Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: La mia 800 XC è diventata un gommone? Inizio ad essere deluso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite

Angry La mia 800 XC è diventata un gommone? Inizio ad essere deluso

Ciao a tutti ragazzi,
    sono disperato, perchè nel giro di due/tre settimane, la mia tigerona 800 xc è passata dall'essere una gran moto, ben assettata ed incollata sull'asfalto, ad essere una sorta di gommone sul mare mosso. Sono a nemmeno 4000 km percorsi.

Quando la guido provo tutto questo:
    . Sul rettilineo è come se qualcuno mi scuotesse a destra e sinistra, sia a basse che a medie velocità
    . Mi sembra di percorrere strade piene di buche anche sul liscio
    . La sensazione principale che ho, è come se la ruota anteriore si incanalasse dento una scanalatura, o dentro i binari.
    . Rimbalzio continuo
    . In curva mi sentivo 10 volte più sicuro con lo scooter perchè la moto rimbalza
    . In autostrada mi sembra di ondeggiare

Responso del meccanico:
    Sono stato dal meccanico della conce, che è stato gentilissimo, ma come mi aspettavo mi ha detto che la moto è perfetta.
    Ha detto che lo sterzo e le sospensioni sono ok.

Responso del gommista:
    Sono stato da un gommista che non aveva tanta voglia di lavorare, ma che è stato gentile e mi ha detto che al massimo la disequilibratura della gomma può causare vibrazioni al manubrio (che io non ho)

Allora dico io, le cose sono 2:
    1) o mi sono completamente rinco.....o e sento cose che nessun altro sente
    2) la moto si sta rivelando di qualità mediocre

Io non posso andare in giro su un veicolo 800 di cilindrata con quasi 100 cv che costa 11000 €, ma che mi fa c.....e addosso sia in curva che sul rettilineo. Tenete presente che non ho preso nessuna buca o botte.

E poi basta con questa storia che va tutto bene quando vai dal meccanico c...o.
    Se faccio 70 km per portartela in officina sta cavolo di moto, qualcosa che non va ci sarà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dite voi che cavolo devo fare????? La vendo????
    Sono a dir poco inc.....o e comincio a rimpiangere lo scooter XMAX 250.....

Ultima modifica di scimpa; 02/07/2012 alle 11:22
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •