Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PROBLEMA IMPIANTO ELETTRICO

TCP Rider

PROBLEMA IMPIANTO ELETTRICO

Ciao ragazzi, premetto che sono un neofita e che non sono un esperto di meccanica della motocicletta quindi scusate i possibili termini un po' grezzi..

ecco il problema: metto la chiave, giro, il quadro si accende, fa il check ma le luci davanti non si accendono..di conseguenza non parte la moto, cioè tiro la frizione, schiaccio il pulsantino ma si sente solo un toc..
    in questi giorni mi è successo più volte e bene o male toccando i cavi dei fanali questi si riaccendevano e potevo partire..son stato molto fortunato perché son sempre stato in città e non mi sono mai trovato in posti dispersi, ma cmq la moto non mi ha mai lasciato a piedi se così si può dire..

cos'ho notato di strano: i due cavi che entrano nei fanali sono un po' troppo mobili, ovvero escono e rientrano dai fanali di almeno 1 o 2 centimetri se io provo a toccarli..inoltre a quello destro si è staccata la guarnizione che lo tiene più o meno fissato..seconda cosa che ho notato è che spesso quando fa il check, ancora prima di accenderla, sento dei toc toc nella parte sinistra, all'altezza della freccia..ma le frecce funzionano bene..

se si fermasse qui direi che la porto e che me la faccio mettere a posto, ma qui c'è la sorpresa: 3 o 4 mesi fa mi era successa la stessa cosa e mi avevan sostituito tutto l'impianto elettrico...

voi al posto mio cosa fareste? o vi è mai capitato nulla del genere? quelli dell'officina (quella di milano) mi han detto che non sanno più a che pensare...

grazie raga

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex ktm exc 300 ex husky te 450, bmw gs800
    ecco, come passa subito la voglia di prendere una triumph...

scusate l'ot

spero sia una stupidaggine

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Be se quelli dell'officina ti hanno detto che non sanno più a che pensare potrebbero pure cambiare lavoro....

La mia ha un problema analogo al tuo solo che io giro la chiave e non si accende un caxxo.... dopo 10-15 secondi, a chiave sempre girata, parte da solo il check..... Ora è dal meccanico e quando l'ho portata ha provato lui ad accenderla, ha tironato un mazzo di cavi che partivano da sotto il manubrio e si accendeva e spegneva a colpi....ha detto che prob sono le connessioni del motorino di avviamento o un cavo danneggiato.

TCP Rider
    guardate in sti momenti, per quanto io ami la mia moto perché per arrivare a comprarla ho fatto sacrifici immensi, passa la voglia di tenersela

TCP Rider L'avatar di Fede#16
    Moto
    Speed Triple 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Indeddu Visualizza Messaggio
    guardate in sti momenti, per quanto io ami la mia moto perché per arrivare a comprarla ho fatto sacrifici immensi, passa la voglia di tenersela
    Non dire così, vedrai che si aggiusta, basta portarla dal meccanico giusto!
    Un KTM per ignoranza
    Una Triumph per stile e fascino.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Indeddu Visualizza Messaggio
    Ti capisco... Fai conto che questo problema a me si è presentato per la prima volta alcune settimane fa quando mi ero fermato per una pausa al passo Giau... a 200km da casa.....

Quando ho visto che non andava in moto e il quadro faceva come le luci di natale, mi son detto: "Quando torno a casa la porto a sistemare e poi la vendo"......

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Allora i fari fanno strani scherzi...spiego...
    Io la uso spesso in pista di conseguenza copro i fari con adesivo nero, quindi mi sono detto per non fare sciogliere tutto tolgo il fusibile fari e il gioco è fatto......no senza fusibili luci la moto non parte proprio , quindi presumo che se il contatti toccano e non toccano il check centralina gli da fari spenti e la moto non parte....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Allora i fari fanno strani scherzi...spiego...
    Io la uso spesso in pista di conseguenza copro i fari con adesivo nero, quindi mi sono detto per non fare sciogliere tutto tolgo il fusibile fari e il gioco è fatto......no senza fusibili luci la moto non parte proprio , quindi presumo che se il contatti toccano e non toccano il check centralina gli da fari spenti e la moto non parte....
    Ecco vedi sta cosa qui non la sapevo.. Vediamo il meccanico che mi dice.

In teoria domani avrò risposta (e Zard basso montato ).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •