E' da quando è uscita la ottocentina che me la smeno con la possibilità di prenderla.
Probabilmente sostituirò la Speed - che se potessi terrei nel soggiorno - soprattutto perchè le mie esigenze sono cambiate:
- vorrei usare la moto di più durante l'arco di tutto l'anno con meno fatica, e in più condizioni (la Speed in città mi fa venire voglia di saltare sui tetti come batman),
- vorrei poter allungare la portata dei miei viaggi (400-500Km) senza richiedere a mia moglie pazienza per la seduta,
L'XC l'ho provata ed è veramente comoda e fa venire voglia di girare e saltare sui marciapiedi!
Comunque non ho intenzione di fare offroad, spero che la stradale sia altrettanto confortevole, e le tubeless mi tranquillizzano molto.
Quindi sono sicuro di andare sulla versione "plain".
Ero anche dubbioso sulle strade a scorrimento veloce: la Speed mi ha abituato ad una stabilità eccezionale (egraziealcazz, direte voi) ma confido che la stradale sia ben piantata alle velocità che voglio andare (130-140Km/h di media, con punte utili per il sorpasso). Ho visto qualche video su Youtube che mi ha tolto il dubbio.
Infine dopo un annetto e passa, spero che molte menate siano risolte (il bauletto che si smonta e le gomme anteriori prima di tutto, poi anche la questione elettrica, ecc.).
In settimana vado a scassare i marones al concessionario, forse oggi stesso.
Consigli sugli optional?
- Il bauletto posteriore temo sia d'obbligo (anche se rovina la linea),
- poi pensavo che i paramani sarebbero utili.
- Il plexiglass maggiorato potrei prenderlo, ma pensavo di aspettare (venendo da una naked sportiva, magari non ne sentirò subito il bisogno).
- Vedo che molti mettono su il cavalletto centrale, ma non ci sono abituato e mi inquieta sta cosa che "spenzola" sotto...
- L'antifurto di serie non mi ha mai dato troppa fiducia, quindi pensavo di no.
- Le selle più comode, come per il plexiglass maggiorato, aspetterei qualche chilometro...
Altre idee?
Grazie a tutti in ogni caso, per quello che mi risponderete e per i post che avete già scritto.
YouTube Video

) ma confido che la stradale sia ben piantata alle velocità che voglio andare (130-140Km/h di media, con punte utili per il sorpasso). Ho visto qualche video su Youtube che mi ha tolto il dubbio.