Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Siamo la solita Repubblica delle Banane!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

Siamo la solita Repubblica delle Banane!!!

Premesso che:
    Mia madre è proprietaria di un piccolo pezzo di terreno a ridosso di una strada!
    La scarpata della sede stradale è piena di alberi.
    Devo effettuare un po’ di potatura soprattutto dei rami pericolanti.
    Mi è stato consigliato prima di iniziare le operazioni di interpellare la forestale per non incappare in sanzioni non meglio precisate. Dico io "sono a casa mia e se voglio taglio tutto" invece sembra propio non si possa!
    Vabbè faccio un passaggio alla forestale di zona e l’operatore mi risponde molto professionalmente: mi chiede vari dati tipo nome cognome del propietario comune mappali ecc. ecc. ed alla fine mi dice: ATTENDA UNA DECINA DI MINUTI CONTROLLO UN Po’ LA SITUAZIONE DALLE NOSTRE RILEVAZIONI (FOTO) AEREE!
    Risultato mi ricontatta e mi dice: la strada divide una specie di boschetto lei devo contattare x sicurezza un mio superiore in un altro “distretto” e mi da gli estremi per contattarlo.

Morale della favola io sono controllato dall’alto e non ho ancora il permesso di tagliare 4 rami secchi dentro un terreno di mia proprietà e se lo faccio senza permesso son guai…………… mentre la GDF fa questa eccezionale scoperta!!!!

Scoperta una discarica di amianto grande come 110 campi di calcio - Bari - Repubblica.it

ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Premesso che:
    Mia madre è proprietaria di un piccolo pezzo di terreno a ridosso di una strada!
    La scarpata della sede stradale è piena di alberi.
    Devo effettuare un po’ di potatura soprattutto dei rami pericolanti.
    Mi è stato consigliato prima di iniziare le operazioni di interpellare la forestale per non incappare in sanzioni non meglio precisate. Dico io "sono a casa mia e se voglio taglio tutto" invece sembra propio non si possa!
    Vabbè faccio un passaggio alla forestale di zona e l’operatore mi risponde molto professionalmente: mi chiede vari dati tipo nome cognome del propietario comune mappali ecc. ecc. ed alla fine mi dice: ATTENDA UNA DECINA DI MINUTI CONTROLLO UN Po’ LA SITUAZIONE DALLE NOSTRE RILEVAZIONI (FOTO) AEREE!
    Risultato mi ricontatta e mi dice: la strada divide una specie di boschetto lei devo contattare x sicurezza un mio superiore in un altro “distretto” e mi da gli estremi per contattarlo.

Morale della favola io sono controllato dall’alto e non ho ancora il permesso di tagliare 4 rami secchi dentro un terreno di mia proprietà e se lo faccio senza permesso son guai…………… mentre la GDF fa questa eccezionale scoperta!!!!

Scoperta una discarica di amianto grande come 110 campi di calcio - Bari - Repubblica.it

è si...questi della forestale spesso e volentieri fanno ridere anche i polli...pensa che da noi se a qualcuno (anche bene attrezzato) viene la fantasia di fare un pò di legna nei fossati (tra un crinale e l'altro) o lungo gli argini dei fiumi una volta fatta domanda alla forestale aspetta il permesso anche 4 anni...e poi per far cosa?? per venire sul posto,delimitare l'area di lavoro e segnare le piante piccole che vanno lasciate per il rinfoltimento naturale dell'area...cioè un lavoro di n°1 giorno (a stare larghi)...

senza contare che dopo 4 anni magari posso non aver + modo/tempo di fare quel lavoro

senza contare che nel frattempo quando ci sono (sempre + spesso) precipitazioni piovose modello bomba d'acqua tutti i rami/piante mezzi secchi/mezzi pericolanti vanno a finire nei fiumi facendo casini sia lungo il corso del fiume stesso sia dove poi vanno a sfociare nel mare (portando tonnellate di legna dalla montagna/vallata...) e creando non pochi casini ai comuni della riviera che devono bonificare dai detriti sia le spiaggie che gli scogli antistanti...

invece di fare le operazioni antimotociclista (bravo,delta,eagle one ecc ) che facessero il loro mestierino!!!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Se sono rami secchi come tu dici non ti serve il permesso di nessuno.
    O meglio, ti servirebbe, ma come hai constatato ...
    Quindi fai delle foto e poi taglia !!!
    Io a Monghidoro, dove sono severissimi, ho fatto così.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Se sono rami secchi come tu dici non ti serve il permesso di nessuno.
    O meglio, ti servirebbe, ma come hai constatato ...
    Quindi fai delle foto e poi taglia !!!
    Io a Monghidoro, dove sono severissimi, ho fatto così.
    da noi un signore è stato multato dalla forestale perchè stava tagliando i rovi che crescendo sulla boscaglia adiacente al suo terreno lo stavano invadendo...la multa è stata fatta perchè doveva prima chiedere l'autorizzazione...e parliamo di rovi (non di alberi)...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

In caso di rovi non so' come funziona.
    Ma se parliamo di piante o di rami secchi, soprattutto se pericolosamente incombenti a causa della pendenza del terreno (come nel mio caso), credo per motivi di sicurezza sia possibile tagliare senza chiedere il nullaosta.
    L'importante è che in caso di controlli si sia in grado di dimostrare lo stato in cui versava ciò che si è tagliato, ovvero documentare con delle foto.
    Devo comunque precisare che la pianta che ho tagliato, anche se era a bordo strada, oltre ad essere da tempo completamente secca era sulla mia proprietà. Ma mi sembra di capire dal topic che anche nel caso del nostro amico le piante/rami da tagliare insistano sulla proprietà della madre.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Perbacco, di questo passo mi tocca andare alla forestale per potare la siepe?

TCP Rider L'avatar di Pier75
    Moto
    Speed Triple 1050 @cid Green
    ....mi viene da vomitare!!!!
    Dubito che l'uomo possa salvare questo pianeta, quindi a questo punto mi auguro che prima o poi il pianeta, salvaguardandosi da solo, stermini la razza umana........

Bannato L'avatar di Intrip
    a me la forestale diede la multa x targa troppo inclinata, x dire.....

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    a me la forestale diede la multa x targa troppo inclinata, x dire.....
    La prossima volta legaci sopra una zampa mozza di un tasso o un ramoscello di castagno, vediamo che ti dicono

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Siamo indietro 100 anni a livello burocratico..
    Noi al lavoro abbiamo acquistato un camion usato (subentro leasing), per fare il passaggio da conto terzi a conto proprio, più le tessere per il tachigrafo elettronico stiamo aspettando da 3 mesi.. Se ci fosse servito subito sarebbero stati guai. In Germania per fare le stesse cose ci vogliono 3 ore.
    Paghiamo una marea di gente che se la prende troppo comoda..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •