Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tutta un'altra moto senza lamda

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speedmaster

Tutta un'altra moto senza lamda

Ho disabilitato ieri le sonde lamda sulla mia speedmaster iniettata del 2009, ora è tutta un'altra moto, meno nervosa ai bassi regimi, più dolce e piacevole da guidare, on off quasi impercettibili. Ma perchè non l'ho fatto prima???

Mezzoretta di lavoro facilo e il gioco è fatto!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    buono a sapersi........

io invece la lascio tale e quale come mamma' triumph la sfornata

aoo, gusti son gusti eh...
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speedmaster
    La prova è stata veramente molto facile e veloce ma sopratutto rapidamente reversibile.

Che borse hai meso sulla moto???

ciao

Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da Speedmastergra Visualizza Messaggio
    La prova è stata veramente molto facile e veloce ma sopratutto rapidamente reversibile.

Che borse hai meso sulla moto???

ciao
    ho un paio di bisacce in vera pelle.........

puoi spiegarmi brevemente la "trafila" da svolgere di togliere ( o illudere ) le sonde

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speedmaster
    ho utilizzato la guida che è sul forum:
    1 Ho comprato il cavetto indicato nella guida su e-bay circa 8 euro se non riscoro male
    2 Ho scaricato ed installato il software TUNEECU che oltre a permetterti di disabilitare le sonde, ti da anche un sacco di altre informazioni interessanti sulla tua moto.
    3 Ho levato la sella e ho collegato il connettore che trovi agganciato ad una linguetta fissata al filtro di aspirazione
    4 ho levato il fusibile delle luci per risprmiare la batteria come suggerito nella guida
    5 ho avviato il progrtamma dopo aver acceso il quadro ovviamente
    6 ho scaricato dalla moto la mappa (l'operazione dura circa 15 minuti)
    7 Ho salvato sul disco fisso del PC la mappa
    8 Ho cliccato con il pulsante destro del mouse sulla casellina delle sonde lamda in basso a destra dello schermo e ho scelto disabilita dal menu che si presenta
    9 ho caricato la nuva mappa sulla centralina, operazione dura circa 20 secondi
    10 ho spento il quadro e ho rimesso tutto a posto
    Scritto sembra molto lungo ma credimi è bastata solo 1/2 ora e per ripristinare basta prendere la mappa salvata sul disco e scaricarla sulla centralina o ripetere la prodedura di scarico dalla moto, abilitare le lamda e caricarla nuovamente sulla centralina.
    Il funzionamento della moto è veramente molto cambiato, più piacevole, batte meno in testa perchè la sonda misura quanti incombusti ci sono sullo scarico e se ne trova troppi rende più magra la miscela indipendentemente dalla mappatura, gli effetti si fanno sentire soppratutto ai bassi regimi con farfalle poco aperte, neanche a farlo apposta nella zona che utlizziamo normalmente durante la guida quotidiana.

Se cerchi nel forum trovi parecchie guide su TUNEECU

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Bel lavoro!
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di IVII_IIVIIVI
    Moto
    LUPOZZA
    Ho disabilitato ieri le sonde lamda sulla mia speedmaster iniettata del 2009, ora è tutta un'altra moto, meno nervosa ai bassi regimi, più dolce e piacevole da guidare, on off quasi impercettibili. Ma perchè non l'ho fatto prima???

Mezzoretta di lavoro facilo e il gioco è fatto!!!!!

Scusami se ti disturbo ma sono dal meccanico e stiamo girando intorno alla moto da tre ore senza riuscire a trovare ste cazzo di sonde lamda.....

..... sulla tua dove sono?!?

Se mi puoi rispondere prima possibile te ne sarei davvero grato perchè verso ora di pranzo ho un appuntamento molto importante.
    Grazie anticipatamente.
    nuIVIerico

Lupozza
    Aquilozza

TCP Rider L'avatar di ets23
    Moto
    Scrambler
    ma non le hai staccate poi?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da IVII_IIVIIVI Visualizza Messaggio
    Scusami se ti disturbo ma sono dal meccanico e stiamo girando intorno alla moto da tre ore senza riuscire a trovare ste cazzo di sonde lamda.....

..... sulla tua dove sono?!?

Se mi puoi rispondere prima possibile te ne sarei davvero grato perchè verso ora di pranzo ho un appuntamento molto importante.
    Grazie anticipatamente.
    bastardo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    ho utilizzato la guida che è sul forum:
    1 Ho comprato il cavetto indicato nella guida su e-bay circa 8 euro se non riscoro male
    2 Ho scaricato ed installato il software TUNEECU che oltre a permetterti di disabilitare le sonde, ti da anche un sacco di altre informazioni interessanti sulla tua moto.
    3 Ho levato la sella e ho collegato il connettore che trovi agganciato ad una linguetta fissata al filtro di aspirazione
    4 ho levato il fusibile delle luci per risprmiare la batteria come suggerito nella guida
    5 ho avviato il progrtamma dopo aver acceso il quadro ovviamente
    6 ho scaricato dalla moto la mappa (l'operazione dura circa 15 minuti)
    7 Ho salvato sul disco fisso del PC la mappa
    8 Ho cliccato con il pulsante destro del mouse sulla casellina delle sonde lamda in basso a destra dello schermo e ho scelto disabilita dal menu che si presenta
    9 ho caricato la nuva mappa sulla centralina, operazione dura circa 20 secondi
    10 ho spento il quadro e ho rimesso tutto a posto
    Scritto sembra molto lungo ma credimi è bastata solo 1/2 ora e per ripristinare basta prendere la mappa salvata sul disco e scaricarla sulla centralina o ripetere la prodedura di scarico dalla moto, abilitare le lamda e caricarla nuovamente sulla centralina.
    Il funzionamento della moto è veramente molto cambiato, più piacevole, batte meno in testa perchè la sonda misura quanti incombusti ci sono sullo scarico e se ne trova troppi rende più magra la miscela indipendentemente dalla mappatura, gli effetti si fanno sentire soppratutto ai bassi regimi con farfalle poco aperte, neanche a farlo apposta nella zona che utlizziamo normalmente durante la guida quotidiana.

Se cerchi nel forum trovi parecchie guide su TUNEECU
    ahh ok, capita la trafila........

è che ho il pc fisso al 1° piano, la moto altrove....

e cmq non sono portato per certi lavoretti cosi "tecnici"
    mi realizzo meglio sulla "manodopera"........l'elettronica non fa' al caso mio

se conoscessi qualcuno della zona capace di certe cose.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •