Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Spia benzina

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tritolo
    Data Registrazione
    02/07/12
    Località
    Macerata
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    5

    Post Spia benzina

    Ciao a tutti,

    ho comprato una Bonneville del 2009 da circa 2 settimane. Dopo il primo pieno si è accesa la spia della benzina a 160 Km. Ho notato che in accelerazione la spia si spegne per poi riaccendersi negli stop o comunque in decelerazione.
    Anche se in giro ho visto forum simili, volevo chiedervi se fosse normale e di quanti litri sia la riserva.

    Grazie in anticipo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Novara... spazio... ultima frontiera...
    Moto
    T100 '05 Tangerine Orange / Opal White
    Messaggi
    57
    Sei fortunato che ce l'hai la spia! Io la mia del 2005 capisco che è in riserva quando si spegne!!!
    Comunque ci sono discussioni anche nel forum che avevo letto qualche giorno fa, con oscillazioni dai 3,5 ai 5 litri... Le oscillazioni non sono sull'effettiva capacità ma sulla documentazione del dato!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...atoio-efi.html
    spero ti sia di aiuto!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tritolo
    Data Registrazione
    02/07/12
    Località
    Macerata
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    5
    Grazie mille!per la riserva, ok! Cmq sembrerebbe che la spia della mia bonneville sia un pò ballerina.... si accende a 160, poi si spegne, poi si riaccende.. credi che sia un difetto della mia moto (possibile da correggere?) o delle bonneville in generale?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    quella discussione l'avevo aperta io, è passato un anno e il mistero non è stato ancora svelato.
    Diciamo che quando la riserva rimane costantemente accesa "dovrebbero" esserci ancora almeno 3 litri, notizie più attendibili io non ne ho ancora trovate
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Parma
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    277
    Per me la spia della benzina su ste moto è un mistero di fatima.
    Bene o male mi regolo a sentimento, però quando passo i 170km ho la sensazione di poter rimanere a piedi da un momento all'altro (cosa che mi è successa).

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/12
    Località
    Verona
    Moto
    Bonneville T100 Black & White
    Messaggi
    198
    ..a me il concessionario aveva detto 4 L quando la spia è fissa..

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Karmakode
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Costa Ovest
    Moto
    ex Bonnie SE,ora Tiger 800
    Messaggi
    35
    Dovrebbero essere 3 e mezzo da quando sta accesa fissa ( in genere "oscilla" quando non è ancora riserva fissa in base alle accelerazoni decelerazioni,o eventuali curvacce,il galleggiante della spia va in giro!) quindi aspetta che sia proprio aceesa ferma,a me succede in genere sui 220Km. con la SE. considera una media da 18Km/litro,se non gli tiri il collo a bestia naturalmente!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tritolo
    Data Registrazione
    02/07/12
    Località
    Macerata
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    5
    Bene quindi devo regolarmi da solo... ma è possibile che dalla prima volta che lampeggia a quando diventa fissa, passano anche 50 KM??

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,389
    La cosa migliore da fare è non appena lampeggia fare il pieno e azzerare il parziale.
    Vedrai che più o meno si accende sempre allo stesso chilometraggio,perchè il consumo è conseguenza dello stile di guida e del percorso effettuato.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di antares81
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Brescia
    Moto
    DR600 '89
    Messaggi
    827
    con la spia accesa fissa li ho fatti 50km, da solo in andatura noramle.
    direi che con l'errore del galleggiante, il gioco del pescante e lo scarto del contakm, tutti dovrebbero fare super tranquillamente 250km con un pieno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •