premesso che ho letto tutto e di piùsu cosa c'è in proposito...
mi piacerebbe attenuare l'affondamento in frenata della mia SE: qualcuno ha provato con un olio più denso oppure con un distanziale chessò da 20mm?

premesso che ho letto tutto e di piùsu cosa c'è in proposito...
mi piacerebbe attenuare l'affondamento in frenata della mia SE: qualcuno ha provato con un olio più denso oppure con un distanziale chessò da 20mm?




vai nel dossier: c'è tutto quanto per migliorare ed elaborare la ciclistica delle nostre moto
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO



ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

fai entrambi:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-forcelle.html




scusa, ma come fai ad affermare che "il mi giudizio è che il rapporto risultato/prezzo è solo mediocre"?
senza aver provato....
comunque:
1- se cambi solo le molle con un paio più rigide ti ritroverai con una forcella che affonderà un po' meno in frenate ma, per contro, avrà un ritorno più brusco una volta mollati i freni, togliendo carico in ingresso curva e portando l'anteriore a non seguire la traiettoria, allargando.... inoltre, sempre per lo stesso motivo, avresti maggiori movimenti, e più lunghi, dati da avvallamenti ed asperità dell'asfalto...
2- se cambiassi anche l'olio, mettendone uno più denso, dovresti ridurre la velocità di "ritorno" della forca, ma ti troveresti spesso con una forcella che, in presenza di asperità, andrebbe a "pacco" idraulico, di fatto murando...
Ultima modifica di doccerri; 25/06/2012 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica
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IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO



Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

leggendo il dossier "migliorare ed elaborare la ciclistica delle nostre moto" non ho trovato un'affermazione che mi abbia fatto pensare ad una soluzione veramente valida. sono valutate soluzioni migliorative rispetto al mezzo di serie, ma tutte accompagnate da: "tenuto conto della ciclistica di serie" e quindi dei suoi limiti. questo è quello che ho ricavato dalla lettura e rilettura del dossier. se i limiti della moto sono comunque bassi (ndr io trovo l'SE dinamicissimo considerata la mole e il genere) la mia idea è che tanto vale rimanere com'è o cercare di diminuire un po' l'affondamento in frenata, che è la cosa che mi disturba, in specie viaggiando in due...
Ultima modifica di ferragigi; 25/06/2012 alle 21:06