Ciao ragazzi, premetto che sono un neofita e che non sono un esperto di meccanica della motocicletta quindi scusate i possibili termini un po' grezzi..
ecco il problema: metto la chiave, giro, il quadro si accende, fa il check ma le luci davanti non si accendono..di conseguenza non parte la moto, cioè tiro la frizione, schiaccio il pulsantino ma si sente solo un toc..
in questi giorni mi è successo più volte e bene o male toccando i cavi dei fanali questi si riaccendevano e potevo partire..son stato molto fortunato perché son sempre stato in città e non mi sono mai trovato in posti dispersi, ma cmq la moto non mi ha mai lasciato a piedi se così si può dire..
cos'ho notato di strano: i due cavi che entrano nei fanali sono un po' troppo mobili, ovvero escono e rientrano dai fanali di almeno 1 o 2 centimetri se io provo a toccarli..inoltre a quello destro si è staccata la guarnizione che lo tiene più o meno fissato..seconda cosa che ho notato è che spesso quando fa il check, ancora prima di accenderla, sento dei toc toc nella parte sinistra, all'altezza della freccia..ma le frecce funzionano bene..
se si fermasse qui direi che la porto e che me la faccio mettere a posto, ma qui c'è la sorpresa: 3 o 4 mesi fa mi era successa la stessa cosa e mi avevan sostituito tutto l'impianto elettrico...
voi al posto mio cosa fareste? o vi è mai capitato nulla del genere? quelli dell'officina (quella di milano) mi han detto che non sanno più a che pensare...
grazie raga

).