Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Day non parte per 5-6 volte, la rimetto in garage: improvvisamente parte

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Ecco, è successo: ieri notte sono rimasto a piedi. E stavolta non ripartiva più. Ovviamente ora siamo un mese fuori garanzia. Ho chiamato il soccorso stradale (compreso nell'assicurazione) e via.

In questo mese e mezzo tra i due problemi la moto è sempre andata a meraviglia, mai un'esitazione o altro, anche quando mi è capitato di lasciarla ferma 6-7 giorni. Poi ieri sera nel tornare a casa mi fermo ad un distributore per regolare l'altezza dei fari (si, avevo cacciavite e manuale nello zaino) e dopo 10 minuti faccio per ripartire. Moto in folle, il quadro si accende con un check un po' più lungo, frizione, schiaccio l'avviamento e la moto non parte, anzi si accende la spia "elevata temperatura liquido refrigerante" e rifà il check (senza resettarsi il quadro). Su una decina di volte che ho provato ad accenderla una sola di queste il motorino di avviamento ha funzionato per 1-2 secondi, senza però accendere la moto.

Dai sintomi ho pensato al regolatore di tensione: a leggere alcuni topic relativi a problemi di altri utenti la cosa sembra essere piuttosto plausibile, però stranamente quando provavo ad accendere la moto si accendeva la spia elevata temperatura liquido refrigerante. le tacche della temperatura lampeggiavano (eppure erano solo 5, poi scese a 3). Riuscivo a mettere la mano senza problemi sulla vaschetta del liquido, troppo caldo in realtà non era ciò è normale? Capita a tutti quando parte il regolatore di tensione o qualcosa di annesso?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    ma non erano modificate dal 2009? vedo che avete chi la 2009 chi la 2010 ancora con gli stessi problemi al regolatore?

Moto
    Si, magari la posizione anteriore del regolatore lo fa saltare un po' meno spesso (credo) ma quando gli va ti saluta comunque...se fosse quello me lo farei passare anche fuori garanzia comunque, a costo di rompere i maroni

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Secondo me è partita solamente la batteria.
    Proviamo una buona volta ad essere ottimisti dai............
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    penso che sia solo la batteria! io quando ho regolato con tuneecu la valvola di scarico, lasciai il quadro acceso per un po, tant'è che dopo premendo per accendere si sentiva un grosso TAC e rifaceva il cek! che si accenda la spia rossa è normale, lo è sempre accesa a quadro girato e moto spenta
    sicuramente se hai lasciato il quadro girato e moto spenta per i fari, ti ha lasciato a piedi. basta che scenda sotto gli 11V e non accende più nulla.. avresti dovuto provare l'accensione a strappo o provare a far ponte con un altra batteria (come ho fatto io)

Moto
    Sia chiaro che la spia rossa non è quella dell'olio (che ovviamente è accesa quando il quadro è accesa e la moto spenta) ma quella del liquido refrigerante, che si illumina quando provo l'accensione!

Bah speriamo veramente che sia solo la batteria! Certo che è proprio scarsa come batteria se per 10 minuti di fari accesi ti molla...io la moto la uso regolarmente e per tragitti mai inferiori ai 15 km, solo un paio di volte mi è capitato di non usarla per una settimana. Dovrebbe essere carica
    Ultima modifica di ED675; 19/08/2012 alle 09:12

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    fai ponte con una macchina accesa e vedi subito

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    più che scarsa è una batteria piccola , meriterebbe avere un mantenitore e tenerla fissa come si ferma la moto ,

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ma non erano modificate dal 2009? vedo che avete chi la 2009 chi la 2010 ancora con gli stessi problemi al regolatore?
    si, è stata cambiata la posizione, ma a me si è rotto lo stesso dopo 3 anni e 25000km
    recentemente hanno cambiato tipo di regolatore di tensione che pare sia più affidabile
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

Moto
    Mah. Oggi l'ho portata dal meccanico. Provata a far partire: parte (senza aver toccato nulla da sabato notte ad oggi). Però fa un rumore strano durante l'accensione, poi tutto ok. Sentiremo il responso, abbiamo controllato la batteria ed è carica...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •