Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Me la prendo? :)

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Penso di si... ma parlo in generale, la sospensione anteriore del gs1200 k1300 etc etc... le rendono su strada imbattibili... per me...
    Detto questo l'explorer è una gran bella moto!!
    ...non so se sono sensazioni personali, ma avendo guidato sia GS che Explorer (che posseggo), non ho notato questa superiorità della Bmw a livello di sospensioni, mentre a livello di motore, fluidità di marcia, cardano, cambio a mio parere Triumph è una spanna sopra...per me!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    fai bene: liberati della mucca e scegliti una moto.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Ale Sasha76
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Che vuoi che ti dica... Io la mia Tigre 800 non la cambierei mai adesso che é tra le mie gambe...
    Ma se avessi avuto la disponibilitá economica al momento dell'acquisto un serio pensierino all'Explorer l'avrei fatto e come!
    Per me é SPETTACOLARE!!!
    Il GS1200... Gran moto ma ha stufato...

TCP Rider L'avatar di Smoe
    Moto
    Garelli Katia; Piaggio Zip; Suzuki SV 650; SV 1000 S; TIGER 800 ABS Crystal White
    Ciao MetalSem, da quello che ho letto ormai la 1200 è stata messa da parte ( io una mezza intenzione dopo averla vista all'ìEICMA... poi un pò il prezzo un pò le dimensioni e il peso l'ho abbandonata ) comunque oltre a provarla e riprovarla alla fine mi hanno aiutato nella scelta i nostri amici quì presenti, ho letto centinaia di post e relativi commenti, lascia stare i consigli e le qualità della moto dette da chi la moto deve venderla e leggi tutti i messaggi nel forum ti auteranno a chiarirti le idee...
    E comunque vai di Tiger 800, consiglio personale visto che viaggi,stradale!!! Poi ci sono anche le nuove colorazioni!!!

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per i commenti e consigli
    Il GS l'ho provato e riprovato....gran moto, ben fatta e oramai stra-collaudata...putroppo però ci sono alcune cose che non mi hanno convinto a pieno:
    - l'avantreno molto "soffice" che non mi ha trasmesso molta fiducia
    - molte vibrazioni
    - in autostrada a 130 è molto meno stabile del K
    A parte questo, il GS è sempre il GS, nonostante abbia i suoi anni a me affascina sempre.

Ma parliamo un attimo della Tiger 800....ieri sono andato a provarla (qua in Francia nessuno fa problemi, vai e la provi, qualsiasi moto sia ). Me la sono spulciata da vicino prima e devo dire che è ben fatta e le finiture sono quasi ottime, a parte i blocchetti e le pedane che non mi hanno fatto impazzire.
    Ma passiamo alle sensazioni in sella:
    - posizione di guida molto comoda e ben bilanciata
    - motore sempre pronto, lineare e scattante. Qua la tigre ha preso punti
    - sospensioni mi sono piaciute, rispetto al GS l'avantreno l'ho trovato ben piantato a terra
    - freni non eccelsi ma buoni per fermare la tigre
    - cambio molto preciso e veloce
    Devo dire che in Triumph hanno lavorato molto bene

Per quanto riguarda i cavalli a cui sono abituato, so bene che ce ne sono di meno ma avere tanta cavalleria in strada non serve a niente...se si sta tra un range di 90/110 cv va più che bene a mio avviso....la mia K attualmente ne ha 110 e se la viaggia mica da ridere anche così.....se devo guardare ancora i cavalli dovrei buttarmi sul Multistrada ma secondo me è tutt'altro che una moto turistica

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Io il GS non l'ho ancora provato, c'è chi dice che al telelever devi dare fiducia anche se l'avantreno non "trasmette".
    Fermo restando che il tiger 800 è una moto favolosa, ti consiglierei comuque di provare il 1200 explorer (non ti impressionare per le dimensioni) così puoi valutare meglio.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Nella mia ho volutamente messo fuori il GS1200 per il fatto che quando l'ho provata non mi è piaciuta neanche un po' in curva (è un grosso frullatore) poi la moto sarà generosa, comoda, ecc; ecc; ma non mi ha convinto e la differenza del prezzo c'è 15000 (Explorer) contro un minimo di 18/19000 (GS 1200): se vi sembra poca la differenza?
    La mia Tigrotta800 rimane la moto che meglio si adatta alle mie caratteristiche: casa-lavoro (Roma) è gestibile, facile da guidare, agile; per la parte ludica è veramente divertente un volta passati i 5500 giri si vola e balla nelle curve.
    Il mio consiglio di passare all'Explorer era proprio perché chi proviene da una moto con + cavalli poi magari ne sente troppo la mancanza e poi il fatto del valore dell'usato con il nuovo (concordo chi ti ha consigliato di venderla privatamente) sarebbe meno problematico; metti anche il cardano che ti libera da la continua registrazione della catena. Per il Multistrada (moto di cui sono innamorato) non è da turismo estremo e anche lì i prezzi sono veramente proibitivi (almeno per me).
    Consiglio di provare ancora magari con la Crosstourer della Honda o il SuperTénéré...io l'ho fatto prima di decidermi e da quando ho deciso ancora non mi sono pentito!!!
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider
    Che siano care a saettate le 1200 è chiaro, anche se il GS è un assegno circolare, l'Explorer è ancora presto per vedere quanto tiene sul mercato.
    Sto considerando 2 cose al momento:
    - se dovessi per assurdo prendere un 1200 che sia GS o Explorer (su BMW molto di più), dovrei aggiungere sicuramente ancora soldi alla spesa che già ho fatto l'anno scorso
    - i cavalli. Explorer (136cv 260kg), GS normale (110cv 230kg) e Tiger 800 (95cv 210kg)....ok la Tiger ne ha di meno, ma con una cilindrata e peso molto più bassi mi sembra la più grintosa (ho guardato solo i pesi e i cavalli, non ho guardato curve di coppia, ecc..).

SuperTenerè provato....un chiodo....Honda CrossTourer orrendo
    Ultima modifica di MetalSem; 28/06/2012 alle 14:46

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da MetalSem Visualizza Messaggio
    Che siano care a saettate le 1200 è chiaro, anche se il GS è un assegno circolare, l'Explorer è ancora presto per vedere quanto tiene sul mercato.
    Sto considerando 2 cose al momento:
    - se dovessi per assurdo prendere un 1200 che sia GS o Explorer (su BMW molto di più), dovrei aggiungere sicuramente ancora soldi alla spesa che già ho fatto l'anno scorso
    - i cavalli. Explorer (136cv 260kg), GS normale (110cv 230kg) e Tiger 800 (95cv 210kg)....ok la Tiger ne ha di meno, ma con una cilindrata e peso molto più bassi mi sembra la più grintosa (ho guardato solo i pesi e i cavalli, non ho guardato curve di coppia, ecc..).

SuperTenerè provato....un chiodo....Honda CrossTourer orrendo
    Sui cavalli vai tranquillo.... l' 800 ne ha finche ne vuoi.... anche in due e anche con tre valigie... io faccio fatica a sfruttarli tutti su strade statali...
    in autostrada ti diverti, per farti un esempio, ai 130 in autostrada dai gas e parti come una razzo, arrivi ai 180 in un attimo... peccato solo che la protezione dell'aria non permetta di tenerli agevolmente...
    Una cosa che ti consiglio di valutare e' la stabilità sul veloce, l' 800 sopra i 160 rimane stabile ma il bmw e penso l'explorer (non l'ho provata in autostrada) sono più granitiche...
    Mi spiego meglio:
    l'anno scorso col GS1200 mi sono fatto trento-modena (180km) tutta ai 170km/h senza problemi, stessa cosa fatta anche con TDM 850 anni fà, col Tiger 800 non penso lo farei mai, troppe turbolenze e l'anteriore si alleggerisce troppo, non voglio dire che diventa pericolosa, dico solo che non vai tranquillo come sulle altre due....
    D'altronde costa anche molto meno.....

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Sui cavalli vai tranquillo.... l' 800 ne ha finche ne vuoi.... anche in due e anche con tre valigie... io faccio fatica a sfruttarli tutti su strade statali...
    in autostrada ti diverti, per farti un esempio, ai 130 in autostrada dai gas e parti come una razzo, arrivi ai 180 in un attimo... peccato solo che la protezione dell'aria non permetta di tenerli agevolmente...
    Una cosa che ti consiglio di valutare e' la stabilità sul veloce, l' 800 sopra i 160 rimane stabile ma il bmw e penso l'explorer (non l'ho provata in autostrada) sono più granitiche...
    Mi spiego meglio:
    l'anno scorso col GS1200 mi sono fatto trento-modena (180km) tutta ai 170km/h senza problemi, stessa cosa fatta anche con TDM 850 anni fà, col Tiger 800 non penso lo farei mai, troppe turbolenze e l'anteriore si alleggerisce troppo, non voglio dire che diventa pericolosa, dico solo che non vai tranquillo come sulle altre due....
    D'altronde costa anche molto meno.....
    Se riesco ad evitare le autostrade meglio e quando ci vado non supero i 150/160.

Grazie delle dritte

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •