Ragazzi,
non avendo mai provato un 3 cilindri, sapreste descirvermi, grosso modo, il comportamento di questo motore? vi spiego il perchè di questa, forse curiosa, richiesta...
essendo io un bel fermone ufficialeho capito negli anni che il motore da cui traggo maggior soddisfazione è il bicilindrico in quanto questo mi consente di usufruire di buona potenza già a bassissimi giri. Cosa che ovviamente non potevo avere dalle 4 cilindri jap che ho posseduto (Suzu SRAD600 e Yamaha R6)....moto eccellenti per carità ma assolutamente inadatte a chi, come me, di girare in strada sempre e costantemente sopra gli 8000giri non ci pensa proprio....
Però continuo a pensare che in termini di guida fluida, rilassata e, per usare un termine riduttivo al massimo, "più facile" forse il 4 cilindri rimane il top (magari una bella cubatura di 1000cc per sopperire al "vuoto" di cui mi "lamento" sopra)...
e qui potrebbe entrare in scena il "numero perfetto"....darei forse spago a chi decanta il famoso motto "2 sono pochi, 4 troppi...ecc, ecc"
?
o magari potrebbe essere proprio la soluzione migliore per le mei necessità?
insomma, potenza subito (bassi giri) manegevolezza (manubrio largo e seduta comoda) e fluidità di motore, bellezza "importante" ed anima da vendere....
che sia proprio la Speed la mia moto ideale?
attendo commenti e opinioni varie....grassie![]()