Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ennesimo regolatore di tensione rotto??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Mi accodo!

Ieri stavo andando a Jesolo e a meta' strada (32 / 64 Km ) mi viene la curiosita' di guardare il quadro.. era retroilluminato con la lancetta bloccata a 8mila giri. niente spiee niente di niente, ne le frecce ne gli abbaglianti ne nulla, pero' il motore va, come sempre. Allora mi ricordo del regolatore di tensione cosi' mi metto a correre per non rimanere appiedato per la strada. Arrivo a destinazione. Spengo la moto e si spegne la retroilluminazione ma rimane bloccata la lancetta dei giri. Rigirando la chiave si accendono fari , retroilluminazione , la lancetta ferma , non fa il solito rumorino e ovviamente, non parte.. Regolatore?

Grazie

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da Zumpagnau Visualizza Messaggio
    Mi accodo!

Ieri stavo andando a Jesolo e a meta' strada (32 / 64 Km ) mi viene la curiosita' di guardare il quadro.. era retroilluminato con la lancetta bloccata a 8mila giri. niente spiee niente di niente, ne le frecce ne gli abbaglianti ne nulla, pero' il motore va, come sempre. Allora mi ricordo del regolatore di tensione cosi' mi metto a correre per non rimanere appiedato per la strada. Arrivo a destinazione. Spengo la moto e si spegne la retroilluminazione ma rimane bloccata la lancetta dei giri. Rigirando la chiave si accendono fari , retroilluminazione , la lancetta ferma , non fa il solito rumorino e ovviamente, non parte.. Regolatore?

Grazie
    l'unica è misurare la tensione della batteria anche da moto accesa con un tester

certo che la triumph poteva implementare nella strumentazione la visualizzazione della tensione batteria (magari al posto del consumo istantaneo / medio) visto che saltano continuamente i regolatori di tensione
    almeno uno riesce a tenerla monitorata ed accorgersene prima di rimanere a piedi
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Linuc Visualizza Messaggio
    l'unica è misurare la tensione della batteria anche da moto accesa con un tester

certo che la triumph poteva implementare nella strumentazione la visualizzazione della tensione batteria (magari al posto del consumo istantaneo / medio) visto che saltano continuamente i regolatori di tensione
    almeno uno riesce a tenerla monitorata ed accorgersene prima di rimanere a piedi
    ma che strumentazione... poteva montare un regolatore diverso e di qualità superiore.... fare un bel richiamo e sostituirli tutti..... invece che far scoglionare la gente e far venire la sindrome da tensionatore..... anche a chi non ha problemi.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •