Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: forcelle

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE

forcelle

premesso che ho letto tutto e di più su cosa c'è in proposito...
    mi piacerebbe attenuare l'affondamento in frenata della mia SE: qualcuno ha provato con un olio più denso oppure con un distanziale chessò da 20mm?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    vai nel dossier: c'è tutto quanto per migliorare ed elaborare la ciclistica delle nostre moto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    premesso che ho letto tutto e di più su cosa c'è in proposito...
    mi piacerebbe attenuare l'affondamento in frenata della mia SE: qualcuno ha provato con un olio più denso oppure con un distanziale chessò da 20mm?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...is-2012-a.html
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    vai nel dossier: c'è tutto quanto per migliorare ed elaborare la ciclistica delle nostre moto
    si avevo già visto, ed il mio giudizio generale é che il rapporto risultato/prezzo è solo mediocre.
    a questo punto cercavo una soluzione da due lire ed ero indeciso tra fare una prova con l'olio oppure con un distanziale. mai nessuno ha provato?

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    si avevo già visto, ed il mio giudizio generale é che il rapporto risultato/prezzo è solo mediocre.
    a questo punto cercavo una soluzione da due lire ed ero indeciso tra fare una prova con l'olio oppure con un distanziale. mai nessuno ha provato?
    fai entrambi:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-forcelle.html

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    scusa, ma come fai ad affermare che "il mi giudizio è che il rapporto risultato/prezzo è solo mediocre"?
    senza aver provato....

comunque:
    1- se cambi solo le molle con un paio più rigide ti ritroverai con una forcella che affonderà un po' meno in frenate ma, per contro, avrà un ritorno più brusco una volta mollati i freni, togliendo carico in ingresso curva e portando l'anteriore a non seguire la traiettoria, allargando.... inoltre, sempre per lo stesso motivo, avresti maggiori movimenti, e più lunghi, dati da avvallamenti ed asperità dell'asfalto...
    2- se cambiassi anche l'olio, mettendone uno più denso, dovresti ridurre la velocità di "ritorno" della forca, ma ti troveresti spesso con una forcella che, in presenza di asperità, andrebbe a "pacco" idraulico, di fatto murando...
    Ultima modifica di doccerri; 25/06/2012 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio

volevo scriverlo io mi è appena arrivato oggi il kit
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    scusa, ma come fai ad affermare che "il mi giudizio è che il rapporto risultato/prezzo è solo mediocre"?
    senza aver provato....
    leggendo il dossier "migliorare ed elaborare la ciclistica delle nostre moto" non ho trovato un'affermazione che mi abbia fatto pensare ad una soluzione veramente valida. sono valutate soluzioni migliorative rispetto al mezzo di serie, ma tutte accompagnate da: "tenuto conto della ciclistica di serie" e quindi dei suoi limiti. questo è quello che ho ricavato dalla lettura e rilettura del dossier. se i limiti della moto sono comunque bassi (ndr io trovo l'SE dinamicissimo considerata la mole e il genere) la mia idea è che tanto vale rimanere com'è o cercare di diminuire un po' l'affondamento in frenata, che è la cosa che mi disturba, in specie viaggiando in due...
    Ultima modifica di ferragigi; 25/06/2012 alle 21:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •