Originariamente Scritto da
Pelledorso
Premesso che:
Mia madre è proprietaria di un piccolo pezzo di terreno a ridosso di una strada!
La scarpata della sede stradale è piena di alberi.
Devo effettuare un po’ di potatura soprattutto dei rami pericolanti.
Mi è stato consigliato prima di iniziare le operazioni di interpellare la forestale per non incappare in sanzioni non meglio precisate. Dico io "sono a casa mia e se voglio taglio tutto" invece sembra propio non si possa!
Vabbè faccio un passaggio alla forestale di zona e l’operatore mi risponde molto professionalmente: mi chiede vari dati tipo nome cognome del propietario comune mappali ecc. ecc. ed alla fine mi dice:
ATTENDA UNA DECINA DI MINUTI CONTROLLO UN Po’ LA SITUAZIONE DALLE NOSTRE RILEVAZIONI (FOTO) AEREE!
Risultato mi ricontatta e mi dice: la strada divide una specie di boschetto lei devo contattare x sicurezza un mio superiore in un altro “distretto” e mi da gli estremi per contattarlo.
Morale della favola io sono controllato dall’alto e non ho ancora il permesso di tagliare 4 rami secchi dentro un terreno di mia proprietà e se lo faccio senza permesso son guai…………… mentre la GDF fa questa eccezionale scoperta!!!!
Scoperta una discarica di amianto grande come 110 campi di calcio - Bari - Repubblica.it