito vale i soldi che costa.

Il cappuccinatore è spettacolare, cappuccino da urlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Avrei intenzione di prendere una macchina da caffè per casa da usare in sostituzione della moka perchè preferisco il sapore del caffè in cialde, ma tra i mille modelli sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta...

Vale la pena prendere un modello che funzioni sia a cialde che col caffè macinato? In questo caso il sapore del caffè fatto col macinato è uguale a quello della moka o cambia?

O ne basta una che funzioni solo a cialde? Se sì, quali?

Thank you a tutti i caffeinomani!
    Normalmente non sono per le Griff... ma se ti piace il buon caffé e non hai in mente di fare il barista (cappuccini, latte macchiato e altro) ti suggerisco tutta la vita la NESPRESSO

In particolare io ho la KRUPS, fa un caffé ottimo, hai mille gusti di cialde da scegliere, e rispetto a tutte le altre macchine che ho provato (lavazza a modo mio, caffé italy, saeco,...) non c'è paragone.. hanno il brevetto della cialda in alluminio che garantisce l'aroma... rispetto a tutte le altre macchine che hanno le cialde di plastica...

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO MARCO E SONO UN CAFFEINOMANE...

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    la migliore in cialde Nespresso , se invece come me vuoi una che ti faccia un ottimo caffè col macinato prendi la Tazzona della Bialetti,

In assoluto il miglior caffe' fatto con caffè macinato, buono e con una schiumetta da far invidia a molti Bar, ho avuto diverse macchinette ma questa è la migliore in assoluto

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    io ho la mokkona della bialetti, ma non ne sono per niente soddisfatto, il caffè è troppo "acquoso" e poco cremoso...
    un'amica ha quella della nespresso, FA VO LO SO

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Io ho la Saeco Syntia
    Saeco Syntia
    Saeco SYNTIA Macchine da caffè | Giudizi e Confronto Prezzi - Kelkoo

Avendo io lavorato per Saeco sono riuscito ad averla gratis, ma posso dirti che come materiali e qualità del prodotto finito vale i soldi che costa.

Il cappuccinatore è spettacolare, cappuccino da urlo.
    Io pure , uno spettacolo , utilizzo il Caffe' Vergnano .....ottimo caffe'

Le chialde mi stanno sulle palle (non son convintissimo ci sia solo caffe' ) e a conti fatti ti costano un sacco
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Noi abbiamo la lavazza a modo mio, mia madre ha la nespresso, tutte e due fanno un ottimo caffè niente da dire, l'unica cosa che mi lascia un pizzichino perplesso è che a casa il caffè costa quasi come al bar , la nespresso non so, ma le cialde lavazza costano dai 45 centesini ai 55 circa!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    io con 1 kg di caffe in grani faccio circa 80 caffe' , 1kg di caffe' buono costa sui 9/10 euro ...fatevi 4 conti e poi ditemi se conviene o meno. Io in 1 anno mi pago la machiina del caffe' rispetto a quello che spenderei con le chialde ....e vuoi mettere il caffe' appena macinato con le chiade ???
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    la mokona bialetti funziona alla grande , cialde o caffe macinato le fà entrambe ....
    anch'io mi sento di consigliarti la mokona, anche se TUTTE le macchinette espresso casa, dopo alcuni anni funzionano gradualmente peggio.
    la mia mokona va avanti ormai da 5 anni, ma da un po' a volte mi annacqua il caffè.
    ma ti permette di usare le cialde di carta, le capsule(fanno schifo), e il macinato (devi azzeccare la macinatura).

le capsule tipo a modo mio \nespresso ecc.. secondo me costano un botto e non viengono bene, ma de gustibus..
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •