Ciao a tutti!
Mi presento velocemente....mi chiamo Angelo e vivo a Montpellier in Francia ma sono originario di Crema (CR)....l'anno scorso ho cambiato la Tuono 1000R perchè volevo qualcosa di più turistico per macinare km senza togliermi lo sfizio di smanettare ogni tanto e quindi dopo varie prove la scelta è ricaduta sul BMW K1300S.....da un anno a questa parte ci ho fatto 12000km circa, tutti spesso facendo lunghi viaggi da minimo 600km al giorno e a volte con zavorrina+borse.
E' una grande moto, soprattutto il motore (anche se in Francia le moto sono depotenziate a 110cv), ma purtroppo mi sono accorto che è molto meno turistica di quanto mi aspettassi per vari motivi:
- pesantezza e maneggevolezza
- passo lungo che sul misto stretto di montagna soffre
- posizione di guida scomoda a lungo andare (complice forse del fatto che sono alto 1,82)
Detto questo, sto pensando seriamente di cambiarla per passare al Tiger 800 stradale....sin da subito mi ha colpito l'estetica e il 3 cilindri mi incuriosisce abbestia....ho spulciato il forum e ho letto test e ne parlano tutti molto bene. In questi giorni andrò a provarla e poi vedremo
Ho una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto permute di un usato che vale di più del nuovo?...ho solo questo dubbio, ma penso che il K dovrò venderlo privatamente
Stay tuned!![]()