Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: About Speed Triple 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/07
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati 996
    Messaggi
    74

    About Speed Triple 1050

    Ragazzi,
    non avendo mai provato un 3 cilindri, sapreste descirvermi, grosso modo, il comportamento di questo motore? vi spiego il perchè di questa, forse curiosa, richiesta...
    essendo io un bel fermone ufficiale ho capito negli anni che il motore da cui traggo maggior soddisfazione è il bicilindrico in quanto questo mi consente di usufruire di buona potenza già a bassissimi giri. Cosa che ovviamente non potevo avere dalle 4 cilindri jap che ho posseduto (Suzu SRAD600 e Yamaha R6)....moto eccellenti per carità ma assolutamente inadatte a chi, come me, di girare in strada sempre e costantemente sopra gli 8000giri non ci pensa proprio....

    Però continuo a pensare che in termini di guida fluida, rilassata e, per usare un termine riduttivo al massimo, "più facile" forse il 4 cilindri rimane il top (magari una bella cubatura di 1000cc per sopperire al "vuoto" di cui mi "lamento" sopra)...

    e qui potrebbe entrare in scena il "numero perfetto" ....darei forse spago a chi decanta il famoso motto "2 sono pochi, 4 troppi...ecc, ecc" ?
    o magari potrebbe essere proprio la soluzione migliore per le mei necessità?
    insomma, potenza subito (bassi giri) manegevolezza (manubrio largo e seduta comoda) e fluidità di motore, bellezza "importante" ed anima da vendere....
    che sia proprio la Speed la mia moto ideale?
    attendo commenti e opinioni varie....grassie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Guarda, secondo me la soluzione migliore è andare da un concessionario Triumph e provare una speed, questo è l'unico modo di toglierti dei dubbi...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Guarda..sulla 1050 potrei parlarti per delle ore... sulla 1055 proprio non so dirti niente..non l'ho ancora provata...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/07
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati 996
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Guarda, secondo me la soluzione migliore è andare da un concessionario Triumph e provare una speed, questo è l'unico modo di toglierti dei dubbi...
    Alla prima occasione lo farò..
    intanto mi scuso, nel titolo del post le ho attribuito 5cc di troppo ...pardon..

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Inatanto potresti completare il tuo profilo, cosi sappiamo do dove sei....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Colico
    Moto
    Mega Raptor/White speed
    Messaggi
    637
    fossi in te dalla tua descrizione ordinerei una speed al telefono, ora!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Kenny
    Data Registrazione
    20/06/06
    Località
    Verbania
    Moto
    Fireblade 09
    Messaggi
    1,014
    Guarda..sulla 1050 potrei parlarti per delle ore... sulla 1055 proprio non so dirti niente..non l'ho ancora provata...



    Ma secondo me ti fai fin troppe menate.... non c'é una moto perfetta... (a parte la mia R1 ) devi sentirla tua punto e basta.... in quanto a prestazioni...con la cavalleria che hanno le moto oggi..è solo il manico a fare la differenza...non congelarti sui bassi i medi e gli ati...quando spalanchi il gas la potenza esce tutta!!!!

    Pur essendo pazzamente innamorato della R1 ho deciso di cambiare genere...almeno ci provo..ehehe.... e ho provato una serie di nude... monster, tuono, Z1000, e poi la speed... e che ti posso dire...non ho guardato se lo spunto era meglio di una o dell'altra...mi ci sono sentito subito bene...basta scelta fatta...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/07
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati 996
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Kenny Visualizza Messaggio



    Ma secondo me ti fai fin troppe menate.... non c'é una moto perfetta... (a parte la mia R1 ) devi sentirla tua punto e basta.... in quanto a prestazioni...con la cavalleria che hanno le moto oggi..è solo il manico a fare la differenza...non congelarti sui bassi i medi e gli ati...quando spalanchi il gas la potenza esce tutta!!!!

    Pur essendo pazzamente innamorato della R1 ho deciso di cambiare genere...almeno ci provo..ehehe.... e ho provato una serie di nude... monster, tuono, Z1000, e poi la speed... e che ti posso dire...non ho guardato se lo spunto era meglio di una o dell'altra...mi ci sono sentito subito bene...basta scelta fatta...

    ma è proprio quello che ho provato a spiegare parlando di "ciò che cerco"...non mi interessano le prestazioni in assoluto, ma che la cavalleria sia giusta e al momento giusto "in relazione alle mie capacità"...quindi, un po' di cavalli ai giri bassi che è il regime cui più spesso mi trovo io
    tutto qua...

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/07
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati 996
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Inatanto potresti completare il tuo profilo, cosi sappiamo do dove sei....
    e certo perchè è fondamentale per darmi consigli sulla moto
    no dai, scherzo...aggiornerò il profilo....intanto anticipo che sono di Roma

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kenny
    Data Registrazione
    20/06/06
    Località
    Verbania
    Moto
    Fireblade 09
    Messaggi
    1,014
    ma è proprio quello che ho provato a spiegare parlando di "ciò che cerco"...non mi interessano le prestazioni in assoluto, ma che la cavalleria sia giusta e al momento giusto "in relazione alle mie capacità"...quindi, un po' di cavalli ai giri bassi che è il regime cui più spesso mi trovo io
    tutto qua...
    Se vuoi una moto sempre pronta prendi la speed senza nessun dubbio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 07:17
  2. Vendo Speed Triple 1050 o scambio con Tiger 1050
    Di ChristianB nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 12:24
  3. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 16:31
  4. Vendo manubrio - specchietti - raiser per speed triple 1050/street triple.
    Di matteorb nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 15:42
  5. vendo Puntale street triple 675 o speed triple 1050
    Di zorro21 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 08:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •