Vorrei esprimere un paio di valutazioni su gli acquisti che ho effettuato on line da garage53 (alias Herbie53 o bruno lauri@)
Ho effettuato due ordini, nel primo (data 18 aprile) ho ordinato una pinza pretech tramite tcshop, il signor Bruno mi informa che la merce è disponibile subito e una volta effettuato il pagamento mi spedirà il tutto. In 4 giorni ho il pezzo da montare. Soddisfatto del primo ordine, ho effettuato un successivo acquisto qualche giorno dopo, per la precisione il 27 aprile effettuavo il pagamento per un copri pigone Joker, sempre con merce disponibile pronta consegna. Ahimè questa volta non è andata bene: dopo circa due mesi in cui il signor Bruno non mi ancora spedito il pezzo. Scrivo questa valutazione perchè non sono solito lamentarmi per un ritardo fisiologico di un paio di giorni, ma per sottilineare il comportamente scorretto del signor Bruno, che in questi due mesi ha inventato senza vergogna un sacco di scuse dicendo prima che il pezzo prima era graffiato e ha dovuto chiedere la sostituzione, poi che si era staccata l'etichetta adesiva del pacco e non era partito da genova, infine che il corriere non ha trovato per ben due volte nessuno al mio indirizzo. Ovviamente senza mai fornire uno straccio di tracking number che provasse una spedizione che in realtà non ha per me mai effettuato. Questo in due mesi (roba da far impallidire un certo laboratorio...) Stanco di queste continue promesse e di essere preso in giro, ormai due settimane fa chiedo il rimborso a Bruno, mandandogli le mie coordinate per il bonifico.
La comunicazione è sempre stata a singhiozzo, ovvero per giorni dopo il pagamento non ha risposto alle mail tant'è che ho dovuto chiedere lumi ad un utente qui sul forum per sapere se gli fosse accaduto qualcosa, ha risposto dicendo che le mie mail erano finite nell'antispam e che mi aveva scritto del ritardo dovuto alla sostituzione (mail mai ricevute), mentre al telefono risponde sempre con gentilezza e dice sempre di aver spedito proprio il quel momento, o il giorno prima o che controllerà....
Sentito ieri al telefono perchè ovviamente il bonifico dopo una settimana non è arrivato (se uno lo fa di solito arriva, come la merce, se uno la spedisce di solito arriva, ma se non la spedisce.... è dura per il corriere no?) mi conferma di aver fatto il bonfico per telefono alla banca, ma ovviamente non ha il numero cro e che sentirà subito la banca...
Sono pronto a scommettere che il bonifico sarà tornato indietro perchè non ha trovato il mio conto....
Una piccola perla: nel weekend del 27/05 ero a portofino e ho pensato bene di chiamarlo per dirgli che se non aveva spedito sarei passato io a prendermi il pezzo, ma quel giorno, una domenica, avrebbe dovuto andare ad un matrimonio e quindi non ci si sarebbe potuti incontrare... salvo poi vederlo in alcune foto in un report fatto da alcuni utente su un uscita a Recco, dove nel pomeriggio di domenica appunto si sono incontrati con il mitico Herbie53. [rettifico, l'utente giorgino mi ha scritto via pm che quel giorno era effettivamente ad un matrimonio, io ho supposto vedendolo in foto che mi avesse detto una bugia (strano), ma non era così]
Ora non voglio fare il moralista, so che qui questo utente gode di una certa fama e rispettabilità, ed infatti sono io il primo ad essere incredulo di un simile comportamento. Io mi sono preoccupato e mostrato estremamente disponibile, comprensivo sui ritardi. Bastava che mi dicesse subito, il pezzo non ce l'ho ti rimando i soldi, senza arrampicarsi sugli specchi come fa ancora oggi. Avrei apprezzato di più. Però voglio mettere a conoscenza di come si è comportato questo personaggio.
Conclusione: dopo due mesi sono ancora senza copripignone, il mio l'avevo venduto ad un utente sul forum, non ho ricevuto il rimborso ed ogni settimana devo rompermi le palle a chiamare questo che mi racconta le sue belle favolette. Lo stesso pezzo tra l'altro su un altro sito ora costa ben 20 euro in più di quando avrei potuto ordinarlo due mesi fa....
Ad ora il mio cc non visualizza nessun bonifico da parte del signor lauria, io mi sono stancato di chimarlo, lunedi vado alla caserma di polizia postale vicono a casa, dove si solito non c'è mai nessuno e farò una denuncia per truffa, se vuole mi richiamerà lui... altro non saprei che fare...
Alberto Mascanzoni









Il record di attesa mi sembra sia stato 8/9 mesi
