Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Me la prendo? :)

Nuovo TCP Rider

Smile Me la prendo? :)

Ciao a tutti!
    Mi presento velocemente....mi chiamo Angelo e vivo a Montpellier in Francia ma sono originario di Crema (CR)....l'anno scorso ho cambiato la Tuono 1000R perchè volevo qualcosa di più turistico per macinare km senza togliermi lo sfizio di smanettare ogni tanto e quindi dopo varie prove la scelta è ricaduta sul BMW K1300S.....da un anno a questa parte ci ho fatto 12000km circa, tutti spesso facendo lunghi viaggi da minimo 600km al giorno e a volte con zavorrina+borse.
    E' una grande moto, soprattutto il motore (anche se in Francia le moto sono depotenziate a 110cv), ma purtroppo mi sono accorto che è molto meno turistica di quanto mi aspettassi per vari motivi:
    - pesantezza e maneggevolezza
    - passo lungo che sul misto stretto di montagna soffre
    - posizione di guida scomoda a lungo andare (complice forse del fatto che sono alto 1,82)

Detto questo, sto pensando seriamente di cambiarla per passare al Tiger 800 stradale....sin da subito mi ha colpito l'estetica e il 3 cilindri mi incuriosisce abbestia ....ho spulciato il forum e ho letto test e ne parlano tutti molto bene. In questi giorni andrò a provarla e poi vedremo

Ho una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto permute di un usato che vale di più del nuovo?...ho solo questo dubbio, ma penso che il K dovrò venderlo privatamente

Stay tuned!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Hai pensato al Tiger Explorer 1200? forse è quello che + si avvicina al prezzo.... se invece devi scendere come cilindrata la Tigrottottocento è l'unica alternativa
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da MetalSem Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi presento velocemente....mi chiamo Angelo e vivo a Montpellier in Francia ma sono originario di Crema (CR)....l'anno scorso ho cambiato la Tuono 1000R perchè volevo qualcosa di più turistico per macinare km senza togliermi lo sfizio di smanettare ogni tanto e quindi dopo varie prove la scelta è ricaduta sul BMW K1300S.....da un anno a questa parte ci ho fatto 12000km circa, tutti spesso facendo lunghi viaggi da minimo 600km al giorno e a volte con zavorrina+borse.
    E' una grande moto, soprattutto il motore (anche se in Francia le moto sono depotenziate a 110cv), ma purtroppo mi sono accorto che è molto meno turistica di quanto mi aspettassi per vari motivi:
    - pesantezza e maneggevolezza
    - passo lungo che sul misto stretto di montagna soffre
    - posizione di guida scomoda a lungo andare (complice forse del fatto che sono alto 1,82)

Detto questo, sto pensando seriamente di cambiarla per passare al Tiger 800 stradale....sin da subito mi ha colpito l'estetica e il 3 cilindri mi incuriosisce abbestia ....ho spulciato il forum e ho letto test e ne parlano tutti molto bene. In questi giorni andrò a provarla e poi vedremo

Ho una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto permute di un usato che vale di più del nuovo?...ho solo questo dubbio, ma penso che il K dovrò venderlo privatamente

Stay tuned!
    Ciao,
    per l'esperienza che ho io, (ho cambiato diverse moto) permutare una moto usata con una nuova che vale meno, ti fa perdere parecchi soldi...
    L' ideale sarebbe che tu vendessi la tua privatamente.... a meno che non trovi un concessionario particolarmente interessato alla tua moto....
    oppure potresti permutarla con una nuova ma BMW, ci perderesti comunque pero' forse qualcosina meno..

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Concordo con DogDrake, prova anche il Tiger Explorer visto che fai un sacco di km. (nelle recensioni lo danno come il 1200 più comodo al momento)...non che il Tiger 800 soffra i lunghi viaggi, ma parlando di cilindrate come il K1300S può essere una buona alternativa.

Nuovo TCP Rider
    ci ho pensato tipo 20 secondi.....bellissima moto ma sarebbe ancora troppo grande, pesante e poco maneggevole.....l'800 invece

Moto
    Tiger 800
    Per l' amor di dio.... l'800 va bene... maneggevole, divertente, cattiva il giusto....... turistica... (meglio secondo me del GS800)
    l'Explorer lasciala perdere..... a quel prezzo il GS1200 rimane imbattibile... (e' comoda, viaggi in prima classe, e in montagna............................................................................................. che te lo dico a fare ;-))

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Per l' amor di dio.... l'800 va bene... maneggevole, divertente, cattiva il giusto....... turistica... (meglio secondo me del GS800)
    l'Explorer lasciala perdere..... a quel prezzo il GS1200 rimane imbattibile... (e' comoda, viaggi in prima classe, e in montagna............................................................................................. che te lo dico a fare ;-))
    è quello che volevo sentirmi dire

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    a quel prezzo il GS1200 rimane imbattibile... (e' comoda, viaggi in prima classe, e in montagna............................................................................................. che te lo dico a fare ;-))
    ...ne sei così sicuro?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Ciao, io adoro l'800 ma in tutta onesta' penso che a te che vieni da una tuono e da un k1300 mancherà qualche Cavallino. Ho provato molto recentemente l' explorer1200 e a dispetto della stazza apparente l'ho trovato solo poco meno maneggevole dell'800. Mi aspettavo un pachiderma goffo invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Fossi in te le proverei entrambe prima di scegliere

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...ne sei così sicuro?
    Penso di si... ma parlo in generale, la sospensione anteriore del gs1200 k1300 etc etc... le rendono su strada imbattibili... per me...
    Detto questo l'explorer è una gran bella moto!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •