Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Modifiche/spippolo da collaudo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Secco
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Udine
    Moto
    Bonneville 2004- Thunderbird 1995
    Messaggi
    73

    Modifiche/spippolo da collaudo

    Salve a tutti,
    premetto che ho già usato il tasto "cerca" il quale mi ha dato soddisfazione parziale.

    Vorrei sapere quali "spippoli" sono fuorilegge o richiedano omologazione.
    Stò facendo vari lavoretti e vorrei solo essere conscio delle cose su cui possano farmi storie etc.

    Grazie a tutti.
    Birra grande e subito.Grazie.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    allora lasciala così, se trovi quello che vuol romperti le palle, ti manda alla revisione anche per un paio di frecce non omologate
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Secco
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Udine
    Moto
    Bonneville 2004- Thunderbird 1995
    Messaggi
    73
    ...su tb: sottocoda, via le pedane passeggero, scarico completo del tbs, semi-manubri, filtri e getti, frecce e pedane arretrate...

    tutto illegale??
    Birra grande e subito.Grazie.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    Di frecce e specchi omologati ce ne sono, anche abbastanza belli. Se non vuoi rischiare troppo cerca di mettere su più roba possibile che abbia uno straccio di omologazione.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Agi
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Signa (Fi)
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Messaggi
    2,502
    il sottocoda no, ma la targa ha la giusta inclinazione? hai il catadiottro? il fanale post e' omologato?
    pedane passeggero ...porta sega
    scarico completo TBS omologato? se si, ci puo' stare altimenti....
    semimanubri ........porta sega
    filtri e getti ti dovrebbero cambiare la potenza, quindi problem.....ma se' e' carburata bene rispetta i fumi di scarico, potrebbe andare
    pedane arretrate......porta sega

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    il sottocoda no, ma la targa ha la giusta inclinazione? hai il catadiottro? il fanale post e' omologato?
    pedane passeggero ...porta sega
    scarico completo TBS omologato? se si, ci puo' stare altimenti....
    semimanubri ........porta sega
    filtri e getti ti dovrebbero cambiare la potenza, quindi problem.....ma se' e' carburata bene rispetta i fumi di scarico, potrebbe andare
    pedane arretrate......porta sega

    porta sega




    e dove la mette vicino alla brugola
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Secco
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Udine
    Moto
    Bonneville 2004- Thunderbird 1995
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    il sottocoda no, ma la targa ha la giusta inclinazione? hai il catadiottro? il fanale post e' omologato?
    pedane passeggero ...porta sega
    scarico completo TBS omologato? se si, ci puo' stare altimenti....
    semimanubri ........porta sega
    filtri e getti ti dovrebbero cambiare la potenza, quindi problem.....ma se' e' carburata bene rispetta i fumi di scarico, potrebbe andare
    pedane arretrate......porta sega
    Ottimo!

    Tutte le omologhe dovrebbero essere stampigliate sui pezzi vero?
    Grazie...non rompo più!
    Birra grande e subito.Grazie.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    ........cmq,,,,se vogliono..spaccare il capello in 4.....lo spaccano.

    vorrei fare un sondaggio su 100 moto del presente forum quante sono a norma....

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    87
    se vogliono essere fiscali anche i prodotti aftermarket omologati non vanno bene.
    non voglio fare terrorismo psicologico ma per la mia revisione hanno fatto un elenco infinito di pezzi "non originali" che andavano rimossi comprese pedane arretrate, ammortizzatori etc etc. lo chiamano "controllo visivo", controllano su internet le caratteristiche della moto originale e vogliono che la moto sia esattamente corrispondente.

    questo vale anche per scarichi omologati naturalmente, le fdo possono mandarti a revisione straodinaria anche solo se hanno il dubbio che non sia l'originale.

    detto questo o sei fatalista e non ti fai domande oppure è meglio goderti la moto così com'è se devi aver paura di usarla

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Agi
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Signa (Fi)
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Messaggi
    2,502
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Mony Visualizza Messaggio
    se vogliono essere fiscali anche i prodotti aftermarket omologati non vanno bene.
    non voglio fare terrorismo psicologico ma per la mia revisione hanno fatto un elenco infinito di pezzi "non originali" che andavano rimossi comprese pedane arretrate, ammortizzatori etc etc. lo chiamano "controllo visivo", controllano su internet le caratteristiche della moto originale e vogliono che la moto sia esattamente corrispondente.

    questo vale anche per scarichi omologati naturalmente, le fdo possono mandarti a revisione straodinaria anche solo se hanno il dubbio che non sia l'originale.

    detto questo o sei fatalista e non ti fai domande oppure è meglio goderti la moto così com'è se devi aver paura di usarla
    Per le parti considerate "soggette ad usura" non credo sia cosi' (lo scarico e' tra questi . E' ovvio che deve essere omologato per quel modello di moto)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •