Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: calore dal motore

Nuovo TCP Rider

calore dal motore

Ieri mi sono recato in conc.per effettuare una prova della nuova explorer.
    Moto eccezzionale sotto tutti i punti di vista , avevo letto le varie recensioni non tutte positive sulle riviste specializzate del settore ma devo dire che la moto e' godibilissima,guidabilissima,bellissima.
    Unico inconveniente da me riscontrato, e' il notevole calore che sprigiona il motore e viene incanalato nella zona gambe/serbatoio , quando ci si ferma ai semafori la sensazione di calore e' veramente fastidiosa, calcolate che la mia prova e' durata circa 35 minuti, quindi nemmeno un tempo particolarmente lungo,addirittura la parte inferiore del serbatoio rimane molto calda ,appoggiandoci sopra la mano si sente un notevole calore.
    cosa ne pensate ?grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    In effetti se parte la ventola di caldo ne esce un pò tanto...... Però sinceramente scaldano tutte... Tranne ovviamente la bmw che ha il raffreddamento differente.
    se ti capita.. Prova la yamaha supertenere e poi capisci cosa vuole dire veramente CALDO!! Altro che la triumph

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Sinceramente devo dirti che allora la mia prova durò quasi un' ora e di calore non ne ho riscontrato nemmeno un po.

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    se provi la street sulla sella ci coci 2 ovette al tegamino..........provero a breve la exp..farò sapere mie impressioni........

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    In effetti se parte la ventola di caldo ne esce un pò tanto...... Però sinceramente scaldano tutte... Tranne ovviamente la bmw che ha il raffreddamento differente.
    se ti capita.. Prova la yamaha supertenere e poi capisci cosa vuole dire veramente CALDO!! Altro che la triumph
    Non so quale ST hai provato ma ti assicuro che di calore ne arriva pochissimo anche perchè il radiatore laterale lo manda ben oltre le gambe...
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    ovvio ma prova a fermarti un secondo... e poi mi dici.......per non parlare poi del consumo d'olio... ma bisognerebbe aprire un altro post

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao gente, prima di tutto, che temperatura ambiente c'era?
    Comunque, nelle 2 prove che ho fatto prima di acquistarla, ho notato subito il calore proveniente dalla parte dx, e anche sulla mia conferma il calore. Sicuramente nel traffico scalderà parecchio, prima avevo un BMW boxer, anche li scaldava entrambe le parti, ma come tutte le moto, dopo che vai avanti non scalda +. ( a parte il boxer...)

Nuovo TCP Rider
    Recensione di moto.it
    In viaggio con la Triumph Explorer 1200
    La nuova maxi enduro ci ha accompagnati nel corso di quattro giorni per oltre 1000 chilometri. Comfort e prestazioni di assoluto rilievo sono i must della Tigerona, che forte di 137 cavalli a 9.300 giri vanta una capacità di ripresa unica tra le moto di questo segmento. È infatti possibile riprendere in sesta da 40 km/h, e in modo molto rapido. La spinta dai 3 ai 7.000 giri è possente, mentre oltre emergono un buon allungo ma anche qualche vibrazione di troppo al manubrio e sulle pedane.
    Abbiamo citato il comfort, che è di ottimo livello grazie alla protezione offerta dall’aria e al comodo sellone, che ospita alla grande anche il passeggero. Nel corso del nostro viaggio abbiamo incontrato le più diverse condizioni meteo, dagli 11 gradi delle Alpi austriache ai 35 di Bolzano. Va detto che sino ai 27/28 gradi il motore non si fa sentire troppo, mentre all’approssimarsi dei 30 gradi il calore nella zona del serbatoio inizia a dare fastidio.

Nuovo TCP Rider
    Vero, specialmente con il caldo di questi giorni quando ci si ferma sembra avere una fornace tra le gambe.. E' pur sempre un 1200 ad una spanna dai maroni però

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    ovvio ma prova a fermarti un secondo... e poi mi dici.......per non parlare poi del consumo d'olio... ma bisognerebbe aprire un altro post
    Forse stiamo parlando di due moto diverse.....
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •